Tim Burton da Alice in Wonderland a..., tutte le notizie...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2011, 13:39
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


L'articolo è di BadTaste.

Prima occhiata a Frankenweenie, il nuovo film di Tim Burton!

Inserito da Andrea Francesco Berni
27 ottobre 2011 - 09:59

Fonte: EW

Promessa mantenuta: ecco la prima occhiata a Frankenweenie, il film di Tim Burton in arrivo nel 2012.

Entertainment Weekly ha pubblicato le prime immagini del lungometraggio in animazione stop-motion basato sul cortometraggio in live action realizzato dallo stesso Burton nel 1984, assieme ai primi dettagli.

La storia è la stessa: un bambino di nome Victor, il cui migliore amico è il suo cane Sparky, decide di utilizzare il suo kit del piccolo scienziato per riportare in vita l'animale dopo un brutto incidente. Inutile dire che, proprio come nel romanzo di Mary Shelley, l'intero vicinato (e non solo) rimarrà sconvolto quando scoprirà dell'esistenza della "creatura", che in questo caso è solo un cagnolino con qualche... cucitura e bullone qua e là.

EW rivela i retroscena della storia del cortometraggio che causò il licenziamento di Burton dalla Disney (ironicamente, il lungometraggio in stop-motion verrà distribuito proprio dalla casa di Topolino dopo che Burton ha generato un miliardo di dollari in incassi con il suo Alice in Wonderland). L'idea era quella di prendere la classica storia di un bambino e del suo cane, e darle una forma tra l'inquietante e il comico:

L'idea di base è mescolare questo legame semplicissimo e mescolarlo con il mito di Frankenstein. E qui nascono i problemi! [riportare in vita un amico perduto] ha i suoi lati positivi e le sue ripercussioni. Ma alla fine, cerchiamo di tenere i lati positivi e sottolineare il rapporto tra il cane e il bambino. [Frankenweenie] è un nomignolo da animale, qualcosa di carino.

Il cortometraggio originale venne tenuto nascosto per dieci anni, in quanto la Disney lo trovava troppo inquietante per distribuirlo, ed era basato sulla storia vera di Burton e del suo cane:

Il suo nome era Pepe - vivevamo in un quartiere spagnolo. Il nostro cane aveva una malattia a causa della quale le sue aspettative di vita non superavano i due anni. In realtà visse molto di più, e questo a dire il vero lo fa rientrare nella mitologia di Frankenstein. Era un cane di razza mista, in parte terrier, in parte altro. Anche questo rientra nella mitologia di Frankenstein.

Nelle prime immagini pubblicate da EW, che dovrebbero anticipare una featurette in arrivo tra qualche giorno, vediamo il simpatico cagnolino prima del decesso:

Non ha ancora i punti! E' una parte breve del film: non abituatevi troppo a questo aspetto!

23mlixe

21484zt

2h8ae4x

Dal genio creativo di Tim Burton arriva Frankenweenie, la toccante storia di un bambino e del suo cane. Dopo aver perso inaspettatamente il proprio cane Sparky, il giovane Victor si rivolge al potere della scienza per riportare il suo migliore amico in vita - con qualche piccola miglioria. Cerca di nascondere la sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l'intera città non la prendono bene...

Tra i doppiatori della versione originale vi saranno Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara e Martin Landau. Il film, girato in stop-motion 3D in bianco e nero, uscirà il 5 ottobre 2012.
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 17:12
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


La notizia è di FantasyMagazine.

Nuovo progetto per Tim Burton

Bambini con strani poteri e un orfanotrofio abbandonato: un altro libro da portare sul grande schermo.

epp46p

Tra i nuovi progetti di Tim Burton pare ci sia un altro adattamento di genere letterario. Il regista di Alice in Wonderland e Sweeney Todd, infatti, è già in trattative con la 20th Century Fox e Chernin Entertainment per sviluppare e dirigere il progetto. Il romanzo dal quale Burton attingerà a piene mani come al solito è Miss Peregrine’s Home For Peculiar Children, scritto da Ransom Riggs (ghost writer Kate Schafer della KT Literary). Inoltre sembrerebbe anche sicura la notizia secondo cui Burton è interessato a trovare uno sceneggiatore per adattare la storia, un plot che, molto alla lontana, dovrebbe ricordare le atmosfere di Big Fish.

