Novità cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2010, 16:01
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Da FantasyMagazine.

Mago Merlino presto al cinema?

Working Title a lavoro per portare il mago dalla barba bianca sul grande schermo.

image

Morto un mago se ne fa un altro. In principio fu Gandalf il Grigio, del Signore degli Anelli, poi Albus Silente, della saga di Harry Potter. E ora? A quanto pare toccherebbe al Mago che li ha ispirati entrambi, il mitico Merlino.

La Working Title sarebbe infatti al lavoro per portare il mago mentore di Re Artù sul grande schermo, e nel progetto sarebbe coinvolto lo sceneggiatore Jay Basu (Song of Songs, 2005). Non sarebbero stati resi noti altri nomi o dettagli del progetto, ancora avvolto nel più fitto mistero.

Una cosa è certa: il progetto non avrebbe nulla a che vedere con la serie tv Merlin, prodotta dalla BBC e trasmessa anche negli States e da noi in Italia. Del telefilm, interpretato da Colin Morgan, Bradley James e Anthony Stewart Head (Buffy l'Ammazzavampiri), è attualmente in corso la terza stagione. Il successo di personaggi appartenenti al ciclo di Pendragon come Merlino, Artù e Morgana, è confermato anche dal recente film Disney L'Apprendista Stregone, con Nicolas Cage, Jay Baruchel, Alfred Molina e Monica Bellucci, ambientato in una New York dei nostri giorni ma con uno sguardo al passato.
Per non parlare del classico Disney La Spada nella Roccia, che ha dato vita a una delle versioni Mago Merlino in assoluto più amate del grande e del piccolo schermo.

Autore: Pia Ferrara - Data: 1 dicembre 2010 - Fonte: firstshowing.net
 
Top
Mixky
view post Posted on 1/12/2010, 17:17




Evviva!!
I miei bambini e nipoti adorano la spada nella roccia.
Spero che il progetto sia tratto o per lo meno ispirato dalla Grotta di Cristallo. Quel romanzo l'ho adorato, e quel Merlino è... è ... MERAVIGLIOSO!
 
Top
Astry
view post Posted on 1/12/2010, 18:29




AAAHHHH!!!! Sto gia sbavando.
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 18:35
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Wow, loro dal vivo sono fantasmagorici, lo spettacolo è una meraviglia!!

La notizia è di BadTaste.

Il Cirque du Soleil al cinema in 3D!

Scritto da Leonardo
MERCOLEDÌ 08 DICEMBRE 2010

Andrew Adamson sta girando un film sul celebre spettacolo del Cirque du Soleil: i migliori numeri uniti a sequenze di vita quotidiana della compagnia. A produrre il tutto, in 3D, nientemeno che James Cameron...

fonte: deadline

Il regista Andrew Adamson (Shrek, Shrek 2, Le Cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio, Le Cronache di Narnia: Il principe Caspian) sta lavorando a un progetto che unirà il famoso spettacolo del Cirque du Soleil alle più moderne tecniche 3D sviluppate da James Cameron e i suoi collaboratori.
Il film attualmente è senza titolo, ma deadline.com rivela che unirà i numeri più importanti e belli del circo canadese messi in scena recentemente a Las Vegas (diventando a tutti gli effetti una sorta di “best of”), anche se l’intenzione è anche quella di mostrare aspetti e caratteristiche della vita privata delle persone che lavorano all'interno dello show.
Finanziato principalmente proprio dal Cirque du Soleil, il progetto vede il coinvolgimento diretto di James Cameron come produttore. Adamson è attualmente in Nuova Zelanda, impegnato a girare materiale dietro le quinte dello spettacolo, che Deadline definisce "sequenze narrative". In precedenza si è già incontrato con Cameron per riprendere in 3D alcuni spezzoni degli spettacoli.
Sembra che il progetto sia già ben avviato (Deadline stima che si sia arrivati a un-terzo del lavoro), e che le grandi case di distribuzione abbiano già mostrato grande interesse nell'acquisizione dei diritti: è possibile che il film sia pronto già per il natale 2011...

image



 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 19:40
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


La notizia è di BadTaste.

Ecco il teaser trailer di Thor!

Scritto da Andrea
SABATO 11 DICEMBRE 2010

E' finalmente online il teaser trailer ufficiale di Thor, l'atteso kolossal della Marvel diretto da Kenneth Branagh, con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman e Anthony Hopkins!

