Tim Burton da Alice in Wonderland a..., tutte le notizie...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2011, 20:09
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


La notizia è di BadTaste.

Michael Sheen in Dark Shadows di Tim Burton?

Scritto da Andrea
SABATO 26 MARZO 2011

Un'altra star in Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp tratto dalla soap opera "horror" degli anni sessanta. Sembra che Michael Sheen sia pronto per le trattative...

image

Fonte: the playlist

Un'altra star in trattative per entrare nel cast di Dark Shadows, il nuovo film diretto da Tim Burton e tratto dalla soap opera horror degli anni sessanta.
Si tratta di Michael Sheen, che con Burton ha già collaborato prestando la propria voce al bianconiglio in Alice in Wonderland. L'attore, secondo The Playlist, ha da poco iniziato a discutere con Burton per interpretare un ruolo da non protagonista (anche se non è ancora noto quale): i due sono intenzionati a chiudere un accordo quanto prima, quindi non dovrebbero esserci particolari problemi ad avviare le trattative formali, tanto che a breve Sheen dovrebbe ricevere lo script di Seth Grahame-Smith.
Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) interpreta un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.
Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971, che presentavano vari mostri, tra cui vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie.
Le riprese inizieranno il mese prossimo.
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 09:34
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Un investimento! Costa più di un quarto del mio stipendio! :huh:
Però avessi i soldi...

Questa è una notizia che uscì un po' di tempo fa ed ora la riprende FantasyMagazine!

Tim Burton & Danny Elfman: un box celebrativo

Un box da collezione per i 25 anni di successi.

image
Anteprima dei contenuti del box

Per festeggiare un quarto di secolo di successi cinematografici e non solo, il regista americano Tim Burton e il suo inseparabile e fidato compositore Danny Elfman inaugurano The Danny Elfman & Tim Burton 25th Anniversary Music Box, un pregiatissimo cofanetto riguardante tutte le maggiori opere di successo del duo di artisti.

Lo "scatolone", oltre a essere il box contenente i numerosi extra inediti, rappresenta un piccolo teatrino ottico attraverso il quale è possibile dar vita a mini sequenze animate. Al suo interno sono raccolti 16 expanded-score CDs; un hardbook di 250 pagine illustrato, con foto rare di cast e crew, interviste ad attori, registi, scrittori, compositori, cantanti, editori e molte altre figure che hanno accompagnato e segnato la storica collaborazione tra Burton ed Elfman; un Dvd bonus con contenuti esclusivi e una pendrive ispirata al protagonista di Nightmare Before Christmas, Jack Skeletron, carica di altre musiche e contenuti rari.

Un lussuoso scrigno che per la prima volta racchiude tutte le colonne sonore in versione estesa e con tracce inedite dei 13 film realizzati da due artisti dell'arte visiva e concettuale, per più di 18 ore di musica. Da Beetlejuice al più recente Alice in Wonderland, ogni soundtrack comprende una raffinata cover a tema, impreziosita dai disegni di Tim Burton.

Il box è una Limited Edition, ed è possibile ordinarlo sul sito www.burtonelfman.com/ fino a esaurimento scorte, al costo di 499,99 dollari.








Autore: Marco Guadalupi - Data: 14 maggio 2011 - Fonte: www.burtonelfman.com/; youtube
 
Top
Sage.
view post Posted on 14/5/2011, 14:19




Meraviglioso!!! :wub:
 
Top
Nykyo
view post Posted on 15/5/2011, 00:31




*_________________________________________*
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 16:20
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ma nooooo! :( E io che pensavo di vedere una splendida Malefica burtoniana!!!!
C'è Yates tra i registi papapili, ari-nooooo! :angry:

La notiziaccia è di BadTaste!

Tim Burton non dirigerà Maleficent

Inserito da Ilaria Katerinov
17 maggio 2011 - 14:00

Fonte: Slashfilm

Maleficent cerca un nuovo regista. Non sarà Tim Burton a dirigere il lungometraggio in live-action ispirato alla classica fiaba disneyana della Bella Addormentata nel Bosco, in cui Angelina Jolie potrebbe interpretare la strega Malefica.

image

La Disney aveva affidato lo script alla sceneggiatrice di Alice in Wonderland, Linda Woolverton. La storia vede protagonista Malefica, fattucchiera dalla carnagione verdastra e dotata di corna, che nella versione a cartoni della Bella Addormentata nel Bosco (1959) era in grado di trasformarsi in varie creature, tra cui un drago.