Questa la trama del libro:

Un’isola misteriosa, un orfanatrofio abbandonato. E una strana collezione di fotografie. Un mondo da scoprire, un romanzo indimenticabile in un’esperienza di lettura emozionante, ricca di… finzione. La storia racconta di Jacob, un ragazzo di sedici anni in cammino verso una remota isola al largo della costa del Galles. Qui Jacob scopre le rovine fatiscenti dell’orfanotrofio di Miss Peregrine, dove anni e anni prima anche suo nonno aveva vissuto. Esplorando le camere dell’edificio al ragazzo diventa chiaro che i bambini che ci vivevano un tempo nascondevano qualcosa di misterioso. Bambini pericolosi? Bambini malati e messi in quarantena sull’isola? A un certo punto Jacob scopre che qualcuno di loro potrebbe essere ancora vivo…

Piccoli protagonisti con il potere di manipolare il fuoco tra le dita, o di fluttuare a un palmo da terra. Una nuova storia da adattare che il regista americano dovrebbe portare sullo schermo con il suo inconfondibile e imprescindibile stile grottesco. Non ci resta che attendere buone nuove da Tim Burton, attualmente impegnato sul cortometraggio di Frankenweenie targato Disney.

Autore: Marco Guadalupi - Data: 21 novembre 2011 - Fonte: www.firstshowing.net
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 09:41
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste

Helena Bonham Carter: Dark Shadows "impossibile da vendere"

Inserito da Andrea Francesco Berni
3 dicembre 2011 - 19:18

Fonte: MTV

Parlando a MTV in occasione dei Britannia Awards, Helena Bonham Carter ha svelato qualche anticipazione sul ruolo che interpreterà il Dark Shadows, il nuovo film del marito Tim Burton, aggiungendo un commento spassionato sulla difficoltà che la Warner Bros. potrebbe avere nel distribuire la pellicola.

Riguardo alla dottoressa Julia Hoffman, l'attrice ha spiegato:

Si tratta di una psichiatra degli alcolizzati, un ruolo che non ho mai interpretato prima d'ora. Questo personaggio cela anche un segreto. Tutti i protagonisti del film hanno dei segreti. Tutto il film parla di persone che nascondono dei segreti.

Ma cosa ne pensa del film in sè? Ecco la risposta:

E' un film molto originale, e difficile da inquadrare in una categoria precisa. Sarà impossibile da vendere, francamente, perché... è una soap opera, ma è estremamente ricco di sfumature. Non so. Vedremo. E' una storia di fantasmi, ma è anche la storia di un vampiro infelice.

Nonostante sia "impossibile da vendere", la Warner Bros. ha fissato l'uscita di Dark Shadows all'11 maggio 2012, in apertura della proficua stagione estiva e avvantaggiandosi di un cast semplicemente stellare. Burton ha diretto e prodotto il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla storica serie televisiva creata da Dan Curtis.

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

2ibyepw
 
Top
*Peeves*
view post Posted on 5/12/2011, 12:09




I film "impossibili da vendere" sono proprio quelli che guardo volentieri ;)
La storia, i personaggi e l'immagine postata mi intrigano parecchio.
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 10:54
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di FantasyMagazine

Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, aggiornamenti sul film

Forse trovati sceneggiatore e regista per il nuovo film della Fox. Su internet si fanno i nomi di Jane Goldman e Tim Burton.

10miy6o

A maggio abbiamo dato la notizia secondo cui la 20th Century Fox aveva acquistato i diritti cinematografici per l'allora inedito Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, romanzo firmato dall'americano Ransom Riggs, edito recentemente in Italia dalla Rizzoli con il titolo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine.