Fonte: Yahoo! Movies

Dopo mesi di attesa, ecco finalmente il teaser trailer ufficiale di Thor (film di cui giusto poche ore fa vi abbiamo svelato diverse anticipazioni).
Il filmato è disponibile qui sotto o, in HD, su Yahoo! Movies:

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.



EDIT: E oggi è uscito quello in italiano!

In escusiva sono su MSN Video!

Edited by Ary64 - 13/12/2010, 19:10
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 17:34
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Bellino lui!! ;)

Da BadTaste!

Il trailer italiano di Pirati dei Caraibi 4

Scritto da Andrea
MARTEDÌ 14 DICEMBRE 2010

Poche ore dopo l'uscita del trailer americano, ecco la versione italiana del primo trailer di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, quarto episodio della saga con Johnny Depp in arrivo a maggio 2011...

Fonte: Disney

La Walt Disney Pictures ha pubblicato in esclusiva il trailer italiano di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, solo poche ore dopo l'uscita della versione americana.
Il filmato dura più di tre minuti, perché incorpora il primissimo teaser (con la presentazione al pubblico di Jack Sparrow): potete vederlo direttamente qui sotto.



Nel cast del kolossal diretto da Rob Marshall anche Johnny Depp (Jack Sparrow), Geoffrey Rush (Barbossa), Ian McShane (Barbanera), Penelope Cruz (sua figlia), Sam Claflin, Stephen Graham, Max Irons, Kevin McNally, Astrid Bergès-Frisbey, Yuki Matsuzaki e Gemma Ward.
Ispirato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, scritto da Terry Rossio e Ted Elliot e diretto da Rob Marshall.
Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare uscirà il 20 maggio 2011.
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 12:49
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Da Coming soon.it eccovi tutti, ma proprio tutti i film delle feste...

The Tourist

image

Diretto da un regista dal nome lunghissimo ed un grande successo alle spalle, il Florian Henckel von Donnersmarck de Le vite degli altri, The Tourist è uno spy-thriller che si tinge anche di rosa romantico. Remake di un film francese intitolato Anthony Zimmer, è stato praticamente costuito su misura sullo status divistico e sul sex appeal dei due protagonisti, Angelina Jolie e Johnny Depp, che per la prima volta nelle rispettive carriere si sono ritrovati a dividere lo stesso set. Girato anche a Venezia, vede di conseguenza accanto ai due protagonisti e altre stesse internazionali come Paul Bettany anche i nostri Christian De Sica, Neri Marcorè, Alessio Boni e Nino Frassica.

Cliccate sul link all'inizio post che continuare a leggere e guardare tutti i trailer!
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 13:23
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


BadTaste aggiorna su I Pirati 4

Nuovi dettagli sulla trama di Pirati dei Caraibi 4

Scritto da Andrea
MERCOLEDÌ 15 DICEMBRE 2010
Nel presentare alla stampa il trailer di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, il regista Rob Marshall ha svelato diversi dettagli e spoiler sulla trama del quarto episodio della saga con Johnny Depp...

image

Fonte: comingsoon

Nel presentare la versione americana del primo trailer di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare a Disneyland, il regista Rob Marshall ha parlato con i giornalisti, e ha rivelato nuovi, interessanti dettagli sulla trama del film:
La storia del film ci porterà in posti molto diversi, il che è positivo perché svecchierà il franchise. L'apertura del film, e il primo atto, sono ambientati a Londra. Quindi il film inizia sulla terra ferma: c'è un impostore che Jack sta cercando. Successivamente, Jack riesce a fuggire dal palazzo, viene catturato dalle guardie di Re Giorgio e c'è uno spettacolare inseguimento in carrozza... Poi ci prepariamo a salire a bordo della nave, ed è il secondo atto. E' una nuova nave, la nave di Barbanera, la Queen Anne's Revenge. Anche Barbossa ha una nuova nave, la Providence. Il terzo atto è una incredibile avventura nella giungla, tra le caverne, alla ricerca della fonte della giovinezza.
Marshall ha anche rivelato alcune informazioni sul personaggio di Barbossa, che nel nuovo film sarà al servizio di Re Giorgio:
In questo film il suo personaggio è diverso. Si è schierato da un'altra parte... il che è decisamente sospetto.
Infine, Marshall ha spiegato di essere un grande appassionato dell'attrazione di Pirati dei Caraibi, e che ci saranno almeno due momenti specifici nel suo film che faranno da tributo.

