Harry Potter e I Doni della Morte

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 13/7/2011, 17:02




Ma questo è solo da ammazzare, ma beato lui se facesse un finale alla "ritorno del re", ma se lo sogna. Gia mi immagino una di quelle stronzate come il sesto film, battuta cretina amorosa e taglio.
Yateeees, te puzza cascà da li scal ng li ma 'n saccoccia! (questa la capirà solo Alex Piton)
 
Top
Nykyo
view post Posted on 13/7/2011, 19:57




CITAZIONE (Astry @ 13/7/2011, 18:02) 
Yateeees, te puzza cascà da li scal ng li ma 'n saccoccia! (questa la capirà solo Alex Piton)

Oddio non so che voglia dire ma il suono è bellissimo XD
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 20:55
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE
Yateeees, te puzza cascà da li scal ng li ma 'n saccoccia!

Ahahahah bellissima! :lol: :lol:

Possa tu cadere dalle scale con le mani in tasca!!! (non sono abruzzese ma l'ho capita! Non a caso ho studiato lingue!) :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Astry
view post Posted on 14/7/2011, 09:32




CITAZIONE (Ary64 @ 13/7/2011, 21:55) 
CITAZIONE
Yateeees, te puzza cascà da li scal ng li ma 'n saccoccia!

Ahahahah bellissima! :lol: :lol:

Possa tu cadere dalle scale con le mani in tasca!!! (non sono abruzzese ma l'ho capita! Non a caso ho studiato lingue!) :lol: :lol: :lol: :lol:

Ahahah, essere portata per le lingue è un gran dono. Parli anche il serpentese? :mark:
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 17:32
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Astry @ 14/7/2011, 10:32) 
CITAZIONE (Ary64 @ 13/7/2011, 21:55) 
Ahahahah bellissima! :lol: :lol:

Possa tu cadere dalle scale con le mani in tasca!!! (non sono abruzzese ma l'ho capita! Non a caso ho studiato lingue!) :lol: :lol: :lol: :lol:

Ahahah, essere portata per le lingue è un gran dono. Parli anche il serpentese? :mark:

Non serve, c'è il traduttore!!!

Ahahahahah :lol: :lol: :lol:

Cliccate qui per il traduttore di Serpentese!

 
Top
Astry
view post Posted on 14/7/2011, 23:00




Una fotina spoilerosa che a qualcuno piacerà e altri meno.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 14/7/2011, 23:34




L'imperativo era "Salva il bambino" immagino :lol:
Scusate so che sono cinica, ma io non ce la faccio, o me lo danno ventenne o per me non vale.
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 23:47
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


STUD! Ecco una spoilerata biblica. Sto male ç_ç Non posso vedere queste cose...

CITAZIONE
Scusate so che sono cinica, ma io non ce la faccio, o me lo danno ventenne o per me non vale.

Ma va? xD Non si era capito LOL
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 15/7/2011, 10:00




CITAZIONE (Asmodai @ 15/7/2011, 00:47) 
CITAZIONE
Scusate so che sono cinica, ma io non ce la faccio, o me lo danno ventenne o per me non vale.

Ma va? xD Non si era capito LOL

Ahahahaha ma cattiva, mi prendi in giro LOLOLOLOL :lol:
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 18:17
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ed è record!

Da BadTaste!

Record di mezzanotte negli USA per Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2

Inserito da Andrea Francesco Berni
15 luglio 2011 - 18:44

Fonte: THR

In Italia, come sapete, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 è già uscito, e ha battuto il record assoluto per il giorno d'esordio (al boxoffice italiano: il film ha incassato ieri altri 1.9 milioni di euro, con un calo piuttosto contenuto del 38%, e un totale in soli due giorni di 5 milioni di euro, per fare un confronto, Transformers 3 ne ha incassati complessivamente 6.9 finora), e così è avvenuto in molti altri paesi del mondo. Ma, ovviamente, sono gli Stati Uniti a destare il principale interesse, e così c'era molta attesa per il dato delle anteprime di mezzanotte: il film, infatti, è uscito negli USA nella mezzanotte tra giovedì e venerdì, e la Warner Bros. ora ha diffuso le prime stime.