Negli scorsi giorni finalmente sono state pubblicate notizie circa lo stato di avanzamento del progetto: secondo le ultime indiscrezioni circolate in rete Jane Goldman sarebbe vicina a un accordo con la casa di produzione, che vorrebbe affidare alla stravagante inglese la sceneggiatura di questo atipico film fantastico.
Scrittrice, modella e presentatrice televisiva, la Goldman sembrerebbe davvero la persona adatta per un simile compito: negli ultimi anni ha collaborato assiduamente con il regista Matthew Vaughn; con lui ha firmato l'adattamento di Stardust, per il quale ha ricevuto nel 2008 un Hugo Award, Kick-Ass e X-Men: L'Inizio.
Tra il 2003 e il 2004, la Goldman ha anche presentato un suo programma tv sul paranormale dal titolo Jane Goldman Investigates.
Più recentemente ha firmato lo script di The Woman in Black, l'horror interpretato da Daniel Radcliffe.
Archiviata, forse, la pratica relativa alla sceneggiatura, i produttori dovranno trovare quindi un regista, ruolo per il quale sembra si sia candidato Tim Burton, regista che di storie inquietanti se ne intende.

La storia ruota intorno a Jacob Portman e ai racconti di suo nonno Abraham, che durante la seconda guerra mondiale a causa delle persecuzioni naziste fu inviato in Inghilterra.
A causa dei bombardamenti tedeschi molti ragazzi venivano allontanati da Londra e Abraham finì su una piccola isola a largo delle coste del Galles in un istituto diretto da Miss Peregrine, un istituto per bambini speciali.
Secondo Abraham in quella casa abitavano bambini in grado di levitare, di diventare invisibili o di tenere il fuoco in mano.
Ormai adolescente, Jacob pensa che i racconti del nonno siano solo incubi, proiezioni degli orrori della guerra o magari i vaneggiamenti di un vecchio. Questo fino a quando una notte non lo trova ferito a morte.
Così il ragazzo decide di vederci chiaro e di scoprire la verità sulla casa per bambini speciali di Miss Peregrine.
Trova una casa in rovina. Rovistando nelle vecchie camere da letto, però, Jacob acquista la consapevolezza che i piccoli ospiti dell'orfanotrofio dovevano essere più che speciali. Potevano essere stati pericolosi e probabilmente erano stati confinati su quell'isola per una ragione più che valida.
In qualche modo qualcuno di loro doveva essere ancora vivo e probabilmente costituiva ancora un pericolo.



QUI trovate notizie sul libro!


Autore: Simona Ricci - Data: 14 dicembre 2011
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 21:38
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste.

Frankenweenie: nuove foto dal set e nuovi dettagli sul film

Inserito da Andrea Francesco Berni
18 dicembre 2011 - 16:30

Fonte: STYD

ShockTillYouDrop ha visitato il set di Frankenweenie, il film in animazione stop-motion 3D in bianco e nero diretto da Tim Burton e tratto dal suo celebre cortometraggio in live action.

Il film uscirà il 5 ottobre 2012 negli Stati Uniti, e al momento è ancora in fase di riprese nei teatri di posa londinesi della 3 Mills Studios.

Assieme al report, il sito ha pubblicato tre immagini dietro le quinte, che trovate qui sotto:

25zow9z

w9cwfp

i1lhs3

Nell'articolo il sito entra nel dettaglio della trama "estesa" del film, grazie alle dichiarazioni della produttrice esecutiva Allison Abate:

Tim ha sempre voluto realizzare un lungometraggio su Frankenweenie, un lungometraggio animato. Dovevamo ovviamente ampliare un po' la storia. L'intero primo atto del film è come il cortometraggio: incontriamo Victor e il suo amato cane Sparky. C'è un terribile incidente stradale e il cane muore. Ovviamente Victor, che è molto intelligente, riesce a resuscitarlo. La storia diventa diversa in questo punto: ora Victor fa di tutto per tenere segreto il cane. Non sa se ha fatto una cosa giusta o sbagliata, e così non ne parla a genitori e amici.