Il film dovrebbe essere incentrato proprio sul personaggio della strega, narrando la vicenda dal suo punto di vista. Un anno fa la Jolie si era detta interessata al ruolo di Malefica, e non è ancora arrivata una smentita in questo senso.

Ricomincia quindi la caccia al regista. Tra i papabili, a quanto pare, c'è anche David Yates :angry: , che ha diretto gli ultimi quattro Harry Potter.
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 11:00
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste

Tim Burton dà il via alle riprese di Dark Shadows

Inserito da Andrea Francesco Berni
18 maggio 2011 - 20:18

Fonte: CS

Sono iniziate ufficialmente le riprese di Dark Shadows, una co-produzione tra Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures. L'annuncio lo danno attraverso un comunicato stampa le due compagnie:

Tim Burton porterà la serie televisiva cult sul grande schermo. Il cast di star include Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Jackie Earle Haley, Jonny Lee Miller, Bella Heathcote, Chloe Moretz e il giovanissimo Gulliver McGrath.

image

Nel 1752, Joshua e Naomi Collins, assieme al loro piccolo Barnabas, partono da Liverpool, Inghilterra, per iniziare una nuova vita in America. Ma nemmeno l'oceano gli permette di fuggire dalla misteriosa maledizione che ha colpito la loro famiglia. Passano due decenni, e Barnabas (Johnny Depp) ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, Maine. Padrone della villa di Collinwood, Barnabas è ricco, potente e un vero playboy... finché non fa il grave errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega nel vero senso della parola, Angelique lo maledice con un destino peggiore della morte: lo trasforma in un vampiro, e poi lo seppellisce vivo.

Due secoli dopo, Barnabas viene inavvertitamente liberato dalla sua tomba, e si ritrova in un mondo decisamente diverso: è il 1972. Torna a Collinwood Manor, e scopre che la sua proprietà è caduta in rovina. I resti disfunzionali della famiglia Collins se la passano un po' meglio, e ciascun membro della famiglia ha i suoi oscuri segreti. La matriarca Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha chiamato una psicologa, la dottoressa Julia Hoffman (Helena Bonham Carter) per aiutarla nei problemi che affliggono la famiglia.

Nella villa vivono anche il fratello di Elizabeth, Roger Collins (Jonny Lee Miller), la sua figlia ribelle e teenager Carolyn Stoddard (Chloe Moretz), e il precoce figlio di dieci anni di Roger, David Collins (Gulliver McGrath). Il mistero si estende ben oltre la famiglia, fino al custode Willie Loomis, interpretato da Jackie Earle Haley, e alla nuova tata di David, Victoria Winters, interpretata da Bella Heathcote.

Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. A produrre anche il vincitore dell'Oscar Richard D. Zanuck (Alice in Wonderland, A Spasso con Daisy), che continua nella sua collaborazione con Burton; il vincitore dell'Oscar Graham King (Rango, The Departed), che continua nella sua collaborazione con Depp, Christi Dembrowski, David Kennedy. I produttori esecutivi sono Chris Lebenzon, Nigel Gostelow, Tim Headington, e Bruce Berman.

Il team di creativi che lavora al film include il direttore della fotografia Bruno Delbonnel, lo scenografo premio Oscar Rick Heinrichs (Sleepy Hollow), la costumista premio oscar Colleen Atwood (Alice in Wonderland) e il montatore Chris Lebenzon (Alice in Wonderland). La colonna sonora verrà composta da Danny Elfman.

Dark Shadows verrà girato completamente in Inghilterra, ai Pinewood Studios e in location. Verrà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros.


Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti.
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 07:18
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste.

Niente 3D per Dark Shadows di Tim Burton

Inserito da Andrea Francesco Berni
31 maggio 2011 - 11:31

Fonte: The Wrap

image

Alice in Wonderland ha incassato un miliardo di dollari anche grazie al 3D: dopo Avatar, è stato il primo film della "nuova era del 3D" a sfondare quella cifra (ma anche una delle prime riconversioni a lasciare il pubblico perplesso: solo un quarto del film era in 3D nativo).

In occasione dell'apertura della sua nuova mostra al Los Angeles County Museum of Art, il regista Tim Burton ha rilasciato una lunga intervista a The Wrap, spiegando che il suo nuovo film Dark Shadows non sarà in 3D:

Non ci sono piani per realizzarlo in 3D. Mi è piaciuto un sacco lavorare ad Alice in 3D. Frankenweenie sarà in stop-motion 3D. C'è gente che vorrebbe fare tutto in 3D, altri che lo detestano. Io penso che bisognerebbe dare la scelta alle persone. Non penso che sia il caso di forzare nessuno.