Record poteva essere, e record è stato: il film ha infatti incassato 43.5 milioni di dollari in 3.800 cinema americani, battendo i 30 milioni di The Twilight Saga: Eclipse (che era solo in 2D). Anche le sale IMAX hanno battuto un record: 2 milioni infatti provenivano dalle proiezioni IMAX di mezzanotte.

Oggi il film è uscito in 4.300 cinema, di cui ben 3.000 in 3D. Domattina verranno diffuse le stime d'incasso di venerdì (che, includendo la mezzanotte, dovrebbero essere da record): vi terremo aggiornati...
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 17:03
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultima featurette, gli addii, quella con lacrimuccia che abbiamo già visto, ora in HD sul sito di AppleTrailers! :(

Cliccate qui per guardare il video!

----------------------------------------------------------

E comincia il carosello delle scene tagliate!

L'articolo è di Portus!

Doni della Morte II: Scene tagliate!

Le sequenze tagliate dai Doni della Morte: Parte 2 sembrano essere davvero tante. Qui di seguito vi proponiamo una lista di quanto abbiamo appreso da vari report dal set e immagini. Più in basso, invece, le immagini di alcune sequenze o inquadrature tagliate:

-Teddy Lupin nell’epilogo
-Sequenze con i professori impegnati nella battaglia, tra cui Vitious e la McGranitt.
-Hagrid getta per aria dei Mangiamorte
-Dialogo esteso tra Aberforth e Harry
-Battuta di Percy quando l’Ordine spalanca le porte della Sala Grande
-Monologo esteso di Voldemort con Ron che gli urla “bugiardo”.
-Ron viene trasformato da Hermione in Dragomir a Villa Conchiglia con un tenero scambio di battute tra i due.
-Subito dopo che Harry “risorge” davanti a tutti, molti mangiamorte si smaterializzano, i Malfoy fuggono. Tra le sequenze tagliate, Bellatrix urla di restare a combattere e i Mangiamorte si gettano in un un’ultima carica mentre tutti si riversano in Sala Grande.

Qui di seguito trovate una serie di fotogrammi tagliati, le cosiddette “Scene Smaterializzate”.

21jneon
5p1pfs
2ngx8c5
2yzn2pf
29zacfk
t7mt6g
2149t1u
4ugnk5

La sequenza mostrata nel primo teaser trailer delle due parti ha mostrato una sequenza di cui si è discusso molto. “Perchè tu vivi?” chiede Voldemort a Harryoldemort. Il regista David Yates, in fase di montaggio, ha ritenuto inadatto lo scambio di battute pertanto non è presente nel film.
mre8pc

Qui vediamo Gazza nelle segrete. La McGranitt nel film lo invita a portare lì i Serpeverde che a quanto pare trovano una via di fuga.
5w9e6f

Alla Gringott il Mangiamorte intepretato da John Campling interroga un folletto della Gringott su quanto accaduto:
2z9bo5v

Ecco invece un fotogramma in cui un Mangiamorte viene colpito da un incantesimo a Hogsmeade:
2jcj1gz

David Yates ha dichiarato che nell’edizione home video del film sarà presente molto probabilmente la vecchia versione dell’epilogo. Non appena avremo ulteriori informazioni ve lo segnaleremo.

----------------------------------

E infine 2 ultimi spot!



 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 17:41
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Da Portus.

Effetti sonori e montaggio!

Online grazie a SoundWorks Collection e la Colemanfilm Media Group un breve video-documentario che ci illustra il “dietro le quinte” per quanto riguarda il montaggio e tutto il lavoro dietro a effetti sonori e musiche dell’ottavo adattamento cinematografico, Harry Potter e i Doni della Morte, parte 2.