A giudicare da ciò che il sito ha visto sul set, ci saranno molti altri... mostri. Gli animaletti di Victor, infatti, sono stati progettati ispirandosi ai classici del cinema horror, e così sulle pareti degli studi era possibile vedere schizzi di criceti mummificati o tartarughine in stile Gamera. Ma non solo:

E' stato divertente progettare i ragazzini. Che aspetto avrebbe avuto a 11 anni il Boris Karloff della Mummia? E che faccia avrebbe avuto Igor a 12 anni?

Lo scenografo Tim Browning ha parlato dell'ambientazione:
Il film è ambientato in un sobborgo californiano tra il 1965 e il 1975. Non abbiamo una data precisa ma, dal punto di vista stilistico, l'approccio è quello classico dei film ambientati nel passato. Si fa ricerca e si cerca di trovare tutti i dettagli dell'architettura. Ovviamente in un film in animazione stop-motion abbiamo molto più controllo e possiamo fare quello che vogliamo. In un film dal vivo avremmo dovuto trovare delle location, comprare degli oggetti di scena o noleggiarli.
La vera complicazione nelle scenografie è il fatto che il film sarà in bianco e nero:
Una volta l'allestimento dei set era basato sulle riprese in bianco e nero. La sfida fu passare alla fotografia a colori. Ora dobbiamo ricreare tecniche degli anni quaranta e cinquanta, che poi è l'epoca cui questo film vuole fare un omaggio.


Un esempio è il set della camera da letto di una amica di Victor, chiamata "La bambina strana". La sua camera è un mix di bianco e nero e di colori, piena di stereotipi da bambina:

Tim ci ha detto che anche se il set era in bianco e nero, la sua camera doveva sembrare rosa!


Questa la sinossi ufficiale:
Dal genio creativo di Tim Burton arriva Frankenweenie, la toccante storia di un bambino e del suo cane. Dopo aver perso inaspettatamente il proprio cane Sparky, il giovane Victor si rivolge al potere della scienza per riportare il suo migliore amico in vita - con qualche piccola miglioria. Cerca di nascondere la sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l'intera città non la prendono bene...

Tra i doppiatori della versione originale vi saranno Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara e Martin Landau.

Il film, girato in stop-motion 3D in bianco e nero, uscirà il 5 ottobre 2012.
 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 17:15
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste

Danny Elfman e Christopher Lee parlano di Dark Shadows

Inserito da Andrea Francesco Berni
1 gennaio 2012 - 15:36

Fonte: Fearnet

Come prevedibile, sarà Danny Elfman a comporre la colonna sonora di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton in uscita a maggio. Lo storico collaboratore di Burton ha parlato con Fearnet dell'approccio con cui affronterà la colonna sonora dell'adattamento cinematografico della celebre soap opera horror degli anni sessanta, in particolare per quanto riguarda l'utilizzo del tema originale:

Ci fu la stessa discussione quando girammo Batman... se incorporare o meno il tema musicale della serie tv. E Tim mi disse "No, non farlo". Anche per Il Pianeta delle Scimmie, e Charlie e la Fabbrica di Cioccolato. Quindi suppungo che anche questa volta Tim mi dirà di non farlo, mi dirà che vuole sviluppare un linguaggio indipendente dalla serie televisiva, qualcosa di originale. Detto questo, chi lo sa? Potremmo utilizzare il Theremin...

Questa la sigla originale:




Intanto, Christopher Lee ha parlato del suo cammeo nel videoblog natalizio che ha pubblicato qualche giorno fa. L'attore cult per i suoi ruoli nei film della Hammer - e feticcio di Burton - è entrato nel dettaglio della sua partecipazione al film:

E' stata una riunione di famiglia che mi ha reso molto felice, il produttore Richard Zanuck, il regista Tim Burton e l'attore Johnny Depp sono come una famiglia per me. Il mio ruolo nei panni del pescatore Bill Malloy non sarà molto impegnativo, non sarà un lungo cammeo. Non faccio mai interpretazioni lunghe, devono essere delle parti brevi ma che significhino qualcosa. E' importante che la gente mi noti sullo schermo e si ricordi del personaggio.

Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis.
Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti.
 