Chiaramente, non sappiamo ancora se la Warner Bros. deciderà di riconvertire il film, tuttavia la compagnia sa bene che è meglio prendere questo tipo di decisioni all'inizio delle riprese, e non alla fine.

Burton ha anche parlato del tono che avrà il progetto:

Stiamo iniziando proprio ora, è un film che avrà un tono molto strano e avrà un cast ricchissimo. Non stiamo iniziando dalla parte più semplice, ci stiamo buttando proprio nel progetto. Avrà degli aspetti divertenti, elementi che davano energia alla serie e che vogliamo riproporre nel film. Siamo ancora agli inizi, ma sono molto intrigato dal tono che avrà il film. E' un tono molto etereo, e non so ancora come lo otterrò.
 
Top
Misss
view post Posted on 12/6/2011, 11:05




scommetto che ci sara la Helena Bhoam Carter tra il cast.... XD
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 09:25
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Da BadTaste.

Dark Shadows: prime foto di Collinwood Manor!

Inserito da Andrea Francesco Berni
3 luglio 2011 - 19:31

Fonte: FanPop

FanPop ha pubblicato le prime immagini dal set di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton le cui riprese sono iniziate da alcune settimane in Gran Bretagna.

Le immagini mostrano Collinwood Manor, il set in esterni che ricostruisce una porzione villa della famiglia Collins, dal look molto gotico e, inevitabilmente, burtoniano. Parte delle riprese si svolgerà proprio lì, a Bourne Woods, e nelle prossime settimane dovremmo vedere le prime immagini dei protagonisti in costume di scena sul set. Vi terremo aggiornati...

30u4rbt

28ceq04

2yyz2ok

Nel cast del film Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Jackie Earle Haley, Jonny Lee Miller, Bella Heathcote, Chloe Moretz e Gulliver McGrath.

 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 11:57
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Le ultime su Dark Shadows da BadTaste.

Dark Shadows: un cammeo per quattro attori della serie originale

Inserito da Domenico Majorana
24 luglio 2011 - 10:32

Fonte: BD

Si è tenuto ieri al Comic-Con di San Diego il breve panel di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton, tratto da una vecchia serie televisiva, con protagonisti Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green e Jackie Earle Haley.

L'evento è stato moderato da Daniel Herman che, assieme a Lara Parker e Kathryn Leigh Scott, attrici della serie originale, ha dato una piacevole notizia ai fan: quattro attori del vecchio telefilm compariranno nella pellicola girata da Burton. I quattro in questione sono la Parker e la Scott assieme a David Selby e Jonathan Frid, e hanno già trascorso tre giorni ai Pinewood Studios per girare il loro cammeo.

Gli attori si sono detti molto contenti perchè hanno potuto ringraziare personalmente Johnny Depp (sarà Barnabas nel film) per le parole gentili espresse nei confronti della serie televisiva. Depp aveva infatti detto a Frid che "niente di tutto ciò sarebbe stato possibile, se non lo fosse già stato per loro."

Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. A produrre anche il vincitore dell'Oscar Richard D. Zanuck (Alice in Wonderland, A Spasso con Daisy), che continua nella sua collaborazione con Burton; il vincitore dell'Oscar Graham King (Rango, The Departed), che continua nella sua collaborazione con Depp, Christi Dembrowski, David Kennedy. I produttori esecutivi sono Chris Lebenzon, Nigel Gostelow, Tim Headington, e Bruce Berman.

Il team di creativi che lavora al film include il direttore della fotografia Bruno Delbonnel, lo scenografo premio Oscar Rick Heinrichs (Sleepy Hollow), la costumista premio oscar Colleen Atwood (Alice in Wonderland) e il montatore Chris Lebenzon (Alice in Wonderland). La colonna sonora verrà composta da Danny Elfman.

Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti.

156alx0
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo si BadTaste.

Ecco Tim Burton sul set di Dark Shadows!

Inserito da Andrea Bedeschi
28 luglio 2011 - 15:00

Fonte: CBM

Dal set inglese di Dark Shadows, pellicola ispirata all'omonima serie televisiva americana degli anni sessanta, che vedrà riuniti nuovamente il regista Tim Burton e il suo fedelissimo amico/musa artistica Johnny Depp, arrivano alcuni scatti che testimoniano la lavorazione del film presso il parco di Beckenham Place, in cui possiamo anche scorgere un Tim Burton assorto e pensieroso durante la realizzazione di quella che sembrerebbe una scena girata in notturna.

