Posts written by Ary64

view post Posted: 20/2/2014, 09:51 Neil Gaiman - Letteratura Fantasy
Articolo di Fantasciena.com

L'esilarante mistero del papà scomparso

Andare ad acquistare il latte nel negozio sotto casa per la colazione dei propri figli può essere molto pericoloso. Lo racconta ai ragazzi il poliedrico artista che risponde al nome di Neil Gaiman.

mondadori_-_l_esilarante-papa_scomparso

Per i giovani lettori è arrivato in libreria un divertente romanzo dal titolo L'esilarante mistero del papà scomparso (Fortunately, the Milk, 2013), scritto da Neil Gaiman. Il testo, rivolto a giovani lettori è splendidamente illustrato da Chris Riddell, ci narra le tante avventure che deve affrontare un padre sceso di casa per acquistare una confezione di latte per la colazione dei suoi due figli.

Sin dalla prima pagina l'autore spiega il motivo per cui ha scritto questo romanzo ed è un motivo che risale a oltre dieci anni prima quando scrisse Il giorno in cui scambiai mio padre con due pesci rossi. Era il suo primo libro rivolto a lettori giovanissimi, però dopo qualche tempo Gaiman scoprì che il libro veniva regalato a molti padri, così per scusarsi verso i tanti padri che avevano ricevuto (magari a ragione) questo libro, decise di scrivere una storia in cui un padre fa una bella figura nei confronti dei figli.

Tutto inizia il giorno in cui la mamma parte per una conferenza. Lascia i pasti pronti per il marito e i due figli, ma questi al mattino si accorgono che manca il latte ed è impossibile mangiare i Toastios senza latte. Allora il papà smette di leggere il giornale per andare ad acquistarlo. L'assenza si prolunga di molto. Quando finalmente rientra, racconta ai figli di aver vissuto avventure incredibili.

Appena uscito dal negozio, sente un forte rumore del tipo: THUMMMM-THUMMMM. In cielo c'è un enorme disco volante che lo attira dentro con un raggio bianchissimo. Due esseri verdognoli e viscidi gli intimano di consegnare l'intero pianeta (lo vogliono rimettere a nuovo), ma il papà con il latte non si scoraggia e riesce a fuggire da una uscita d'emergenza. Da quel momento vivrà molte avventure, una più straordinaria dell'altra, in cui sono compresi: ottocenteschi pirati e piratesse, viaggi avanti e indietro nel tempo, stegosauri inventori, dinosauri agenti di polizia stradale, vampiri e molto altro. Ma alla fine, proprio grazie a quel cartone di latte che ha sempre tenuto o in mano o nella tasca del giaccone, potrà tornare a casa con un poco di ritardo. Neil Gaiman si conferma uno scrittore per grandi e piccini "selvaggiamente" divertente.

L'autore

Nato in Inghilterra nel 1960, Neil Gaiman vive negli Stati Uniti. È un artista dalle molte facce: giornalista legato al mondo del rock, autore di raffinati graphic novel come quelli della serie The Sandman, sceneggiatore televisivo e scrittore tra i migliori della sua generazione. Ha ricevuto numerosi premi: tra i più importanti, la Newbery e la Carnegie Medal per Il figlio del cimitero e l'Hugo Award per il romanzo American Gods. Ha scritto numerosi racconti e romanzi per ragazzi. Con Mondadori ha pubblicato Stardust, Coraline, Il cimitero senza lapidi e altre storie nere, Il figlio del cimitero, Il ragazzo dei mondi infiniti, I ragazzi di Anansi, Buona Apocalisse a tutti!, Odd e il gigante di ghiaccio, L'oceano in fondo al sentiero e i racconti illustrati I lupi nei muri, Il giorno che scambiai mio padre con due pesci rossi, Mirrormask, Ciù e il giorno del grande starnuto.