Top
Sage.
view post Posted on 4/1/2012, 09:02




Aspetto con ansia Frankenweenie, il tema mi è molto caro e sono certa che Tim non ci deluderà!
 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 11:35
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Eccovi la trama ufficiale di Dark Shadows, da FantasyMagazine.

Dark Shadows: il plot ufficiale

Qualche particolare sulla trama del film diretto da Tim Burton e interpretato da Johnny Depp.

rwup28

L'11 maggio 2012 sarà nelle sale Dark Shadows, il film gothic-horror basato sull'omonima soap opera di Dan Curtis, trasmessa negli Stati Uniti dal 1966 al 1971.

Il sito Collider ha messo online il plot della pellicola che, come più volte annunciato, è diretta da Tim Burton e interpretata da Johnny Depp nella parte del vampiro Barnabas Collins.
La trama:

Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, assieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool per iniziare una nuova vita in America. Ma persino l'oceano non è abbastanza per sfuggire la misteriosa maledizione che affligge la loro famiglia.
Vent'anni dopo, Barnabas (Johnny Depp) ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, nel Maine: abita a Collinwood Manor, è ricco, potente e incallito playboy... finché non fa il grave errore di spezzare il cuore di Angelique Bouchard (Eva Green).
Angelique, una strega nel vero senso della parola, lo trasforma in vampiro e poi lo fa seppellire.

Due secoli dopo, Barnabas viene inavvertitamente liberato dalla tomba ed emerge in un mondo molto cambiato, quello del 1972. Torna a Collinwood Manor per scoprire che la sua — un tempo - grande proprietà è caduta in rovina.
I discendenti della famiglia Collins se la sono cavata un po' meglio, ma ciascuno è impegnato a custodire i propri oscuri segreti
La matriarca Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha ingaggiato la psichiatra Dr. Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), per aiutarla con i suoi problemi familiari. Con loro abitano anche lo smidollato fratello di Elisabeth, Roger Collins (Jonny Lee Miller), la ribelle figlia adolescente Carolyn Stoddard (Chloe Moretz), e il piccolo David Collins (Gulliver McGrath), il precoce erede di Roger.
I misteri che avvolgono la famiglia si estendono al custode Willie Loomis, interpretato da Jackie Earle Haley, e alla nuova tata di David, Victoria Winters, interpretata da Bella Heathcote.

La scheda:


Dark Shadows — Warner Bros. Pictures/Village Roadshow Pictures
Genere: Drammatico | Horror | Mystery | Thriller
Data di uscita: 11 maggio 2012 (Italia)
Regista: Tim Burton
Sceneggiatura: Seth Grahame-Smith
Storia: John August e Seth Grahame-Smith
Basato sulla serie TV creata da Dan Curtis
Produttori: Tim Burton, Richard D. Zanuck, Graham King, Johnny Depp, Christi Dembrowski, David Kennedy
Produttori esecutivi: Chris Lebenzon, Nigel Gostelow, Tim Headington, Bruce Berman
Cast: Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green,
Jackie Earle Haley, Jonny Lee Miller, Bella Heathcote, Chloe Moretz, Gulliver McGrath.

Autore: Cristina Donati - Data: 5 gennaio 2012 - Fonte: http://collider.com/jack-giant-killer-imag...r-squad/134219/
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 15:04
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Notizia di BadTaste.

Pinocchio: la Warner vuole Tim Burton e Robert Downey Jr.

Inserito da Andrea Francesco Berni
7 gennaio 2012 - 02:32

Fonte: THR

Un anno e mezzo fa vi segnalammo la notizia che Bryan Fuller (Pushing Daisies) stava scrivendo un nuovo adattamento di Pinocchio per la Warner Bros. assieme al produttore Dan Jinks.

2u8b29g
Bryan Fuller

Ora l'Hollywood Reporter annuncia che la major sta iniziando a contattare registi e attori per partecipare al film, e che sarebbero già in corso trattative con Tim Burton per la regia, e Robert Downey Jr. per il ruolo di Geppetto.