In questo percorso veniamo aiutati e guidati da grandi sound editor come James Mather, Stuart Hilliker e Michael Fentum che ci illustrano molti degli effetti utilizzati per scene di grande azione come la Stanza delle Necessità e la Gringott, regalandoci anche qualche nuova inquadratura dai set di quest’ultimo capitolo.

 
Top
Astry
view post Posted on 28/7/2011, 15:33




A proposito di effetti sonori, ma dov'è finita la colonna sonora. Cioè, dai titoli dei brani alcuni dovevano sottolineare momenti precisi, ma in quei momenti io non sento musica. Che è successo? Col doppiaggio l'hanno abbassata troppo e non si sente? Ho un problema precoce di sordità, o che altro? Ci sono dei pezzi in assoluto silenzio, quando una bella musica avrebbe di sicuro aiutato ad emozionare lo spettatore. Boh?
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 15:00
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste.

I due epiloghi di Harry Potter 8: parlano Radcliffe e Heyman

Inserito da Ilaria Katerinov
6 agosto 2011 - 14:27

Fonte: HeroComplex

L'ultimo film è già uscito da tre settimane, ed è tempo di riflessioni per il cast e la troupe di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. Col senno di poi, concordano tutti sul fatto che la scena più complessa da realizzare è stato l'epilogo: non da ultimo per via del fortissimo coinvolgimento emotivo di tutte le persone che vi hanno preso parte.

In un interessante reportage, l'LA Times ha ripescato alcune dichiarazioni rilasciate da Daniel Radcliffe e dal produttore David Heyman prima e dopo le riprese dell'epilogo; che, come si sa, è stato girato due volte, la prima a King's Cross e la seconda in studio, soprattutto per porre rimedio ad alcuni errori nel processo di "invecchiamento" degli attori.

Dichiarava Dan Radcliffe nel 2009:

Secondo me dovrebbero girare l'epilogo con altri attori. È troppo importante che il finale riesca bene. Temo che il trucco possa distrarre gli spettatori: non voglio che la gente guardi come siamo truccati e si lasci distrarre da quel momento. Se si mettono a ridere, è la fine.

Ma David Heyman era di tutt'altra opinione, e ha spiegato a Radcliffe che non si poteva lasciare che fossero tre "estranei" a pronunciare le ultimissime battute dei protagonisti.

Dopo tutto ciò che abbiamo passato insieme a questi personaggi – una generazione intera è cresciuta insieme a loro – devono esserci loro sullo schermo per il gran finale. È quel che la gente si aspetta, almeno implicitamente: che siano loro a recitare nell'ultima scena.

Così è andata, e alla fine anche Radcliffe – intervistato dopo le riprese del primo epilogo – si è detto soddisfatto del risultato:

Credo che siamo riusciti a evitare le distrazioni. Abbiamo usato il trucco prostetico, alla fine, e penso che aggiungeranno qualche effetto speciale nei primi piani. La mia versione da quarantenne mi è sembrata particolarmente azzeccata: è il me stesso del futuro.

I fan però non la pensavano così. Quando nel maggio 2010 sono usciti alcuni scatti rubati sul set di King's Cross, l'opinione prevalente era che gli attori, fin troppo stempiati, dimostrassero un'età più vicina ai cinquant'anni che ai trentotto (con l'eccezione di Emma Watson/Hermione, che non appariva molto diversa dal normale). "Quelle immagini mi tormentano ancora" avrebbe dichiarato Rupert Grint qualche tempo dopo. "Ero una via di mezzo tra un mostro e Donald Trump. Ho avuto paura."

Commenta Heyman:

Rupert dimostrava 75 anni, con il triplo mento e la pancia: sembrava che avesse avuto una vita sregolata. Abbiamo capito di dover ripensare il makeup. E poi c'era un altro problema: le riprese alla stazione si erano rivelate stressanti per i bambini che interpretano i figli di Harry, Ron e Hermione. Siamo riusciti a far chiudere un solo binario, e a intervalli di pochi minuti arrivavano rumorosi convogli da Liverpool.