La quarta di copertina

Caro lettore, credo che tutto abbia avuto inizio una ventina d'anni fa, quando scrissi un libro intitolato Il giorno che scambiai mio padre con due pesci rossi.
Mi sono sentito in colpa da allora.
Come padre. Come essere umano. La gente leggeva il mio libro e imparava che i padri sono svagati cumuli di distrazione che sfogliano il giornale e ogni tanto mangiano una carota.
Ho deciso che dovevo fare qualcosa.
Avrei scritto un libro in cui un padre faceva tutte quelle cose elettrizzanti che i padri fanno nel mondo reale.
Nello specifico, sarebbe andato a prendere il latte per la colazione dei figli. E inoltre, avrebbe dovuto fare le tipiche cose che si fanno quando si va a prendere il latte. Tipo sfuggire a dei viscidi alieni verdi, camminare sull'asse di una nave pirata del Diciottesimo secolo, scamparla grazie a un professore stegosauro che viaggia su una mongolfiera e, naturalmente, salvare il pianeta.
Non vedo l'ora di ricevere gli attestati di gratitudine dai padri di tutto il mondo. Non appena avranno finito di leggere il giornale, ovviamente.
Cordialmente vostro, Neil Gaiman

Neil Gaiman, L'esilarante mistero del papà scomparso (Fortunately, the Milk, 2013)
Traduzione Giuseppe Iacobaci
Mondadori, pagg. 150, euro 17,00

Autore: Pino Cottogni - Data: 20 febbraio 2014
view post Posted: 19/2/2014, 18:41 L'angolino dello sbavo - Sogni e fantasie
Quello sguardo mi stende!! *________________________*
view post Posted: 17/2/2014, 20:20 JK Rowling - La Gazzetta del Profeta
La pagine di Salani su facebook ha annunciato l'uscita del secondo giallo di Robert Galbraight, alias JK Rowling, e visto che il primo non mi è dispiaciuto, leggerò anche questo!

Nuova indagine per Cormoran Strike...

Uscirà in Uk il 19 giugno.

The Silkwolk (il baco da seta)

When novelist Owen Quine goes missing, his wife calls in private detective Cormoran Strike.

1888614_10152196654773427_1934981664_n
view post Posted: 17/2/2014, 17:05 Tutte le novità dal mondo di Harry Potter - La Gazzetta del Profeta
Se qualcuna di noi è in zona, potrebbe farci un salto e riferire... :)

La notizia e l'articolo sono di FantasyMagazine

Harry Potter: la chiave magica di una scrittura

Joanne Kathleen Rowling e il dietro le quinte di una grande saga. Seminario ideato e condotto a Milano da Marina Lenti, con la collaborazione di Edizioni del Gattaccio.

hpglasses

Il comunicato stampa

Se si osserva la storia editoriale di Harry Potter, si ha l'impressione di trovarsi davanti a una fiaba nella fiaba. Tuttavia, al di là delle indubbie e straordinarie sincronicità che hanno portato alla sua pubblicazione, il suo successo non può e non deve sorprendere, perché la qualità della saga è frutto, oltre che di una fervidissima fantasia, di una meticolosa preparazione 'dietro le quinte' che si estende lungo un arco di ben 17 anni.
E' su questo presupposto che nasce La 'chiave magica': dietro le quinte della stesura di Harry Potter un seminario di tre ore curato da Marina Lenti e organizzato da Edizioni Del Gattaccio,che si terrà a Milano sabato 1 marzo 2014 presso Acea onlus, in V. F. Confalonieri 3. In esso vengono ricostruiti e ripercorsi i punti fondamentali di questa preparazione: dalle meticolose griglie per la stesura del plot, alla verifica delle tappe del cammino eroico campbelliano, al sapiente uso degli archetipi, al riverbero delle tematiche fondamentali del nostro mondo, alla preparazione del retroterra magico — elaborato sulla base di matrici alchemiche, magico-antropologiche, folkloristiche, mitologiche e metafisiche — fino ai divertissement dei giochi di parole, delle etimologie e degli indizi disseminati fra le righe, emerge così un ordito prezioso, in cui ogni filo contribuisce a disegnare la meravigliosa, profonda storia creata dal genio di J.K. Rowling.

[...]