Rispetto ai numerosi altri adattamenti, questo film vedrà Geppetto come vero protagonista: si imbarcherà in una vera e propria avventura per trovare la marionetta.

Nessuno dei due talent ha già firmato contratti con la Warner, ma secondo le fonti citate dall'Hollywood Reporter Burton sarebbe molto interessato al progetto, tanto da avviare le trattative: bisognerà vedere se sarà questo il suo prossimo film, perchè Burton sta sviluppando parallelamente molti altri film. L'intenzione della Warner, comunque, è quella di premere l'acceleratore sul progetto, quindi se Burton dovesse dare la precedenza ad altro la compagnia potrebbe cercare altri registi. Anche Downey è molto interessato a partecipare, ma anche in questo caso c'è il problema dei numerosi impegni che lo coinvolgono.

Come noto, un'altra versione di Pinocchio è in produzione su supervisione di Guillermo del Toro e diretta in stop motion da Gris Grimley con la Jim Henson Company.
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 18:11
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste.

Tim Burton parla di Dark Shadows, nuova foto!

Inserito da Andrea Francesco Berni
12 gennaio 2012 - 23:33

Fonte: MTV


In una lunga intervista su MTV.com, Tim Burton parla dei numerosi progetti che ha in uscita nel 2012: i suoi due nuovi film Frankenweenie e Dark Shadows, e il film da lui prodotto Abraham Lincoln: Vampire Hunter.

Come si divide tra tutti questi film il regista? Non sembra troppo difficile:

Con Frankenweenie le cose non sono troppo difficili, perché mi arrivano un paio di inquadrature al giorno da guardare. E' come se lavorassimo al rallentatore. Lavorare a Dark Shadows, invece, è decisamente più immediato e intenso. Mentre per quanto riguarda Abraham Lincoln, Timur è bravissimo. Io mi limito a sostenerlo. E' un progetto che mi è piaciuto da subito e che volevo vedere.

L'intervista prosegue proprio su Dark Shadows:

A che punto del film ti trovi?
Nel panico. A quel punto. Stiamo montando il film e aggiungendo gli effetti visivi, anche se non ce ne saranno molti. Ha un tono molto strano. E' il bello del cinema, non sai mai esattamente di che si tratta. Un aspetto che lo rende eccitante e spaventoso allo stesso tempo, e ciò che lo rende straordinario da fare. Devo ricordarmene.

Con 1.200 episodi, la serie originale era immensa. Cosa hai tenuto?
Era una serie che dava sensazioni molto strane. E' non è che tutti la notassero. Era una soap opera molto strana, e io sono fortunato ad aver avuto un cast così fantastico. Persone come Michelle Pfeiffer sono cresciute guardando quella serie. Altri membri del cast non la conoscevano, ma si sono subito calati in quello spirito. Una specie di senso di melodramma accentuato. La nostra generazione correva a casa da scuola e lo guardava. Ecco perché non studiavamo: dovevamo studiare e invece guardavamo Dark Shadows. Ha un tono serioso ma molto strano, era divertente in un modo che però non faceva davvero ridere. E quindi noi per il film ci siamo concentrati molto per trovare il giusto tono. Non abbiamo fatto delle vere prove di scena, il cast si è unito a noi di volta in volta, in momenti diversi. Ma c'era una vecchia foto del cast originale, e io ho preteso che ne facessimo una tutti quanti (quella uscita tempo fa). Questo ci ha aiutato molto.

Parte della storia è ambientata nel 1700, e parte nel 1972, vero?
Sì, c'è un prologo, ma il resto del film è ambientato principalmente nel 1972, che per il film è l'epoca moderna. Per me, invece, erano tempi duri.

E nel film lasceremo spesso quella casa?
Un po', ma il bello di Dark Shadows è che era un mondo ermeticamente chiuso. Era un melodramma famigliare. Si dava la sensazione di un mondo esterno, ma mai in senso completo.

E si viaggerà nel tempo?
Non troppo. Un po'. Quando succedeva nella serie tv mi veniva voglia di andare a fare i compiti.

