Posts written by Ary64

view post Posted: 6/5/2014, 08:38 Lo Hobbit - Magie su pellicola
Questo è per Aliseia, che prima o poi dovrà imparare l'Elfico se vuole chiacchierare con il suo Thranduil!! ;)

Il sito di Meditazioni Tolkeniane è una chicca per gli appassionati, ed è ora che tu ci faccia un giro, bella fata!! :)

Il link lo trovate sotto, e l'articolo è di HobbitFilm!!

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, l’analisi dei dialoghi in elfico

Pubblicato il 5/05/14 da Andrea

thranduilscena

Sono parecchi i dialoghi in elfico (neo-Quenya e soprattutto neo-Sindarin) nello Hobbit: la Desolazione di Smaug, secondo episodio della saga cinematografica di Peter Jackson ora disponibile in home video.

Il sito Meditazionitolkieniane (che si è basato sul lavoro del linguista ungherese Gabor Lorinczi di Parf-en-Ereglas) ha trascritto e tradotto questi dialoghi nelle lingue create da J.R.R. Tolkien, curati come sempre da David Salo.

Trovate l'articolo a questa pagina!
view post Posted: 3/5/2014, 18:11 Novità cinematografiche - Magie su pellicola
Ohhh io adoro Jarmusch! :wub:
I suoi film sono taglienti, surreali, con atmosfere oniriche e realtà spinte all'estremo, da sembrare fiabe! Ho amato Daunbailò, Dead Man (con un meraviglioso Johnny Depp), e i vari Coffee and Cigarettes... insomma, il 15 si va al cinema! ;)

Articolo di Repubblica.it

Jarmusch, l'ultimo romantico: "I miei vampiri punk si nutrono d'arte e d'amore"

In sala dal 15 maggio la nuova opera del regista americano, "Solo gli amanti sopravvivono", protagonisti Tilda Swinton e Tom Hiddleston nell'insolito ruolo di "succhia sangue"

hv712b

l cielo stellato si trasforma in un vinile che gira. Gli amanti vampiri giacciono lontani eppure insieme, lui a Detroit, lei a Tangeri. Vivono di notte in case pieni di oggetti, suoni, parole, ricordi accumulati nei secoli. Ai margini della società, rattristati dall'imminenza di un nuovo Medio Evo, minacciati dal sangue tossico degli umani che non succhiano ma comprano in ospedale. Solo gli amanti sopravvivono è il manifesto artistico e sentimentale dell'americano Jim Jarmusch, il regista di Daunbailò, Broken flowers. I suoi vampiri punk, Adam e Eva, Tilda Swinton e Tom Hiddleston, sono creature colte e fragili, in continua lotta con l'istinto, migliori degli uomini che chiamano zombie. Presentato un anno fa a Cannes, sarà in sala dal 15 maggio per Movies ispired.

[...]

Cliccate sul link a inizio post per leggere tutto l'articolo
view post Posted: 1/5/2014, 09:55 John Lennon - Il grammofono
Non avevamo una discussione su John Lennon?

Ora ce l'abbiamo!

Per festeggiare il 1° maggio, una bella ballata!!




"Working Class Hero"

As soon as your born they make you feel small
by giving you no time instead of it all
Till the pain is so big you feel nothing at all
Working Class Hero is something to be
Working Class Hero is something to be

They hurt you at home and they hit you at school
They hate you if you're clever and despise a fool
Till you're so fucking crazy you can't follow their rules
Working Class Hero is something to be
Working Class Hero is something to be

When they've tortured and scared you for 20 odd years
then they expect you to pick a career
When you can't really function you're so full of fear
Working Class Hero is something to be
Working Class Hero is something to be

Keep you doped with religion, sex and T.V.
and you think you're so clever and classless and free
but you're still fucking peasants as far as I can see
Working Class Hero is something to be
Working Class Hero is something to be

There's room at the top I'm telling you still
but first you must learn how to smile as you kill
if you want to be like the folks on the hill
Working Class Hero is something to be

Yes , A Working Class Hero is something to be
If you want to be a hero well just follow me
If you want to be a hero well just follow me
view post Posted: 30/4/2014, 11:16 Lo Hobbit - Magie su pellicola
Notizia di HobbitFilm

Richard Armitage parla di The Hobbit: the Battle of the Five Armies

Pubblicato il 28/04/14 da Andrea

2saxffo

In una recente intervista a HitFix, Richard Armitage ha parlato di The Hobbit: the Battle of the Five Armies.

