Harry Potter e I Doni della Morte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2011, 09:37
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Da BadTaste.

Video: l'ultimo giorno sul set di Harry Potter

Inserito da Ilaria Katerinov
3 luglio 2011 - 14:00

Fonte: Oclumencia

Il canale televisivo thailandese CiNNtv ha trasmesso una nuova featurette di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. Si tratta di un video girato sul set l'ultimissimo giorno di riprese: è evidente la commozione sui volti degli attori.

Il più emozionato sembra essere Daniel Radcliffe, che al minuto 2:25 potete vedere in piedi su una sedia intento a ringraziare tutto il cast e la troupe per quest'avventura durata dieci anni: "Ho adorato ogni minuto", dice Radcliffe, che insieme agli altri giovani attori ha passato sul set di questi film l'ultima parte dell'infanzia e l'intera adolescenza.

Nel primo minuto del video vediamo invece accomiatarsi Alan Rickman (Piton) e David Thewlis (Lupin), salutati da un applauso fragoroso da parte di tutti gli "studenti" e le comparse.





È disponibile inoltre, tratta sempre dallo stesso programma tv thailandese, una "super-featurette" di undici minuti, che unisce pezzi degli sneak peek usciti finora, ma con qualche immagine inedita, e si concentra su alcune scene molto attese, in particolare la battaglia finale. A differenza del video precedente, quindi, qui ci sono parecchi SPOILER per il film.


 
Top
Astry
view post Posted on 4/7/2011, 10:53




Un ringraziamento ad Ary per il secondo video pieno di succulente scene spoilerose :wub: e una bacchettata alla Umbridge :Umb: per non aver letto i nostri messaggi precedenti: il video dell'ultimo giorno c'era gia coi sottotitoli in spagnolo.
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 16:38
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Astry @ 4/7/2011, 11:53) 
Un ringraziamento ad Ary per il secondo video pieno di succulente scene spoilerose :wub: e una bacchettata alla Umbridge :Umb: per non aver letto i nostri messaggi precedenti: il video dell'ultimo giorno c'era gia coi sottotitoli in spagnolo.

Acc, li avevo saltati a piè pari! Sono stata distratta dal post di Asmodai e dalla macarena! :lol: :lol: :lol: :lol:

E per farmi perdonare vi metto il link della gallery di Portus, che ha aggiunto alcuni poster!

Cliccate QUI!
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 21:04
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Da BadTaste.

Nuova clip da Harry Potter 8: la Stanza delle Necessità

Inserito da Ilaria Katerinov
4 luglio 2011 - 21:32

Fonte: Oclumencia

La nuova scena da Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 mostra il confronto tra Harry (Dan Radcliffe) e Draco (Tom Felton, fiancheggiato da Goyle e Blaise Zabini) nella Stanza delle Necessità.

Proprio mentre Harry sta per impossessarsi del diadema di Corvonero, arriva Malfoy a chiedere indietro la sua bacchetta: al momento usa quella di sua madre Narcissa, che però – dice – "non mi capisce fino in fondo".

La scena è stata trasmessa durante il programma Daybreak dell'emittente britannica ITV, nell'ambito di un'intervista a Tom Felton. Potete vederla nel video qui sotto, dal minuto 1:00 a 1:25.

 
Top
Misss
view post Posted on 5/7/2011, 13:13




Che triste il filmato della fine delle riprese....
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 06:10
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Da BadTaste.

È online una nuova clip da Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. Andata in onda stamane sull'emittente britannica ITV, è una breve sequenza ambientata in riva a un lago.

Di ritorno dalla banca Gringotts, Harry avvisa gli amici di aver avuto una visione: uno degli Horcrux, legato a Rowena Ravenclaw (Corvonero), si trova nel castello di Hogwarts, e bisogna andarci subito. Ma Hermione non è molto convinta che sia la cosa migliore da fare...

Potete vedere la breve clip direttamente nel video qui sotto, dal minuto 0:07 a 0:25, seguita da un'intervista a Emma Watson.



Seconda clip, sempre da BadTaste.

La nuova clip di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 è ambientata sulle scale di una delle torri di Hogwarts, e i protagonisti sono Harry (Daniel Radcliffe) e Luna Lovegood (Evanna Lynch).

Harry ha molta fretta e cerca di liberarsi di Luna: ma poi scopre che la ragazza ha avuto un'intuizione importante a proposito del diadema di Corvonero.

Potete vedere la clip direttamente qui sotto, e vi invitiamo a leggere la nostra intervista a Evanna Lynch, l'attrice che interpreta Luna.

 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 11:18
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


E questa clip? Mi era sfuggita!! :)



E a questo link trovate un bel po' di video dietro le quinte, tra cui questo qui sotto con Severus!





E dopo questo bel vedere, vi posto un articolo di BadTaste in cui lo scenografo parla della scena della morte di Severus!