Il regista David Yates ha rimesso mano al girato, ma né il montaggio né il CGI sono stati risolutivi: quindi a dicembre si è deciso di convocare gli attori per dei reshoot. La parola d'ordine stavolta era: meno tecnologia e più trucco. Ma come commenta Rick Baker, sette premi Oscar per il makeup (ma che non ha lavorato a Harry Potter), la faccenda non è semplice:

Non c'è nulla di più complesso del volto umano, perché passiamo così tanto tempo a osservare facce. Puoi inventare creature e alieni, ma la gente giudica i volti umani in modo diverso. Soprattutto se è una faccia che riconoscono perché è già famosa.

Il team di makeup dei Doni della Morte, capitanato da Nick Dudman, si è rimesso al lavoro; e la seconda volta il risultato è stato assai migliore, commenta Heyman:

Ha fatto tutta la differenza. Abbiamo ottenuto ciò che volevamo. Ma per gli attori non è stato semplice immedesimarsi nel ruolo di genitori. So che Emma si è ispirata al suo rapporto con i fratelli (il padre si è risposato e ha una nuova famiglia). Avremmo dovuto decidere fin dall'inizio di lasciare l'epilogo come ultima scena da girare: in questo modo il senso di chiusura è stato più realistico anche sul set. Alla fine abbiamo mescolato queste riprese con alcune sequenze della prima serie girata a King's Cross, e abbiamo fatto qualche ritocco in CGI.

Ecco le still ufficiali dell'Epilogo:

xbwfh1

sput07

i5sy7n

4grcjd
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 21:12
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


L'articolo è di Portus.

YATES Parla di una scena tagliata in HP8

In una intervista (di qualche mese fa) con UGO.com, il regista David Yates ha parlato di un’altra scena tagliata che sarà presente nell’edizione DVD/Blu-ray dell’ottavo adattamento cinematografico Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. Si tratta di una sequenza già vista nel primo teaser trailer del film.

34ep8w4

Puoi parlarci dello scontro tra Harry e Voldemort?

Nel libro si affrontano nella Sala Grande davanti ad un mucchio di studenti, e io volevo che lo facessero per tutta la scuola. Credevo che fosse interessante vedere questi due personaggi lottare tra le macerie in diverse parti del castello. Ero seduto in giardino nel Warwickshire pensando a come dare maggiore senso alla cosa, visto che guardare i due lottare per tutto il tempo avrebbe potuto stancare dopo un po’. Così mi è venuta in mente un’immagine di Harry che si aggrappa a Voldemort sull’orlo di un precipizio. E’ stata una lampadina che si è accesa una domenica all’ora del tè. Credevo sarebbe stato bellissimo guardare queste due figure cadere in questo abisso, e fondersi in modo molto contorto. Sarebbe stato efficace e molto pittoresco.
Parlando delle scene che inserirò negli extra del DVD, ci sarà uno scontro esteso fra i due. E in effetti c’è un momento che avrete visto nei primi trailer in cui Voldemort guarda Harry negli occhi e gli chiede: “Perchè tu vivi?” e Harry riponde: “Ho qualcosa per cui vale la pena vivere”. Era un momento davvero forte, avevo chiesto a Steve di scriverlo. Gli dissi: “Steve, abbiamo atteso otto film. Voglio che Voldemort dica qualcosa a Harry”. Ma quando abbiamo montato il film ci siamo resi conto che Voldemort ucciderebbe Harry piuttosto che parlarci. Inizialmente era nel film e c’era una versione estesa del loro scontro ma sembrava fin troppo laboriosa e fine a se stessa, così l’abbiamo tagliata.

Per uno sguardo alle scene e alle inquadrature tagliate dal film vi rimandiamo a questa sezione.
 
Top
892 replies since 3/3/2010, 13:40   10643 views
  Share