Ecco la traduzione dei passaggi più importanti, poche parole che proiettano alle stelle le nostre aspettative:

Ho l’impressione che l’uscita del film sarà un evento nostalgico. Sono 15 anni che vediamo la Terra di Mezzo sullo schermo, e questo sarà il culmine del lavoro di una vita per Peter Jackson. Penso che la Battaglia dei Cinque Eserciti sia… qualcosa che non vedo l’ora di vedere.



[...] Nel film ci saranno un paio di grosse sorprese. Quello che non vedo veramente l’ora di vedere è la Battaglia dei Cinque Eserciti. Penso sarà veramente un evento cinematografico.


Per il video dell'intervista, cliccate sul link a inizio post
view post Posted: 24/4/2014, 16:09 Libri: ecco le proposte! - Il consiglialibro
Un bel libro per viaggiare nei posti delle fiabe che ci accompagnano da quando eravamo bambini!

Da Rai Letteratura

jpg

Un viaggio sulle orme della storia per inseguire la fantasia, un itinerario che parte dalla dimensione fantastica per ricostruirne le intersezioni con la realtà. Nel paese delle fiabe è molto più che un saggio critico sul lavoro dei Fratelli Grimm: il giornalista e scrittore Saverio Simonelli ci racconta infatti come l'idea di questo lavoro, di freschissima uscita in libreria, sia nata da un'equilibrata fusione fra ricerca storica e geografica e memoria affettiva. Sulle orme dei luoghi che fanno da sfondo alle fiabe dei Fratelli Grimm, riscopriamo le tracce di una cultura comune e ancora sorprendentemente viva e vitale, che ci accompagna alla scoperta dell'enorme spessore dei due eruditi tedeschi e al tesoro prezioso che hanno lsciato in dono con la loro intramontabile produzione letteraria.

Nel cuore della Foresta Nera o in prossimità delle fredde spiagge del Mare del Nord, che ci si trovi nei pressi di Gottinga o Francoforte o nel centro di Brema o Alsfeld, esiste ancora oggi una Germania magica e misteriosa: un luogo tenebroso e incantato dove, al di là della modernità invadente, si tramanda la memoria di streghe e goblin, di famelici lupi e malvagi troll. Qui, dove i confini tra la fantasia e la realtà tendono a perdere di senso, sono nate e continuano a vivere le fiabe popolari immortalate dei fratelli Grimm: da Biancaneve a Pollicino, da Cenerentola ad Hänsel e Gretel, da La Bella e la Bestia a Cappuccetto Rosso. Quello intrapreso da Saverio Simonelli è un lungo viaggio dedicato ai luoghi e ai personaggi al centro dell'immaginario di chiunque abbia mai sfogliato un libro di favole. Magari chiedendosi se tutto ciò che ha letto sia mai esistito davvero.
view post Posted: 24/4/2014, 15:07 Lo Hobbit - Magie su pellicola
Ed è ufficiale!
Il terzo film di chiamerà "Lo Hobbit: La Battaglia dei Cinque eserciti"

Direttamente dalla pagina facebook di Peter Jackson!

2ro1amx

Our journey to make The Hobbit Trilogy has been in some ways like Bilbo's own, with hidden paths revealing their secrets to us as we've gone along. “There and Back Again” felt like the right name for the second of a two film telling of the quest to reclaim Erebor, when Bilbo’s arrival there, and departure, were both contained within the second film. But with three movies, it suddenly felt misplaced—after all, Bilbo has already arrived “there” in the "Desolation of Smaug".