Niente 3D stavolta?
No. E' un film ambientato negli anni 70. Solo Frankenstein's Bloody Terror era in 3D. Ricordo solo quello.

Poi l'intervista passa su altri argomenti, come Beetlejuice e Frankenweenie:

Ma è vero che stai pensando di fare un nuovo Beetlejuice?
Sì! Adoro quel personaggio, e Michael Keaton era mitico. Penso sempre a quanto fosse bello quel personaggio, e quindi ho chiesto a Seth Grahame-Smith se aveva qualche idea interessante, e che ne avrei parlato volentieri se l'approccio fosse stato inedito. Mi è sembrato molto eccitato.

E ne avete già riparlato?
No, gli ho dato qualche indicazione ma non ci siamo ancora risentiti. Sono sicuro che Michael tornerebbe.

Deve essere eccitante tornare su Frankenweenie, considerato che il cortometraggio originale portò alla conclusione il tuo rapporto con la Disney.
Magari questo film causerà la seconda o terza rottura! Sono molto eccitato. L'opportunità di farlo in bianco e nero 3D è perfetta per questa storia. Sono felice di essere riuscito a espandere la storia, ora è un po' alla "Casa di Frankenstein", ma è fedele all'originale.

Qualcuno ha cercato di dissuaderti dal girarlo in bianco e nero?
Sono felice perché penso che tutti abbiano capito che il bello del corto era il bianco e nero. E' una sfida per lo studio andare avanti con qualcosa di simile. E il 3D è perfetto. Molti film in 3D causano una perdita di dettaglio, ma lo stop-motion dà una percezione maggiore.

Cosa ne pensi del formato IMAX?
Che mi piace! Stiamo facendo un test su Frankenweenie.

Il tuo prossimo film in stop-motion sarà la Famiglia Addams?
Non lo so, ho molti progetti al momento.

Qui sotto potete vedere una foto scansionata da JohnnyDeppItalia dall'ultimo numero di EW, con Johnny Depp e Michelle Pfeiffer:

wl2gqa

La Warner Bros. ha fissato l'uscita di Dark Shadows all'11 maggio 2012, in apertura della proficua stagione estiva e avvantaggiandosi di un cast semplicemente stellare. Burton ha diretto e prodotto il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla storica serie televisiva creata da Dan Curtis.

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 13:06
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste

Nuova foto di Frankenweenie: Victor e Sparky!

Inserito da Andrea Francesco Berni
16 gennaio 2012 - 10:21

Fonte: LA Times

Il Los Angeles Times ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Frankenweenie, il film in animazione stop-motion diretto da Tim Burton e ispirato al suo cortometraggio degli anni ottanta dallo stesso titolo.

Nella foto vediamo ancora una volta il protagonista Victor assieme a Sparky, che qui appare nella versione... "risuscitata".

1z36jpd

Questa la sinossi ufficiale:

Dal genio creativo di Tim Burton arriva Frankenweenie, la toccante storia di un bambino e del suo cane. Dopo aver perso inaspettatamente il proprio cane Sparky, il giovane Victor si rivolge al potere della scienza per riportare il suo migliore amico in vita - con qualche piccola miglioria. Cerca di nascondere la sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l'intera città non la prendono bene...

Tra i doppiatori della versione originale vi saranno Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara e Martin Landau.

Il film, girato in stop-motion 3D in bianco e nero, uscirà il 5 ottobre 2012.
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 07:22
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultime su Dark Shadows, da BadTaste.

Dark Shadows: una nuova foto del vampiro Johnny Depp!

Inserito da Andrea Francesco Berni
20 gennaio 2012 - 17:30

Fonte: Cineheroes

Monta pian piano l'attesa per l'uscita di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton: quando uscirà il primo trailer? Sperando di scoprirlo presto (non manca molto), ecco arrivare online una seconda immagine ufficiale del film che mostra Johnny Depp nei panni (e nel makeup) del protagonista Barnabas Collins:

24x1ir9

La Warner Bros. ha fissato l'uscita di Dark Shadows all'11 maggio 2012, in apertura della proficua stagione estiva e avvantaggiandosi di un cast semplicemente stellare. Burton ha diretto e prodotto il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla storica serie televisiva creata da Dan Curtis.