Cliccate sul link a inizio post per continuare a leggere l'articolo!
view post Posted: 8/2/2014, 19:10 Tutte le novità dal mondo di Harry Potter - La Gazzetta del Profeta
Alla fine la Rowling ha scritto una sorta di sceneggiatura lei stessa per il film che vuole fare la Warner!

L'articolo è di Portus

JK Rowling vuole Dan, Rupert e Emma nel film sugli Animali Fantastici: dove trovarli

Sappiamo benissimo che il nuovo spin-off di Harry Potter non coinvolgerà i tre protagonisti della saga di J.K. Rowling, ma l’autrice ha svelato che vorrebbe che Dan, Rupert e Emma facessero una comparsa in Fantastic Beasts

harryronhermioneanimalifantastici

Dopo avervi proposto in questo articolo gli estratti da Wonderland Magazine in cui J.K. Rowling parla con Emma Watson del rapporto tra Ron e Hermione, ecco un divertente scambio di battute a proposito della nuova serie cinematografica Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.
———————————————

Emma Watson: Volevo chiederti dello script che stai scrivendo per la Warner Bros. sugli Animali Fantastici…

J.K. Rowling: La Warner Bros. mi ha contattato un mucchio di tempo fa dicendo che volevano girare qualcosa sugli Animali Fantastici. Io ci trovavo del potenziale, sapevo delle cose su Newt [Scamander, l'autore fittizio di Gli Animali Fantastici] visto che avevo scritto un piccolo libro per Comic Relief. Mi ero immaginata un po’ la sua storia…
Quando la Warner Bros. mi ha detto di voler fare un film, sono andata nel panico. Pensavo: “So certe cose su Newt e non voglio che me lo roviniate”. Così mi sono messa a lavoro per buttare giù tutto quello che sapevo su Newt. Non volevo scrivere uno script, ma volevo solo raccogliere i miei pensieri in modo da dare una storia a questo personaggio e fare in modo che loro rispettassero la mia visione.
E poi ho avuto uno di quei momenti da scrittori, quelli che ti colgono alla sprovvista e ti emozionano, ma sai che richiederanno tanto lavoro. Ho pensato: “Oddio, mi è venuta in mente una trama intera!”. Volevo farlo perchè ero troppo eccitata. Volevo solo dargli la mia trama, ma poi il destino ha voluto che finissi per scrivere uno script intero in 12 giorni!

EW: Ahhhhh!

JK: Non era un granchè come stesura, ma aveva la forma esatta. E’ così che è cominciato tutto.

EW: Wow, la Warner Bros. deve esser stata contenta.

JK: Immagino fossero sorpresi. Non gli ho detto che l’avevo scritto in 12 giorni. Non ho mai scritto una sceneggiatura. Non è che ho pensato di essere in grado, volevo solo stendere un paio di righe della storia, ma poi mi sono data da fare.
Comunque, ti dico quello che voglio. Voglio che tu, Dan e Rupert vi facciate ricoprire di tanto trucco e facciate una comparsa sullo sfondo in Animali Fantastici. Io mi unirò a voi e ci divertiremo in un bar per un bel pomeriggio insieme. Non credi sarebbe fantastico?

EW: Non credo di volere di meglio!

JK: Possiamo fare un po’ di baccano da comparse sullo sfondo. E poi vediamo se la gente ci riconosce. Personalmente mi piacerebbe travestirmi da uomo, giusto per assicurarmi che nessuno mi riconosca.
view post Posted: 8/2/2014, 18:29 Auguri, Aliseia. - Compleanni

Un milione

di Auguri

per la nostra splendida strega

e fatina meravigliosa!!!!



20fdcmx

2dbj5hi
view post Posted: 7/2/2014, 17:07 L'angolino dello sbavo - Sogni e fantasie
Bello assai lui! ;)

Ora però vi metto un po' del mio Tennant!!! :) :wub:

28v390

afc6qx

2qscwll

161cg28

10y4eb4

34pexea

9lfldt

2ylww1k

21dg0o3

r0o2v4

2envxcg

35c07f9

2eczzib

281wpc1

245lxxi

14oc8ww

64pl36

107q69k

lcg00

16ih2md

20aql8z

24oc7ie

2pza983

Edited by Ary64 - 7/2/2014, 18:13
view post Posted: 6/2/2014, 18:33 Novità cinematografiche - Magie su pellicola
Notizia di BadTaste

Star Wars: Episodio VII, Gary Oldman È Stato Contattato!