When we did the premiere trip late last year, I had a quiet conversation with the studio about the idea of revisiting the title. We decided to keep an open mind until a cut of the film was ready to look at. We reached that point last week, and after viewing the movie, we all agreed there is now one title that feels completely appropriate.

And so: "The Hobbit: The Battle of the Five Armies" it is.

As Professor Tolkien intended, “There and Back Again” encompasses Bilbo’s entire adventure, so don’t be surprised if you see it used on a future box-set of all three movies.

Before then however, we have a film to finish, and much to share with you. It’s been a nice quiet time for us—Jabez and I happily editing away in a dark cave in Wellington—but those halcyon days are quickly coming to an end. It will soon be time to step into the light. Expect to see and hear much about The Hobbit: The Battle of the Five Armies in the coming months.

And there’s also The Hobbit: The Desolation of Smaug Extended Cut, which we’re in the process of finishing, with over 25 mins of new scenes, all scored with original music composed by Howard Shore.

It’ll be a fun year!


Ed ecco che anche BadTaste ha pubblicato la notizia:

Ecco la traduzione:

Notizie dall'interno.

Il nostro viaggio nella realizzazione della Trilogia dello Hobbit può essere accostato, in un certo qual modo, a quello di Bilbo. Pieno zeppo di sentieri nascosti e passaggi segreti che si sono palesati solo nel momento in cui abbiamo iniziato a intraprendere il cammino. There and Back Again ci sembrava il titolo più indicato per la seconda parte di un dittico incentrato sulla riconquista dell'Erebor in cui l'arrivo e la successiva partenza di Bilbo da quel luogo avvenivano entrambe nell'arco di questo lungometraggio finale.

Ma con tre film, non sembrava più opportuno. D'altronde Bilbo è già arrivato a Erebor nella Desolazione di Smaug.

Durante il viaggio per la premiére dello scorso anno, ho discusso in maniera quieta con lo studio circa il cambio del titolo. Abbiamo deciso di non escludere la questione almeno fino al giorno in cui avremmo visto il primo montato del film. Siamo giunti a quel momento la settimana scorsa, e dopo averlo guardato, abbiamo tutti convenuto sul fatto che il nuovo nome è estremamente più pertinente.

Ed eccoci qua: Lo Hobbit: La Battaglia dei Cinque Eserciti.

Come intendeva lo stesso Professor Tolkien, Lo Hobbit: Andata e Ritorno (There and Back Again) racchiude il senso di tutto il viaggio di Bilbo quindi non dovrete stupirvi se un giorno vedrete questa denominazione impiegata su un box-set di tutti e tre i film.

Ma prima abbiamo un lungometraggio da terminare e tante cose da condividere insieme a voi. E' un periodo piacevolmente tranquillo per noi - io e Jabez ce ne stiamo felicemente rinchiusi in una grotta a Wellington a lavorare al montaggio della pellicola - ma questi giorni pieni di letizia stanno finendo velocemente. Presto arriverà il momento di andare sotto ai riflettori. Aspettatevi di sentire spesso parlare di Lo Hobbit: La Battaglia dei Cinque Eserciti nei mesi a venire.

E poi c'è anche la versione estesa di La Desolazione di Smaug. Abbiamo quasi terminato il montaggio dei 25 minuti di scene inedite, tutte arricchite con le musiche originali do Howard Shore.

Sarà un anno divertente!


Edited by Ary64 - 24/4/2014, 17:16
view post Posted: 23/4/2014, 14:12 L'angolino dello sbavo - Sogni e fantasie
Oggi è il 450° anniversario della nascita di Shakespeare, quindi, mi pare giusto continuare a pubblicare il nostro Ten che ne declama il versi! :wub:

David Tennant reading Sonnet 71 'No longer mourn for me when I am dead' from Touch Press on Vimeo.



SONNET 71

No longer mourn for me when I am dead Then you shall
hear the surly sullen bell Give warning
to the world that I am fled From this vile world,
with vilest worms to dwell:Nay, if you read
this line, remember not The hand that writ it;
for I love you so That I in your sweet
thoughts would be forgot If thinking on me
then should make you woe.
O,if, I say, you look upon this verse When I
perhaps compounded am with clay,
Do not so much as my poor name rehearse.
But let your love even with my life decay,
Lest the wise world should look into
your moan And mock you with me after I am gone.