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 04:30
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultime da BadTaste per Dark Shadows.

Eva Green parla di Dark Shadows

Inserito da Andrea Bedeschi
1 febbraio 2012 - 18:34

Fonte: The Playlist

Nonostante il coinvolgimento di nomi "pesanti" come quelli di Tim Burton e Johnny Depp, Dark Shadows, adattamento cinematografico dell'omonima soap opera americana, ha fatto parlare di sé attraverso le dichiarazioni dei vari talent coinvolti, con degli update dal set e per mezzo di una manciata di foto più o meno ufficiali.

Non c'è ancora traccia di un trailer, o di un teaser almeno, e neanche di un poster. E questo nonostante l'uscita del film sia fissata per maggio.

In compenso però, ora arriva questo breve intervento di Eva Green che, dalle pagine di The Playlist, commenta così il suo personaggio, la strega Angeqlique Bouchard, legata da un rapporto di amore/odio nei riguardi del vampiro Barnabas Collins:

Il film è molto, molto divertente e ha un senso dell'umorismo molto dark. Interpreto Angeqlique Bouchard, un personaggio davvero folle. E' un personaggio estremo, che intrattiene questa relazione che definirei elettrica con Barnabas, per il quale ha questa sorta di ossessione. Vuole possedere ogni più piccolo pezzetto di Barnabas. Non si tratta del tipico villain ed è questo che mi piace del trattamento che le ha riservato Tim. Ha delle ottime ragioni per comportarsi in quella determinata maniera. E' una vera love story.

rwup28

La Warner Bros. ha fissato l'uscita di Dark Shadows all'11 maggio 2012, in apertura della proficua stagione estiva e avvantaggiandosi di un cast semplicemente stellare. Burton ha diretto e prodotto il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla storica serie televisiva creata da Dan Curtis.

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 14:11
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste

Michael Keaton incontra lo sceneggiatore di Beetlejuice 2

Inserito da Simone Rovellini
12 febbraio 2012 - 13:50

Fonte: STYD

Ottenuta la benedizione di Tim Burton, la Warner Bros e lo sceneggiatore Seth Grahame-Smith hanno bisogno di un ultimo fondamentale ingrediente per mettere insieme il sequel di Beetlejuice: Michael Keaton.

2r4szt4

Fin da subito, la partecipazione di Keaton nel ruolo già interpretato 26 anni fa è apparsa come una condizione assolutamente necessaria per la realizzazione del sequel, che verrà sviluppato solo nel caso in cui egli dovesse accettare di tornare.

Per fortuna la questione non sembra rappresentare un grosso problema, come invece lo è ad esempio Bill Murray per Ghostbusters 3. L'attore ha infatti accettato di buon grado un incontro con Grahame-Smith per discutere del progetto.

A parlarne è lo stesso sceneggiatore:

È una realtà nel senso che ho incontrato Michael Keaton la settimana scorsa. Abbiamo parlato per un paio d'ore a proposito del film. È una priorità per la Warner Bros. È una priorità per Tim. Al momento, sto scrivendo un film d'animazione per Tim basato su una mia idea. Poi adatterò Unholy Night. Il terzo script in scaletta spero sia Beetlejuice.

Keaton si è dimostrato anzi assolutamente entusiasta all'idea di realizzare un sequel:

Ha voluto farlo per 20 anni e ne parlerà a tutti. Gli ho detto che ho una grande reverenza per Tim e per quel film in generale. Non penso che dovremmo farlo se sbagliamo direzione lungo la strada. Lui è d'accordo. Quindi, al momento, è ancora tutto da vedere, ho un paio di idee per la storia ma è ancora molto presto.

Il prossimo film di Seth Grahame-Smith che vedremo sarà Abraham Lincoln: Vampire Hunter, di cui si attende il trailer a breve.
 
Top
127 replies since 4/3/2010, 13:35   2097 views
  Share