Novità cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
Ary64
view post Posted on 22/5/2010, 22:51 by: Ary64
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultime sulla Disney da FantasyMagazine.

La Disney rispolvera Cenerentola

La casa di produzione ha trovato una sceneggiatrice per una versione in live action dell'intramontabile fiaba



Visto l'enorme successo di Alice in Wonderland, la Disney ci riprova e inizia a muovere i primi passi affinché un'altra eroina — di inchiostro prima e cellulosa poi — torni sul grande schermo.
La casa di Topolino, infatti, ha affidato a Aline Brosh McKenna (27 volte in bianco, Il diavolo veste Prada) il compito di scrivere la sceneggiatura per un film in live action di Cenerentola prodotto da Simon Kinberg.

Chiaramente è ancora presto per cercare di azzardare ipotesi sul tipo di adattamento che verrà fatto della fiaba, se sarà un reboot del film d'animazione del 1950 o se, con più probabilità, lo script prenderà in considerazione le mutate condizioni culturali e sociali degli ultimi 60 anni.
Su una cosa alcuni addetti ai lavori sembrano essere concordi: ci sono ottime probabilità che Cenerentola sarà girato in 3D.

Non è certo la prima volta che la bella giovane costretta dalla matrigna e dalle sorellastre a vivere come una serva in casa sua torna al cinema.
Negli anni l'eroina delle fiabe più conosciuta al mondo è stata interpretata tra le altre da Drew Barrymore, protagonista di La leggenda di un amore, da Hilary Duff e Selena Gomez, nelle versioni moderne di Cinderella story e Another Cinderella Story.

La mossa della Disney — che ricordiamo ha in lavorazione anche Maleficent, film di Tim Burton ispirato alla strega cattiva della Bella addormentata nel bosco — rientra in una strategia che accomuna diverse major di Hollywood, ossia quella di adattare o ri-adattare classici che hanno sicuramente presa sul pubblico e che non rientrano più nella legge sul copyright o dei quali si possiedono già i diritti d'autore.
E' il caso del Mago di Oz per i quali si è perso il conto dei reboot, sequel e adattamenti in lavorazione.

Autore: Simona Ricci - Data: 22 maggio 2010
 
Top
339 replies since 10/3/2010, 14:03   5385 views
  Share