Nel cast del kolossal diretto da Rob Marshall anche Johnny Depp (Jack Sparrow), Geoffrey Rush (Barbossa), Ian McShane (Barbanera), Penelope Cruz (sua figlia), Sam Claflin, Stephen Graham, Max Irons, Kevin McNally, Astrid Bergès-Frisbey, Yuki Matsuzaki e Gemma Ward.
Ispirato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, scritto da Terry Rossio e Ted Elliot e diretto da Rob Marshall.
Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare uscirà il 20 maggio 2011.
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 18:33
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Bello il poster di Dylan Dog! :)

Da BadTaste.

Esclusiva: il manifesto italiano di Dylan Dog!

Scritto da Andrea
VENERDÌ 17 DICEMBRE 2010

Vi mostriamo in esclusiva il primo manifesto ufficiale italiano di Dylan Dog: una immagine inquietante e suggestiva per il film di Kevin Munroe in arrivo il 18 marzo nel nostro paese...

Fonte: Moviemax

Di Dylan Dog, attesa trasposizione cinematografica delle avventure dell'investigatore ideato da Tiziano Sclavi, abbiamo già visto un announcement trailer italiano, mentre 20 minuti di film sono stati mostrati al Festival di Roma (qui la nostra descrizione).
Oggi BadTaste.it vi presenta in esclusiva la locandina ufficiale italiana (che già vi avevamo descritto nell'intervista a Roberto Proia): una immagine suggestiva e al tempo stesso inquietante che annuncia l'uscita del film di Kevin Munroe, nel nostro paese, a marzo 2011.

image

Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, il film differisce dal fumetto di Sclavi per le ambientazioni: nell'adattamento infatti troveremo che la maggior parte delle scene sarà ambientata in Louisiana, a New Orleans.
Diretto da Kevin Munroe, Dylan Dog uscirà il 18 marzo 2011 distribuito da MovieMax.
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 17:16
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Quanto mi piace questa cosa! Ron Howard alle prese con Stephen King e forse Viggo Mortensen nella parte del protagonista... chissà che uscirà fuori!

Articolo di BadTaste


La Torre Nera: Ron Howard fa i primi nomi per Roland

Scritto da Andrea
DOMENICA 19 DICEMBRE 2010

In una lunga intervista, Ron Howard parla del tono che darà all'ambizioso adattamento della Torre Nera di Stephen King, e non nasconde di sapere che i fan vorrebbero Viggo Mortensen nella parte di Roland...

image

Fonte: Hero Complex

Ron Howard ha parlato a Geoff Boucher del Los Angeles Times dell'enorme progetto di adattamento della Torre Nera che lui, Akiva Goldsman e Brian Grazer stanno portando avanti, con l'intenzione di portare al cinema il primo film di una trilogia a maggio 2013, inframmezzando le tre pellicole da due stagioni di una serie TV (la prima sarà un ponte con il secondo film, la seconda sarà un prequel). Uno sforzo senza precedenti, che tuttavia potrebbe rappresentare il modo migliore di adattare la saga di Stephen King.

Ecco cosa ha spiegato sul tono che vorrebbe dare ai film:

E' qualcosa di totalmente diverso da ciò che ho fatto sinora, ed è interessante. Con il Codice Da Vinci l'incarico era diverso. Avevamo la storia e l'azione, e dovevamo concentrarci sulla recitazione. Con questo, c'è un intero mondo, e tutti i riferimenti. Ci sono libri e graphic novel, e parliamo con Stephen King: tutte queste conversazioni sul materiale originale sono davvero eccitanti. Lui ci lascia carta bianca sull'interpretazione, dandoci un certo spazio.
Cinematograficamente, ci saranno toni che non ho mai utilizzato prima: minaccia fantasy, elementi di horror e vero e proprio terrore. E poi c'è il fardello di un viaggio molto pericoloso che affligge i personaggi e che bisogna rendere percepibile allo spettatore. Ecco cosa ci serve per arrivare sul grande schermo. Penso che ci siano elementi, nei film di Frank Darabont come Il Miglio Verde o Le Ali della Libertà, a livello di complessità, che esemplificano come andrebbe adattato un romanzo di King in termini di suspance e horror. Ovviamente ci stiamo caricando della responsabilità di far comprendere realmente questo materiale e utilizzare i migliori aspetti dei romanzi e delle graphic novel.