Pubblicato da: Andrea Bedeschi il 6 febbraio, 2014 in News, Rumour

Nonostante si avvicini l’inizio delle riprese di Star Wars: Episodio VII, ancora non si sa nulla di ufficiale sul cast, e così si procede a suon di rumour – dalla possibile partecipazione di Benedict Cumberbatchcome villain, a quella di Jesse Plemons (Breaking Bad) tra i protagonisti. Quello che sappiamo di certo, comunque, è che rivedremo i protagonisti della trilogia originale.

Direttamente dai junket di RoboCop, però, arriva oggi una delle prime dichiarazioni ufficiali legate al casting: si tratta di Gary Oldman, che ha ammesso davanti alle telecamere di Sky Movies di essere stato contattato. Tuttavia non si è sbilanciato più di tanto:

"Mi hanno chiamato, sì. Ma ora sono molto più cinico quando parlo di casting, ci credo veramente quando sono sull’aereo che mi riporta a casa dopo la fine delle riprese. Il vero contratto non è valido fino a quel momento! Ma sì, si sono informati."

Potete vedere il video qui sotto:

view post Posted: 2/2/2014, 20:27 La Rowling si pente della relazione Ron/Hermione - I libri di HP
Ecco la notizia, delle dichiarazioni di quella fulminata della Rowling, riportata da Portus nel dettaglio!

JK Rowling shock:Mi pento di aver fatto finire Hermione con Ron

Il Sunday Times sgancia la bomba: J.K. Rowling, in un’intervista rilasciata a Emma Watson (guest editor per Wonderland Magazine), avrebbe rivelato un suo rimpianto di carattere “romantico”. A seguire, la notizia completa.

HPDH1-1640

In una notizia che di certo turberà moltissimi fan, J.K. Rowling dà voce a uno dei suoi rimpianti legati alla saga di Harry Potter.

Intervistata da Emma Watson, guest editor di Wonderland Magazine, la scrittrice avrebbe rivelato di essersi pentita di aver fatto finire Hermione con Ron.

Ho scritto del rapporto Hermione/Ron come forma di appagamento personale. E’ così che era stato concepito all’inizio. La decisione di far finire Hermione con Ron ha avuto poco a che fare con la letteratura e molto più con una mia fissazione di attenermi ai piani originali.
“Lo so, mi dispiace” ha continuato. “Sento già la furia e la rabbia che le mie parole potrebbero causare ai fan, ma sono assolutamente onesta. Il tempo mi ha dato l’opportunità di giudicare con obiettività. E’ stata una scelta motivata da ragioni personali, ragioni poco credibili. Spezzerò i cuori dicendo questa cosa? Spero di no”.



La Watson non ha colto con sorpresa la rivelazione e ha concordato: “So che ci sono fan lì fuori che la pensano allo stesso modo e si chiedono se Ron avrebbe mai potuto renderla davvero felice”.

La Rowling ha concluso dicendo che Ron e Hermione avrebbero avuto bisogno, in futuro, di “terapia di coppia“.

——————————————

Ci teniamo a precisare che questo è soltanto un estratto dell’intervista che sarà presto diffusa integralmente; la dichiarazione è da prendere inoltre per quello che è, ossia un libero sfogo da scrittrice in merito ad alcuni personali dubbi sul proprio operato e sulla storia concepita.

Fonte: Sunday Times

UPDATE: Wonderland Magazine ha confermato su Twitter la notizia.
view post Posted: 31/1/2014, 09:11 Doctor Who - Magie sul piccolo schermo
Dall'articolo di Fantascienza.com, un grosso spoiler sul primo episodio della nuova stagione... ;)

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-


Doctor Who, guest star inaspettata per la prima?