Quando saro' morto, piangetemi soltanto per tutto
il tempo in cui udrete lugubri,solenni
rintocchi annunziare alle genti che io son
fuggito da questo mondo vile per eleggere dimora
insieme con i vermi piu' vili;
anzi,se leggerete questi versi
non ricordate la mano che li scrisse ;
poiche' io vi amo tanto che vorrei non esser
ricordato nei vostri dolci pensieri,
se il pensare a me dovesse allora rendervi triste.
Oh,se,ripeto,scorrerete con l'occhio questi versi
quando io saro' forse commisto alla creta,
non vogliate neppure pronunziare il mio povero nome,
ma lasciate che l'amor vostro si spenga insieme con la mia vita.
Per timore che la gente saggia non debba analizzare i vostri lamenti
e beffarsi insieme di noi e di me quando io non saro' piu'.
view post Posted: 18/4/2014, 09:47 Novità cinematografiche - Magie su pellicola
CITAZIONE (Camelia. @ 18/4/2014, 02:19) 
Mi delude un po' la mancanza di sceneggiature e soggetti originali, ma quel che veramente mi sorprende è questa mania di fare un doppione di tutto: ah, tu fai La Bella e la Bestia? Allora la faccio pure io.

Tutto ciò porta per forza di cose a puntare sulle differenze che verrranno estremizzate al massimo, il tutto a discapito della scrittura filmica, della caratterizzazione dei personaggi e dell'originalità.
Prendiamo il caso dei due Biancaneve: quello con la Stewart (che trovo migliore dell'altro) ha puntato tutto sui toni cupi, il corpo e lo sguardo della Theron e le immancabili scene computerizzate, mettendo su il classico spettacolone; quello con la Roberts, ha puntato tutto sui colori sgargianti, i costumi così sontuosi da essere kitsch e una continua pretesa di comicità, condendo il tutto con effetti speciali, perché a Hollywood se non li usi non sei nessuno.
Risultato?
Due film prevedibili di cui non sentivamo la mancanza. Ho detto che trovo migliore il primo, ma solo in confronto all'altro che trovo una boiata pazzesca (rabbrividisco ancora al pensiero della cantatina/balletto finale).

Bah, sinceramente questi blockbuster non mi hanno mai attirato e mai pagherò per vederli; ci sono cascata con gli ultimi due film di Burton, Alice e Dark Shadows che sono stati una delusione, doppia perché appunto erano di Burton.

Però devo dire che mi intriga l'idea di Emma Watson nel ruolo di Bella perché mi era capitato di immaginarla in quel ruolo; il rischio però è che il film sia complessivamente qualcosa di cui possiamo fare tranquillamente a meno.

Concordo su tutta la linea, anche se Maleficent m'intriga assai, e forse questi soldi li spenderò! :lol:
view post Posted: 18/4/2014, 09:42 Doctor Who - Magie sul piccolo schermo
Notizia di Fantascienza.com

Tom Baker nell'ottava stagione di Doctor Who?

Dopo il cameo nell'episodio del cinquantenario, il Dottore più longevo della storia rivela che potrebbe anche riapparire nella nuova stagione, ma non si sa con che ruolo

tb

Diciamo la verità: quando Tom Baker è apparso nel finale dell'episodio celebrativo del cinquantenario di Doctor Who, in molti avranno pensato, o magari sperato, che quella comparsata avrebbe avuto qualche seguito nella nuova stagione del Dottore di Peter Capaldi. Il suo breve ruolo di strambo curatore di museo, proprio nel finale di The Day of The Doctor, che rivelava all'undicesimo Dottore Matt Smith il suo destino sul pianeta Trenzalore, ha lasciato spazio a un numero enorme di congetture da parte dei fan. Ora Baker, in una breve intervista rilasciata in occasione della messa in onda delle vecchie stagioni su un canale dedicato, ha rivelato che potrebbe esserci qualcosa di più oltre a quella breve apparizione.