Parlando del casting di Roland di Gilead, il protagonista, Howard ha annuito quando Boucher ha nominato attori come Daniel Craig, Hugh, Jackman e Jon Hamm:

Sicuro, questi sono alcuni dei nomi possibili, e sui fansite praticamente tutti vogliono Viggo Mortensen.


...Tuttavia, è ancora molto presto prima di parlare di attori da coinvolgere, e siccome si tratterà di qualcosa che impegnerà il protagonista per qualcosa come cinque anni, difficile che una grande star possa permettersi un impegno simile (senza far sganciare decine e decine di milioni di dollari alla Universal e alla NBC, che cercherà di controllare a tutti i costi i budget).

Il primo film di questo ambizioso progetto uscirà il 17 maggio 2013, distribuito dalla Universal.
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 18:03
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Terry Gilliam e i Monty Python di nuovo all'opera in un film d'animazione?
Mi piace... ;)

Notizia di BadTaste!

Terry Gilliam produce 1884

Scritto da Andrea
MARTEDÌ 21 DICEMBRE 2010

Terry Gilliam ha presentato a Parigi un test-reel di 1884, film steampunk realizzato con un mix di tecniche in animazione e diretto dal suo collaboratore Tim Ollive, e che sembra verrà doppiato dagli ex Monty Python...

Fonte: Variety, Peculiar Pictures

Terry Gilliam produrrà 1884, una co-produzione della inglese Steam Driven Films e della francese 3d3D Animations. A dirigere la pellicola sarà Tim Ollive, esperto in animazione 3D che ha collaborato a lungo con Gilliam.
Descritto come un film retro-fantascientifico dalle influenze steampunk, 1884 verrà realizzato in tecnica mista, utilizzando pupazzi ripresi in live action, animazione CGI e volti con occhi e bocche degli attori. I fondali verranno realizzati invece con un collage di miniature, video, grafiche e foto d'epoca. Gli ex membri del team dei Monty Python dovrebbero far parte del cast.
Avventurandosi nel terreno del meta-cinema, nella finzione 1884 sarà un film realizzato nel 1848 che narra una vicenda di spionaggio ed eroismo ambientata nel futuristico 1884: l'Europa è in guerra, le automobili a vapore volano nei cieli e l'Uomo è arrivato sulla Luna.

Gilliam ha presentato una clip-test di quattro minuti durante il Paris FX, e ha spiegato che il filmato è stato realizzato da Ollive nel suo bagno:

"Ho pensato subito: finalmente un bagno è stato utilizzato in maniera adeguata!", ha scherzato. "La qualità di questo lavoro è incredibile: non si tratta di CGI perfetta come quella che producono a Los Angeles. Sembra qualcosa di artigianale, e l'ambiziosità del progetto e il suo design sono straordinari".

Il progetto non è ancora in produzione, essendo nelle fasi finali di finanziamento: costerà circa 8 milioni di dollari, e verrà finanziato al 75% dalla Steam Driven Films. John Needham della Peculiar Pictures, Malika Brahmi della 2d3D e Steve Begg saranno produttori, mentre Florent Mounier della 2d3D sarà produttore esecutivo. Gilliam sarà produttore e "consulente creativo".
La sceneggiatura è opera di Ollive e dello scenografo Dennis de Groot, anche lui collaboratore di lunga data di Gilliam.
Sul sito della Peculiar Pictures l'anno scorso c'era un primissimo filmato di presentazione (probabilmente proprio quello cui si riferiva Gilliam), disponibile ora su YouTube:



Qui sotto, invece, un altro test decisamente più recente e meno "fatto in casa":



Al momento, il sito della Peculiar Pictures ospita solo alcuni concept (che sembrano sposare lo stile di quest'ultimo filmato).
 
Top
*Peeves*
view post Posted on 22/12/2010, 09:08




Questo mi incuriosisce parecchio! Gia' "Parnassus" mi era piaciuto molto :)
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 16:55
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


E ri-ecco che si parla de La Torre Nera di King e di Ron Howard!

Questa è di FantasyMagazine!