La BBC rilascia nuove foto dal set, video del making of e la prima immagine ufficiale del nuovo abbigliamento ufficiale del Dottore. Ma non è tutto: il primo episodio della nuova stagione nasconde una sorpresa. Attenzione agli spoiler.

poster_47

Tante novità per la prossima stagione di Doctor Who. Il nuovo Dottore con il volto di Peter Capaldi ha iniziato la lunga marcia che lo porterà in onda in un punto imprecisato alla fine di quest'anno. In breve tempo abbiamo avuto la prima immagine ufficiale del suo (per così dire) costume, le foto dal set e persino un vero e proprio backstage, che potete vedere in fondo all'articolo. Peter Capaldi ha così descritto il costume del suo Dottore: "È tessuto nel futuro con materiale del passato: semplice, preciso, un ritorno alle origini. Niente fronzoli, niente sciarpe, niente che distragga, 100% Time Lord ribelle".

capaldi-590x636

Gli fa eco Steven Moffat: "Nuovo Dottore, nuova era e ovviamente nuovi vestiti. Mostri dell'universo, la vacanza è finita, Capaldi ha indossato la divisa ed è pronto per venire a prendervi!"

Ma la notizia più interessante è anche uno grosso spoiler sul primo episodio della prossima stagione, motivo per cui, se volete fermarvi, questo è il momento migliore.

jenna_1

Il sito inglese Doctor Who Tv riporta una notizia direttamente dal set del primo episodio: all'inizio della storia Clara/Jenna Coleman ha grosse difficoltà ad accettare il suo nuovo compagno di viaggio. Comprensibilmente sconvolta dal cambiamento, riceve una telefonata nientemeno che dal Dottore precedente, ovvero Matt Smith.

Ecco alcune parti della conversazione:

"Cosa vuol dire Sono il Dottore?"
"Ti sto chiamando da Trenzalore"
"Non capisco"
"Dal passato, da prima che cambiassi. Sono ancora nel mezzo degli eventi, ma sta arrivando, lo sento."
"Ma, perché lo faresti?"


Il resto del dialogo non viene riportato, ma Smith la rassicura dicendole:

"So che sei spaventata, ma lo sarà anche lui. Avrà bisogno di te."

E a un certo punto, ci sarà anche uno scambio di battute tra i due Dottori:

Capaldi: "Chi parla?"
I due Dottori contemporaneamente: "Oh, è il Dottore?"

Clara finirà con l'accettare il suo nuovo compagno di avventure e inizierà l'era del nuovo ed evoluto Doctor Who.

Autore: Leo Lorusso - Data: 31 gennaio 2014 - Fonte: blastr.com; doctorwhotv.co.uk

Per il video salite di un paio di post!
view post Posted: 30/1/2014, 19:46 Auguri Mixky - Compleanni

Augurissimi

alla nostra

bella strega

Mix!!



359izcx

view post Posted: 29/1/2014, 19:07 Doctor Who - Magie sul piccolo schermo
CITAZIONE (Nykyo @ 29/1/2014, 18:21) 
Ha fregato il cappotto al Master, però XD

Ahahahah, ma quello del Master non era rosso all'interno! :lol:
E le Dr Martens nere lucide? Più inglesi di così... peccato che lui è Scottish! :lol:

Ahahahah, Pardon, glielo ha proprio fregato! Però diciamo che quello di Twelfth è una redingote e non un coat! :lol: :lol:

vdcruq
view post Posted: 29/1/2014, 14:03 Doctor Who - Magie sul piccolo schermo
Eccovi il nuovo costume di Twelfth e le prime immagini dal set! :)

v7rwiq

view post Posted: 29/1/2014, 09:20 Giocare con l'arte - Arte babbana
Fiamminghi? Bisognerebbe ricercarli tra di loro!

Il primo potrebbe essere Vermeer: La ragazza con l'orecchino di perla! :)
view post Posted: 27/1/2014, 23:00 " E' stata una casualità " - Presentazioni
Ciao Ennio,
benvenuto a Spinner's End!

Un saluto da una dei "vecchi romani" di cui parlava Ny! :lol:
2052 replies since 10/12/2006