"Non voglio escludere nulla. Se ci sarà una buona parte, con un buon numero di battute da recitare, potrei anche degnarmi di apparire! Ammiro molto Peter Capaldi, è adorabile e sembra proprio un grande fan del Dottore — potrebbe chiedere lui la mia presenza!" Al di là del grande e un po' scherzoso ego mostrato da Baker, per il quale è noto negli ambienti della BBC (oltre che per la frequente abitudine a modificare gli script di sua iniziativa), l'attore non ha mancato di commentare le sue apparizioni nei precedenti speciali, e soprattutto le sue mancate apparizioni in altre occasioni: "Ovvio, se mi avessero chiesto di girare qualche scena con altri Dottori, magari lasciandomi mettere mano alla sceneggiatura, penso che sarebbe stato divertente."

Nato a Liverpool nel 1934, Baker è stato l'attore che per più tempo ha interpretato il ruolo del Signore del Tempo, nella sua quarta personificazione: ben sette stagioni e centosettantadue episodi dal 1974 al 1981. Inoltre è stato l'unico ad aver partecipato a tre celebrazioni, quelle (dimenticabili) del ventesimo e trentesimo anniversario, e appunto quella del cinquantenario. E' stato anche l'unico Dottore che il pubblico italiano abbia conosciuto almeno fino alle nuove stagioni, dato che la RAI trasmise una manciata di episodi negli anni ottanta.

Insomma, è più che probabile che Steven Moffat, showrunner e organizzatore della serie, abbia già in mente con precisione lo sviluppo dell'ottava stagione (e forse anche di quelle successive), per cui saprà anche se Baker apparirà di nuovo oppure no. Le parole dell'attore lasciano intendere che qualcosa ci sia, magari di non ancora definito. Ciò che i fan si potrebbero chiedere, semmai, è in quale ruolo Baker potrebbe riapparire, se come un ulteriore Dottore sbucato dal passato o come un personaggio del tutto diverso. Chi ha visto il finale dell'episodio (piccolo spoiler) ricorderà che Smith sembrava ammiccare verso Baker come se lo avesse riconosciuto. Ma questo fa parte dei misteri del Dottore e delle sue innumerevoli vite.


Autore: Maurizio Del Santo - Data: 18 aprile 2014 - Fonte: doctorwhotv.com; blastr.com
view post Posted: 18/4/2014, 08:21 L'angolino dello sbavo - Sogni e fantasie
"Shall I Compare Thee To a Summer's Day"



Shall I compare thee to a summer's day?

Thou art more lovely and more temperate.
Rough winds do shake the darling buds of May,
And summer's lease hath all too short a date.
Sometime too hot the eye of heaven shines,
And often is his gold complexion dimmed,
And every fair from fair sometime declines,
By chance or nature's changing course untrimmed;
But thy eternal summer shall not fade,
Nor lose possession of that fair thou owest;
Nor shall Death brag thou wand'rest in his shade,
When in eternal lines to time thou grow rest.
So long as men can breathe or eyes can see,
So long lives this and this gives life to thee.


Posso paragonarti a un giorno d'Estate?

Tu sei più incantevole e mite.
Impetuosi venti scuotono le tenere gemme di maggio
e il corso dell’estate e' fin troppo breve.
Talvolta troppo caldo splende l’occhio del cielo
e spesso il suo aureo volto e' offuscato,
e ogni bellezza col tempo perde il suo fulgore,
sciupata dal caso o dal corso mutevole della natura.
Ma la tua eterna estate non sfiorira',
ne perderai possesso della tua bellezza;
ne morte si vanterà di coprirti con la sua ombra,
poiche' tu cresci nel tempo in versi eterni.
Finche' uomini respirano e occhi vedono,
vivranno questi miei versi, e daranno vita a te.

