Harry Potter e I Doni della Morte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2011, 16:02
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: tre spot italiani

Non ci sono i codici per pubblicarli, li potete vedere direttamente QUI su BadTaste!
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 16:41
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ecco la STORIA DI SEVERUS!!

La nuova featurette da Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 è dedicata a Severus Piton (Snape), interpretato da Alan Rickman.

Il filmato ripercorre la storia di questo personaggio, attraverso interviste a J.K. Rowling, agli attori e al regista David Yates, e attraverso spezzoni tratti da tutti e otto i film. Nei Doni della Morte: Parte 2 ritroviamo Piton nel ruolo di preside di Hogwarts, e scopriamo che ha trasformato la scuola in un regime brutale e oppressivo... :unsure: :huh:

Non si può catturare il codice!

Il video potete vederlo QUI su BadTaste!

Ho vinto, ho vinto!! Trovato in chiaro! :lol:



Edited by Ary64 - 11/7/2011, 17:51
 
Top
Nykyo
view post Posted on 11/7/2011, 16:50




Questo me lo godo con calma dopo cena. Grazie, tesoro.
 
Top
Sage.
view post Posted on 11/7/2011, 19:37




Bravissima Ary!! :wub:
 
Top
Astry
view post Posted on 11/7/2011, 19:42




Grande Ary, e si vede anche la scena dell' always per un microsecondo
 
Top
Aliseia
view post Posted on 11/7/2011, 20:35




Che dice la Rowling? "Good or bad, it's Snape" Proprio vero.
 
Top
Astry
view post Posted on 12/7/2011, 12:30




CITAZIONE (Aliseia @ 11/7/2011, 21:35) 
Che dice la Rowling? "Good or bad, it's Snape" Proprio vero.

Credo di aver capito anche senza traduzione e concordo in pieno. :Sev6:
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 15:37
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


ATTENZIONE SPOILER... SE NON VOLETE LEGGERE, NON LEGGETE!

HP8 - LA RECENSIONE DI PORTUS!

Abbiamo visto in anteprima l’ottavo e ultimo adattamento cinematografico Harry Potter e i Doni della Morte, Parte 2. Stasera, infatti, si è svolta l’anteprima stampa a Milano a cui la Warner Bros. ci ha gentilmente invitato.

Un breve commento a caldo (privo di spoiler) di Mirko D’Alessio (Okrim) e una recensione spoilerosa di Angelica Arfini (Angie).

Commento di Mirko Okrim D’Alessio:

Arrivando dritti al punto, questo film lascia letteralmente a bocca aperta. Credo sia tutto ciò che un fan possa desiderare come conclusione di un fenomeno cinematografico durato dieci anni. Quello che più adoro nei film di Yates sono i rimandi e le citazioni ai film precedenti. Questo film ne è davvero pieno. Non voglio svelarvi nulla perchè non c’è cosa migliore che scoprirli per proprio conto, proprio come ho fatto io. Voglio soltanto dirvi questo: aspettatevi belle sorprese perchè ce ne sono un mucchio. La colonna sonora finalmente si fa sentire, gli effetti speciali sono impeccabili, l’azione è coinvolgente, il dramma commovente. Ci sono alcune cose che fanno storcere il naso, se da un lato alcune interpretazioni gridano all’Oscar, altre lasciano a desiderare, forse peggiorate da un doppiaggio non del tutto convincente. La fotografia risulta molto diversa dalla Parte 1 sebbene il direttore della fotografia sia lo stesso. Quello che posso dire è di essere più che soddisfatto da questa conclusione. Una seconda (ma anche terza, quarta) visione è sicuramente d’obbligo, sia per apprezzare i dettagli ma anche per essere trasportati ancora una volta, e fino alla fine, da un’onda di emozioni. E’ triste pensare che non ci saranno altri film di Harry Potter, altri trailer da attendere, altre immagini da analizzare. L’importante è pensare – come ha detto una donna saggia – che anche dopo la fine di tutto, Hogwarts sarà sempre lì – tra le pagine di un libro o sulla pellicola di un film – ad attenderci e a dirci: “Bentornati a Casa”.