Inoltre su Youtube è apparso un breve video in cui possiamo avvistare un'ambulanza anni'70 che imbocca il viale d'ingresso della magione di Collinwood. A quanto pare, Johnny Depp non è ancora presente sul set e le scene attualmente in preparazione prevedono la presenza delle “sole” Helena Bonham Carter ed Eva Green.




334ncw8

Tim Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. A produrre anche il vincitore dell'Oscar Richard D. Zanuck (Alice in Wonderland, A Spasso con Daisy), che continua nella sua collaborazione con Burton; il vincitore dell'Oscar Graham King (Rango, The Departed), che continua nella sua collaborazione con Depp, Christi Dembrowski, David Kennedy. I produttori esecutivi sono Chris Lebenzon, Nigel Gostelow, Tim Headington, e Bruce Berman.

Il team di creativi che lavora al film include il direttore della fotografia Bruno Delbonnel, lo scenografo premio Oscar Rick Heinrichs (Sleepy Hollow), la costumista premio oscar Colleen Atwood (Alice in Wonderland) e il montatore Chris Lebenzon (Alice in Wonderland). La colonna sonora verrà composta da Danny Elfman.



Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti.
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 09:16
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste

Ecco Johnny Depp vampiro sul set di Dark Shadows!

Inserito da Andrea Francesco Berni

14 settembre 2011 - 08:59
Fonte: Splash

Proseguono in Gran Bretagna le riprese di Dark Shadows, l'adattamento della celebre soap-horror degli anni sessanta diretto da Tim Burton.

Oggi sono online le primissime immagini, provenienti dal set a South Devon, di Johnny Depp nei panni del vampiro protagonista del film, Barnabas Collins, assieme a Bella Heathcote. L'effetto un po' camp del costume e del makeup (che, come sempre, sullo schermo avranno un effetto più drammatico che in foto) ricorda certamente il look delle soap anni sessanta, ma ancora dobbiamo scoprire cosa Tim Burton ha in serbo per noi.

Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti. Potete vedere tutte le immagini su SplashNews.

sar8

51361f

2yx3tx4

34yaa2d

s1ue09








 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 17:56
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste.

Chloe Moretz parla del suo ruolo in Dark Shadows

Inserito da Simone Novarese
16 settembre 2011 - 11:00

Fonte: movies.com


Da Kick-Ass a Hugo di Martin Scorsese, passando per il remake statunitense di Lasciami Entrare, la carriera professionale della giovanissima Chloe Moretz sta vivendo un momento di grande fortuna, confermato anche dalla prossima partecipazione dell'attrice in Dark Shadows di Tim Burton.

Rilasciando un'intervista al Toronto Film Festival, la protagonista del drammatico Hick, presentato proprio in questi giorni, ha parlato a lungo dei futuri progetti che la vedranno coinvolta, fra i quali appunto la trasposizione della soap opera dai toni horror degli anni '60 diretta dal regista di Edward Mani di forbice.

2vmhbx1

In Dark Shadows Chloe Moretz interpreterà Carolyn, la figlia di Elizabeth Collins Stoddard (che sul grande schermo avrà il volto di Michelle Pfeiffer), un personaggio che, stando alle sue dichiarazioni, dovrebbe essere ben diverso da quello della serie originale:

Quale sarà il tuo approccio a Caroly Stoddard per Dark Shadows?
Oh, Carolin, è proprio un personaggio divertente. Lo è davvero. E' matta. E' una teenager hippie di circa 15 anni, a metà tra i Carpenters e Alice Cooper. Adora la musica ed è molto aperta, un pò come l'amore libero. E' divertente, ma non posso dire di più dato visto che possiede anche un oscuro segreto del quale non posso parlare.

Qualcosa che le persone già ossessionate con la vecchia soap opera dovrebbero conoscere o un nuovo segreto?
No, è qualcosa di nuovo. E' una novità in tutto perciò andate a vederlo. Maggio dell'anno prossimo, Dark Shadows!

E' totalmente serioso o c'è spazio per l'ironia?
Oh no no. Si tratta di Tim Burton quindi sarà piuttosto simile a Beetlejuice. Devo dire che si tratta di una via di mezzo tra Beetlejuice, con un pizzico della paura di Sweeney Todd, e in più il divertimento e la tensione di Sleepy Hollow. Si, credo che in definitiva sia molto simile a Sleepy Hollow, anche per il rapporto tra il personaggio di Ichabod Crane a quello del cavaliere senza testa che è al tempo stesso divertente e terrificante. E' a cavallo di quella sottile linea tra camp e film drammatico che lo rende una commedia-horror con toni da thriller.