Harry Potter: Stuart Craig spiega come ha distrutto Hogwarts

Inserito da Ilaria Katerinov
5 luglio 2011 - 19:00

Fonte: LA Times

Stuart Craig, scenografo pluripremiato agli Oscar (per film come Gandhi, Le relazioni pericolose e Il paziente inglese), nonché autore di tutte le ambientazioni della saga di Harry Potter, ha parlato all'LA Times del lavoro svolto per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, dove il castello di Hogwarts sarà distrutto senza pietà:

"Ci siamo ispirati alle rovine lasciate dalla Seconda guerra mondiale: Coventry, Dresda. Ho esaminato i profili degli edifici bruciati: il crollo dei mattoni segue uno schema ben preciso, e noi ci tenevamo a riprodurlo fedelmente.

Non potevamo demolire i set già esistenti [anche perché vanno preservati per il tour degli studios organizzato dalla Warner, ndr.]: avremmo solo rivelato che erano fatti di compensato sottile rivestito da uno strato di gesso per farlo somigliare alle pietre. Andavano ripensati da capo, come un enorme set - o più di uno - e andavano progettate le rovine in modo che apparissero solide e tridimensionali. Se prima le mura potevano essere semplici pannelli di cartongesso, ora invece serviva robustezza e spessore: grandi pietre all'esterno e macerie in mezzo."


Craig rivela di essersi preso "una licenza creativa" per la morte di un personaggio importante:

"Nel libro, [quel personaggio] muore nella Stamberga Strillante. Ho chiesto espressamente a J.K. Rowling se le dispiaceva spostare la scena in un capanno per le barche. Mi sembrava un set molto interessante, molto teatrale. La rimessa per le barche aveva le pareti quasi interamente fatte di vetro. E dal vetro si vede Hogwarts in fiamme, e l'acqua dentro la rimessa riflette le fiamme, con un effetto molto drammatico e spettacolare. Sembra quasi una piccola cattedrale, una struttura però alquanto effimera. Sono convinto che [l'attore in questione] sia stato felice di morire lì, e io sono stato molto felice di vederlo morire lì!"
 
Top
Nykyo
view post Posted on 6/7/2011, 11:35




Oh!!! Severus!!! *___________*
 
Top
Astry
view post Posted on 6/7/2011, 14:23




Vi posto questo che ho trovato sul Severus Piton Fan Forum QUI



A parte Alan che massacra la telecamera con una manata perdendo la bacchetta che mi ha fatta cadere dalla sedia dal ridere, direi che mi piace ma.... è maledettamente corto, spero che ci sia qualcosa in mezzo o lo scontro si ridurrà a una sventolata di bacchetta come quella contro Harry dopo la morte di Silente.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 6/7/2011, 14:45




Ahahahahahahaha Non ce la fa XDDDDDDDDDDDDDDDDDD
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 15:03
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


E' il pezzo del trailer di quando scompare dopo lo sventolio del mantello!
E' quello che hanno sostiuito, una volta ne hanno fatta una giusta, e che ci ha evitato di vedere la forma di Severus sul vetro della finestra! (Quando ci ripenso ancora non mi capacito di quello che è riuscita a fare la Rowling! :huh: :angry: )
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 15:57
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Valanga di video, non li posto perchè sono troppi e non li caricherebbe, quindi vi metto il link!

Andate qui su BadTaste!!
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 05:02
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


L'articolo è di BadTaste, uscito dopo la pubblicazione dei 40 minuti di set reports di cui vi parlavo ieri sera nel post precedente.

Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 - i reportage dal set

Inserito da Ilaria Katerinov
6 luglio 2011 - 20:00

Fonte: Mugglenet Comingsoon

Sono usciti i primi set report estesi di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. Il reportage di Mugglenet e quello di ComingSoon rivelano molti dettagli inediti sui set e le scene più attese dell'ultimo film della saga.

La visita ai Leavesden Studios risale a marzo del 2010, mentre erano in corso le riprese del settimo e dell'ottavo film. Ecco in traduzione i punti salienti dei due reportage:

ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER
SU HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE 2

Warwick Davis, che interpreta Unci-Unci e il professor Flitwick:

"La mia scena con Maggie [Smith] è un momento cruciale: come ultima chance decidiamo di usare un sistema di sicurezza in cui tutte le statue si animano e vanno a fare la guardia al perimetro del castello. Hogwarts diventa una fortezza.

Poi, nei panni di Unci-Unci, ho partecipato alla scena della Gringotts. Anzitutto devo dire che è stato un onore per me: mi hanno chiesto di trovare sessanta persone di bassa statura per interpretare i goblin. È stato difficile reperire così tante persone sotto quell'altezza minima, e che avessero le capacità e l'energia per interpretare i goblin. Alla fine però li abbiamo trovati, ed è stato un gran giorno. Vari giorni, in realtà. È stato interessante e divertente, e anche paradossale: in quella scena io mi trovo sotto il mantello dell'invisibilità insieme a Harry, quindi in quei giorni [durante le riprese con i goblin] non mi hanno dovuto truccare. Per gli altri invece il trucco è stato complicato: un mucchio di persone venute da tutta Europa, riunite in una stanza enorme ricolma di cosmetici."