Visto che oggi è il suo compleanno, mettiamo anche questo!
(questo è pane per le slashers! a buon intenditor ... :lol: )



Sonnet 126 by William Shakespeare

O thou, my lovely boy, who in thy power
Dost hold Time’s fickle glass, his sickle, hour;
Who hast by waning grown, and therein showest
Thy lovers withering, as thy sweet self growest.
If Nature, sovereign mistress over wrack,
As thou goest onwards still will pluck thee back,
She keeps thee to this purpose, that her skill
May time disgrace and wretched minutes kill.
Yet fear her, O thou minion of her pleasure!
She may detain, but not still keep, her treasure:
Her audit (though delayed) answered must be,
And her quietus is to render thee.

O mio amabil giovane, che reggi in tuo potere
del Tempo il mutevol specchio, la falce, la clessidra
che nel declinar fiorisci e in tal modo esponi
l'appassire di chi t'ama mentre tu sbocci in fiore;
se la natura, artefice sovrana d'ogni decadenza,
mentre avanzi nel tempo ti riporta indietro,
lo fa soltanto affinché la sua furbizia
screditi il Tempo e vinca il suo rovinoso passo.
Però guardati da lei, prediletto del suo capriccio:
ella può trattenere non tenere sempre il suo tesoro!
Il suo debito pur ritardato, dovrà avere un saldo,
e la sua quietanza sarà la tua restituzione.

Edited by Ary64 - 18/4/2014, 17:25
view post Posted: 17/4/2014, 17:52 Doctor Who - Magie sul piccolo schermo
CITAZIONE (Nykyo @ 16/4/2014, 22:43) 
Oh, che figa Jenna in costume da Lady Marian. Perché quello è davvero Robin Hood, ci scommetto.

E avevamo ragione! :lol:

view post Posted: 17/4/2014, 09:31 Novità cinematografiche - Magie su pellicola
Articolo di FantasyMagazine, sulla situazione delle fiabe al cinema... un exploit di titoli! ^_^

Fiabe al cinema, cerchiamo di fare il punto della situzione

La guerra tra Disney e Warner si fa sempre più infuocata: entrambe le case di produzione sono a lavoro su un film in live action ispirato alla Bella e la Bestia. Uno sarà diretto da Guillermo del Toro mentre l'altro potrebbe essere affidato a Bill Condon

5bbt6s

Negli anni abbiamo perso il conto dei film, produzioni più o meno importanti per il grande o per il piccolo schermo, ispirati alle fiabe dei Fratelli Grimm o di Charles Perrault.
Solo recentemente abbiamo avuto due Biancaneve, interpretate da Lily Collins (per la Relativity Media) e Kristen Stewart (per la Universal), e presto al cinema rivivremo la storia della Bella Addormentata nel bosco attraverso gli occhi di Angelina Jolie, protagonista di Maleficent (Disney), mentre Kenneth Branagh è a lavoro su Cinderella (Disney).
Sempre nello stesso filone, poi, potremmo ricomprendere Alice in Wonderland di Tim Burton (e il suo sequel entrambi Disney) e ben due annunciati The Jungle Book, uno della Warner per la regia di Andy Serkis e uno della Disney del regista di Iron Man, Jon Favreau.

Confusi?
Siamo solo all'inizio.

Tutti questi titoli hanno una cosa in comune: sono stati grandi successi della Disney, cartoni animati che hanno affascinato generazioni di bambini.
A breve a questa larga schiera potrebbero aggiungersi altre due storie: quella della Bella e la Bestia e quella della Sirenetta.
Sempre la Warner infatti ha dato luce verde a The Little Mermaid, progetto che vede la partecipazione di Sofia Coppola, che si va ad aggiungere al già annunciato Beauty and the Beast, scritto e diretto da Guillermo del Toro per il quale si parla di Emma Watson nel ruolo di Bella.

Al progetto del regista messicano la Disney ha prontamente risposto con un film scritto da Joe Ahearne dal titolo (provvisorio?) The Beastly, fin troppo simile a quello di Beastly (di Daniel Barnz), l'adattamento di un romanzo ispirato alla fiaba e interpretato da Vanessa Hudgens e Alex Pettyfer.