Hai dovuto riguardare ore e ore della vecchia soap opera?
Ho fatto molte ricerche in campo musicale, ascoltando tantissima musica di quel periodo. Il mio personaggio è molto diverso da quello della soap opera.

Ma ci sono centinaia di ore di programma che avresti potuto vedere se lo avessi voluto?
Centinaia. Credo che siano andati avanti per circa venti anni. E' folle.


Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis.

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti.
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 15:39
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ancora su Dark Shadows!! ;)

Mi piace assai la Pfeiffer! Anche la Bohman-Carter ha un suo perché! :D

Articolo di BadTaste!

Dark Shadows: Johnny Depp e il cast nella prima foto ufficiale!

Inserito da Andrea Bedeschi
22 settembre 2011 - 23:00

Fonte: EW

Dopo le prime foto di Johnny Depp rubate dal set inglese di Dark Shadows, pellicola che lo vede riunito al collega e amico Tim Burton, un certo malumore era cominciato a serpeggiare sul web a causa dell'aspetto del suo Barnabas Collins, ritenuto eccessivamente kitsch. Naturalmente, quando si ha a che fare con scatti del genere, bisogna sempre tenere conto di tutti gli accorgimenti visivi che vengono poi adottati in fase di produzione e post-produzione grazie ai quali il risultato finito è sempre estremamente differente da quanto si può carpire ad occhio nudo con una fotografia non ufficiale. Con i giudizi bisogna quindi essere estremamente cauti.

E, infatti, la prima immagine ufficiale di Dark Shadows distribuita dalla Warner Bros attraverso le pagine di Entertainment Weekly restituisce tutta la dignità del caso a Johnny Depp e agli altri membri del cast che vengono ritratti tutti insieme all'interno, presumibilmente, del Collinwood Manor.

Potete vederla direttamente qua sotto. Per la versione a risoluzione maggiore vi basta cliccare QUI.

14lkk6x

Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti.
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 18:39
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Aggiornamenti da BadTaste.

Johnny Depp mostra gli artigli in Dark Shadows!

Inserito da Andrea Bedeschi
27 settembre 2011 - 16:15

Fonte: Empire

Dopo la prima foto ufficiale di Dark Shadows arrivata online qualche giorno fa, che richiamava espressamente alla memoria un'immagine promozionale della vecchia serie tv americana, è Empire a pubblicare due nuove foto di produzione ufficiali della ottava collaborazione fra Tim Burton e Johnny Depp. Nella prima, il filmmaker dà alcune indicazioni a Depp, che mostra i suoi artigli da vampiro ricoperti di sangue; mentre nella seconda lo vediamo alle prese con Michelle Pfeiffer e Johnny Lee Miller (Trainspotting).

Empire, che ha avuto la possiblità di visitare il set, riferisce anche qualche dettaglio aggiuntivo sulla trama della pellicola. Il film ruoterà attorno alla storia di Barnabas Collins (Johnny Depp) che, nel 1700, viene tramutato in vampiro dalla sua amante, la strega Angelique Bouchard (Eva Green), venendo poi sepolto. Una volta riportato fuori dalla tomba, tenterà d'integrarsi con i suoi discendenti, capeggiati da Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) e Roger Collins (Johnny Lee Miller). Ma Angelique è ancora nei paraggi e il suo umore è tutt'altro che conciliante.

Quanto all'atmosfera, lo sceneggiatore Seth Grahame-Smith afferma:

Tim e Johnny hanno parlato a lungo sul perché dovesse essere ambientato nel 1972. Il 1969 sarebbe stato troppo presto, mentre il 1973 troppo tardi. Il '72 era l'anno giusto. Tutti i messaggi di pace e amore dell'epoca hippie stavano morendo, rimpiazzati dalla politica del me, dell'egocentrismo, del mettere in piazza la propria ricchezza e i propri possedimenti.

Il produttore Richard Zanuck rassicura tutti quelli che non hanno apprezzato il 3D in post-produzione della precedente fatica di Tim Burton, Alice in Wonderland.

Ne abbiamo parlato un po', ma alla fine abbiamo deciso di non impiegare la stereoscopia per non essere etichettati come l'ennesima stravaganza in 3D. Ci sono delle sequenze d'azione, ma la storia e l'ironia nascono dall'interazione fra i vari personaggi.

servrm

10p3tqd

Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti.
 
Top
127 replies since 4/3/2010, 13:35   2097 views
  Share