Warwick rivela che le coppe che si moltiplicano nella camera blindata non sono state realizzate con gli effetti speciali:

"L'altro giorno sono passato davanti a uno degli uffici in cui si occupano degli effetti, e ho visto che stavano costruendo tutti i calici. Wow, ho detto, ma quanti ce ne sono?! [Uno degli scenografi] mi ha detto: "Questo è niente. Ce n'è un migliaio, ma dobbiamo costruirne settemila".

Scommetto che se li sogna di notte, quei calici. Facendo l'attore, oggigiorno, con il CGI e tutto quanto, immagini che non vedrai dal vivo neppure un calice. E invece ne hanno fatti settemila. Ed è questo, secondo me, il tratto distintivo di questi film: usiamo il CGI per perfezionare le scene, ma molto di ciò che vedete al cinema esiste davvero. Alcuni si sorprendono di scoprire che la Sala Grande esiste realmente!"


Daniel Radcliffe sulla scena della morte di Piton:

"È piuttosto violenta. Sono rimasto impressionato. È Nagini a ucciderlo. È una scena fantastica. Ma la cosa che preferisco è che tutti non facciamo che ripetere: "La rimessa delle barche? Non l'abbiamo mai vista né citata nei film precedenti! Non sapevo neppure che a Hogwarts ci fosse una rimessa per le barche!" Eppure è lì che si svolge la scena, ed è un set stupendo. Alan [Rickman] dà un'interpretazione straordinaria. Tutta la faccenda della madre di Harry: la interpreta proprio come ti aspetteresti da lui, cioè benissimo. È stato un piacere per me assistere a questa performance di Alan."

Comingsoon ha visitato il magazzino degli oggetti di scena:

Siamo stati nel "reparto creature", dove abbiamo visto alcuni prop magnifici e anche inquietanti. Una delle prime cose che abbiamo notato è il cadavere di Silente. Era un manichino, ma incredibilmente realistico. L'attenzione al dettaglio, nei lineamenti del viso, era inconcepibile. L'avresti scambiato per una persona vera. Era sdraiato su un ripiano e indossava una tunica verde chiaro e pantofole.

Amy Robertson, dell'ufficio stampa, ci ha spiegato perché le creature sono così ben realizzate: "Qualsiasi peluria – sulle sopracciglia, nel manto di un animale o di un ragno – ogni pelo è realizzato individualmente." C'erano interi team di persone che lavoravano da mattina a sera per mesi interi su un singolo prop, ma il risultato finale dimostra che ne è valsa la pena, come si è visto nei film precedenti.

Abbiamo visto anche un manichino di Harry, in una sacca per cadaveri, con puntini blu sul viso per gli effetti speciali. Questo manichino è stato usato nella battaglia finale, quando portano Harry a Hogwarts.


Il regista David Yates parla dell'inizio della Parte 2:

Ho sempre pensato che questi film hanno un bel po' di zavorra, nel senso che all'inizio di ciascuno c'è bisogno di ricordare agli spettatori dove eravamo rimasti e dove stiamo per andare. Penso sempre che l'inizio sia particolarmente difficile, perché bisogna impostare un discorso. Mi piace invece l'idea di tuffarci direttamente nel mezzo dell'azione. Ormai il pubblico ha già visto sei o sette film, non ha più bisogno di un'introduzione. Si può iniziare direttamente nel pieno dell'azione. E infatti Steve [Kloves] ha scritto la prima versione della sceneggiatura della Parte 2 proprio con questo approccio. La prima volta che l'ho letta gli ho detto: "Steve, è fantastico. Non c'è un inizio, parte e basta." Mi è piaciuto molto, ed è con questo spirito che affrontiamo la Parte 2.
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 17:13
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Valanga di foto nuove.

Guardate QUI sulla gallery di BadTaste, dalla sesta riga in poi!


Invece QUI sulla gallery di The Leaky Cauldron, le foto della premiere londinese, che è stata rigorosamente in inglese, e che mi sono vista tutta con la mia nipotina, dalle 17.00 alle 20.30. :wacko: ^_^

La conquista è stata che Ary, dopo un paio d'ore di traduzione, "Che ha detto?" "Perché ridi?"... è riuscita a capire, bene o male, quello che stavano dicendo! :lol: :lol: :lol:

E lei non si smentisce mai! :lol: :lol: :lol:

k553rd



E qui ho pianto! Incredibile, ma vero!



Edited by Ary64 - 8/7/2011, 18:32
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 16:41
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Da BadTaste.

Harry Potter 8, nuova featurette: Harry e Voldemort

Stavolta i protagonisti sono Dan Radcliffe e Ralph Fiennes, che parlano dello scontro finale tra Harry e Voldemort presentando alcune nuove sequenze tratte dalla grande battaglia finale. Anche gli altri membri del cast e della troupe, a iniziare dal regista David Yates, dicono la loro sul duello Harry/Voldemort.

 
Top
892 replies since 3/3/2010, 13:40   10643 views
  Share