CITAZIONE
La Bella e la Bestia: la Disney risponde alla Warner
Le due case di produzione si sfidano riadattando lo stesso classico. Dopo la Bella e la Bestia diretta da Guillermo del Toro per la Warner, la Disney annuncia The Beastly [18 marzo]
Leggi l'articolo>

Del progetto Disney nell'ultimo anno però si erano perse le tracce. Ora sembra però che la produzione abbia trovato il regista adatto: Bill Condon che ha diretto Dreamgirls e The Twilight Saga: Breaking Dawn.
Se la notizia dovesse essere confermata la scelta di Condon, sceneggiatore di Chicago, potrebbe portare a immaginare che il B&B della Disney potrebbe essere un musical.

Viene da domandarsi se davvero il pubblico sia pronto a questa invasione di classici, soprattutto alla luce dell'uscita del deludente La bella e la bestia con Vincent Cassel. E se, soprattutto, questo revival non sia indice della crisi degli sceneggiatori di Hollywood, piuttosto che di una strategia commerciale delle case di produzione.


CITAZIONE
La bella e la bestia
FANTASTICO, La belle et la bête - regia di Christophe Gans - giudizio: mediocre
Leggi la recensione>

Autore: Simona Ricci - Data: 17 aprile 2014
view post Posted: 17/4/2014, 09:04 Lo Hobbit - Magie su pellicola
Notizia di HobbitFilm

Lo Hobbit: un cambio di titolo per il terzo capitolo?

Pubblicato il 17/04/14 da Alessia Pelonzi

2ro1amx

Un cambio inaspettato: il terzo capitolo della trilogia dello Hobbit firmata da Sir Peter Jackson potrebbe avere un nuovo titolo.Il film è stato annunciato come There And Back Again nel 2012, ma oggi alcuni rumour emersi dal sito di fan (di solito affidabile) TheOneRing.net sostengono che la terza parte dell’avventura di Bilbo Baggins potrebbe cambiare il proprio nome in Into The Fire.

Mentre il sito precisa che, in base alle sue fonti, la New Line ha semplicemente registrato il titolo The Hobbit – Into The Fire, magari per bloccarlo in previsione di un eventuale utilizzo alternativo, la curiosità non può non crescere. Non è certo la prima incertezza per quanto concerne il battesimo di questo terzo episodio – inizialmente si pensò di intitolarlo La Battaglia dei Cinque Eserciti, quando il dittico filmico si tramutò in trilogia.

Certo, sembra piuttosto tardi per cambiare le cose – soprattutto per i problemi legati al merchandising e per il fatto che sia gli appassionati che il pubblico in generale si riferiscono da tempo al film chiamandolo There and Back Again (in italiano, Racconto di un Ritorno). È anche possibile che la registrazione di Into The Fire, come detto, sia semplicemente volta a coprire il copyright di questo titolo, onde usarlo in futuro per un altro progetto (per esempio, un videogioco). Ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Jackson o di suoi portavoce.
view post Posted: 16/4/2014, 16:08 Doctor Who - Magie sul piccolo schermo
Nuove foto dal set dell'ottava stagione!

Pausa caffè! :)

15z60yq

qzj0pk

Sono a Sherwood? :lol:

syw9aw

2d18pbd

2ppj6tj

Robin Hood? ^_^

2l8hixy

2n6ozm

Fra' Tac? :P

s24b3s

E c'è pure un folletto! :lol:

2qcf49k

Edited by Ary64 - 16/4/2014, 17:49
view post Posted: 15/4/2014, 12:57 Auguri Nykyo - Compleanni
CITAZIONE (Nykyo @ 15/4/2014, 13:16) 
Emh, temo di essere svenuta... aiuto!!! HELP!!! Aemh... mi ripiglio per abbracciarti strettissima. La luna rossa è figa, Derek è stragnocco, ma la cosa più bella sei sempre tu, strega bella :wub:

:wub:

Ahahahah, speravo nell'effetto shock! :lol:
2052 replies since 10/12/2006