*** SPOILER Recensione di Angelica Angie Arfini *** SPOILER
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Dicono tutti che è epico, ma al momento non trovo niente di più appropriato da dire; sembra banale ma dopo 10 anni di attesa finalmente Harry Potter si svela per quello che è veramente! Un percorso che si snoda e si sviluppa in 7 libri e 8 film, un nodo di dubbi che viene districato in questo ultimo e fantastico capitolo, un percorso tra la vita, la morte, la verità e la potenza di un amore, sia esso per un figlio, per la donna amata o per gli amici.
Dopo critiche e critiche a Yates, da fan affiatata della saga posso dire di essere più che soddisfatta e che il regista che ha ricevuto tanti rimproveri dai fan verrà finalmente acclamato; un film commovente, che davvero crea un miscuglio di emozioni indescrivibili e che commuove anche i più scettici.
Parlando dell’aspetto tecnico, le scene salienti sono tante, quasi tutte, ma i ricordi di Piton sono un continuo e crescente climax che sfocia nel pianto disperato di Severus che culla tra le braccia Lily morta, sullo sfondo il piccolo Harry in lacrime con la cicatrice fresca e ben visibile; King’s Cross eterea e paradisiaca, il limbo che la Rowling aveva descritto con un chiaro e apprezzato rimando al Voldemort-feto che si intravede nel Calice, ricoperto di sangue, un vero e proprio dialogo nell’aldilà; la commozione della scena della foresta è totale così come l’angoscia e la morsa di dolore che ti coglie alla morte cruda di Piton, le lacrime e i singhiozzi alla vista dei cadaveri di Fred, Remus e Tonks. Tra le scene più “crude” il sorprendente lago d sangue della Gringott post-Voldemort (censurata nel trailer) e la morte di Piton ripetutamente colpito da Nagini in modo molto fisico, fisicità che si ripete nei gesti di un Voldemort irato che arriva a schiaffeggiare Lucius e scostare Bellatrix. Il panico invece è al culmine quando la voce del Signore Oscuro penetra nella testa di coloro che si oppongono a lui e degli spettatori presenti nella sala.
Le scene “rosa” forse non sono rese al massimo ma si sente appena di più il legame Harry-Ginny e il tanto atteso bacio Ron-Hermione non è così spettacolare ma nemmeno così negativo, anzi, molto sentito.
L’angoscia e la presenza della morte sono sentite e e presenti in tutta la pellicola e la commozione per la fine culmina nell’epilogo e nella sua trasposizione, l’addio finale cullato dalle note di Williams (presente in mote scene) e di “Leaving Hogwarts” (altri rimandi ai film precedenti anche in molte scene). Scene d’azione spettacolari, dall’inizio alla fine, dalla Gringott a Hogwarts e l’aspetto epico di queste scene ti coinvolge anche grazie alla colonna sonora.
Parlando di performance sono tutti da premiare, partendo da un ritrovato e eroico Neville a una combattiva McGranitt; da Oscar (senza esagerare) Alan Rickman con il suo tragico addio e Ralph Finness che finalmente ci mostra un Voldemort che deride, che spaventa, ma che ha anche paura e che si lascia andare alla collera. Tutti gli altri come già detto danno prova di interpretazioni fantastiche e il film rispecchia la loro bravura e il loro talento.
Pecche ce ne sono veramente poche: a partire dalla qualità PESSIMA del 3D (la fotografia ne risente parecchio), il doppiaggio (errore nel cambio di voce di Bellatrix-Hermione che da prima viene doppiata dalla doppiatrice di Emma [Letizia Ciampa] e poi da quella di Helena[Laura Boccanera]) per poi finire con alcune scene che lasciano perplessi: la scarsa reazione di fronte alla morte di Harry e anche alla sua vittoria che passa come niente fosse; finendo poi l’orribile morte di Voldemort e Bellatrix che, assecondando il 3D esplodono o si sgretolano entrambi).
Il migliore? Forse, sicuramente il più epico e supera, secondo me, di gran lunga la prima parte; da vedere e rivedere perchè non sarà mai davvero la fine e perchè nel trio adulto dell’epilogo noi rivedremo sempre i bambini che ci hanno fatto crescere e che ci hanno cambiato la vita!”

 
Top
Nykyo
view post Posted on 12/7/2011, 16:02




Posso comunque restare scettica sino all'ultimo? XD
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 16:11
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Nykyo @ 12/7/2011, 17:02) 
Posso comunque restare scettica sino all'ultimo? XD

Oh yes, you can! ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 18:22
Avatar


Group:
SERPEVERDE
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


CITAZIONE
come l’angoscia e la morsa di dolore che ti coglie alla morte cruda di Piton,

ODDIOOOOOO
Giovedì parto da casa direttamente con i fazzoletti...ed il film me lo guardo in 2D!
 
Top
Aliseia
view post Posted on 12/7/2011, 19:16




CITAZIONE (Sev the brave @ 12/7/2011, 19:22) 
CITAZIONE
come l’angoscia e la morsa di dolore che ti coglie alla morte cruda di Piton,

ODDIOOOOOO
Giovedì parto da casa direttamente con i fazzoletti...ed il film me lo guardo in 2D!

Anch'io in 2D! E sono proprio contenta che il 3D del film faccia schifo, io mi aspetto di emozionarmi, non di vedere le zanne di Nagini che mi arrivano in faccia!
Eh, sì, le lacrime... Temo il peggio, anche se non sono tra le spettatrici più tenere e facili alla commozione. Ma Severus che piange... Merlino... come si fa? :cry:
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 20:37
Avatar


Group:
SERPEVERDE
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Infatti. Un severus singhiozzante con Lily tra le braccia morta....E' troppo triste come cosa...
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 15:42
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste.

David Yates e le scene tagliate da Harry Potter 8

Inserito da Ilaria Katerinov
13 luglio 2011 - 12:00

Fonte: Collider

In una nuova intervista, David Yates ha rivelato il contenuto di alcune scene tagliate da Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 e ha parlato di alcuni segreti a proposito dei personaggi, segreti che J.K. Rowling non ha ancora svelato:

La maggior parte dei segreti, almeno quelli grossi, li conoscete anche voi. Credo che il più importante sia il fatto che Silente era gay: siamo stati i primi a scoprirlo, la Rowling ce l'ha detto durante il read-through del Principe Mezzosangue. In Pottermore scoprirete altri segreti. [...] Ci sono due o tre scene tagliate in questo film: abbiamo rigirato quella di Aberforth, perché non funzionava. Ho chiesto a Steve [Kloves] di riscriverla, perché era troppo lunga. La versione estesa finirà nel dvd. Ho girato un'altra versione della scena di King's Cross, perché non mi piaceva com'era venuta. Mi piace talmente poco che non so neppure se voglio metterla nel dvd. Poi ci sono alcune altre scene che funzionavano, ma non si legavano bene con il resto del film, che è molto coeso. [...] Ho voluto un finale semplice e "secco", per evitare l'effetto "Ritorno del Re", in cui c'è una serie interminabile di finali, uno dopo l'altro, che lasciano frustrato lo spettatore. Sono molto soddisfatto di come finisce il nostro film.


Cliccate sul link all'inizio post, per guardare il video!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 13/7/2011, 15:55




Yates non dire vaccate, va' che ti piacerebbe saper girare un finale (non dico manco un film intero) bene come Peter Jackson... ohi!!!
Quest'uomo, a parte tutto, mi sta sulle Pluffe ogni volta che apre bocca.
 
Top
892 replies since 3/3/2010, 13:40   10643 views
  Share