Sulla Torre Nera di Ron Howard

Il regista americano si sta lasciando sedurre dal mondo creato da Stephen King?

image

Cos'é successo a La Torre Nera? I diritti della serie di libri di Stephen King sono recentemente passati nelle mani di Ron Howard e del suo socio Akiva Goldsman. In passato i diritti per la trasposizione televisiva o cinematografica erano stati acquistati da JJ Abrams e Damon Lindelof senza giungere a nulla di fatto: una volta scaduti i termini di tempo per lo sfruttamento dei diritti, i creatori di Lost avevano scelto di non rinnovarli, lasciando modo a King di concludere altri accordi. Entra qui in scena Howard.

Non è raro che un progetto venga opzionato ma non arrivi a compimento; nel cinema si può dire anzi che sia la norma: i diritti d'uso e trasposizione di titoli di successo vengono opzionati continuamente, ma solo una piccola percentuale arriva davvero al cinema (vedasi Shannara, almeno per ora). Ron Howard sembra aver fatto della Torre Nera la sua priorità, e pochi giorni fa ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul proseguimento del progetto.

In occasione di queste dichiarazioni, il sito www.hitfix.com ha fatto un articolo di commento da una prospettiva inusuale: fondamentalmente, secondo l'autore del pezzo, il film della Torre Nera lascia sperare per il meglio perché dalle parole di Howard si capisce che il regista si sta sinceramente appassionando alla storia originale. Insomma, è un fan, cosa che sicuramente aiuterebbe la buona riuscita del progetto, soprattutto vista l'ambiziosità del progetto, che non si limita a un unico film ma abbraccia media diversi.

Premessa: la serie di sette libri scritta da King nel corso di oltre quindici anni racconta in una sorta di meta-mitologia fantastica la storia di Roland, ultimo membro dell'ordine dei pistoleri, alla ricerca della Torre Nera, punto di snodo dell'universo. Stephen King stesso entra come personaggio nella sua stessa storia quando le strade di Roland e dello scrittore King si incrociano in occasione dell'incidente d'auto (realmente accaduto) che anni fa quasi costò la vita all'autore americano. Per una storia tanto ampia e con tante ramificazioni (nonché media diversi: della Torre Nera esiste anche il fumetto), l'idea di Ron Howard di creare non solo un film ma una serie di progetti diversi tra cinema e piccolo schermo è ambiziosa, ma forse è l'unico modo per rendere giustizia alla complessità del mondo creato da King.

Dall'articolo di Hitfix: "[Howard] ci ha dato anticipazioni piuttosto ricche nell'intervista rilasciata al Los Angeles Times, e non ha detto solo le cose giuste che tutti si aspettano sul rendere omaggio al materiale originale... Tutto l'articolo è pervaso da un certo atteggiamento che si legge chiaro e forte. Howard si sta lasciando sedurre dalla storia, perdendosi gradualmente nelle spirali del mondo fantastico dei Territori e di Roland. Ho avuto l'impressione che stia davvero iniziando ad appassionarsi al mondo che vuole portare sullo schermo ".

Che sia vero o meno, vale sicuramente la pena di stare a guardare.

Autore: Chiara Codecà - Data: 24 dicembre 2010
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Da BadTaste.

Il Discorso del Re: il manifesto italiano

Scritto da Andrea
MERCOLEDÌ 29 DICEMBRE 2010

Uscirà alla fine di gennaio in Italia Il Discorso del Re (The King's Speech), il film di Tom Hooper nominato a sette Golden Globes: ecco la locandina ufficiale italiana...

Fonte: BadTaste.it

La Eagle Pictures ha diffuso la locandina italiana ufficiale di Il Discorso del Re, il film di Tom Hooper vincitore del Toronto Film Festival e in uscita nel nostro paese a fine gennaio.
Potete vederlo direttamente qui sotto:

image

The King's Speech racconta la storia di Re Giorgio "Bertie" VI (Colin Firth), padre dell'attuale regina Elisabetta II, che ha assunto il trono d'Inghilterra con riluttanza dopo l'abdicazione del fratello Edward. Afflitto da balbuzie nervosa e considerato poco idoneo a essere Re, Bertie si è rivolto ai metodi poco ortodossi di un terapista del linguaggio di nome Lionel Logue (Geoffrey Rush), che attraverso una serie di tecniche inaspettate, e in seguito a un'amicizia insolita, gli restituisce la voce e il carisma per condurre il paese in guerra.

Il film è uscito il 26 novembre 2010 negli Stati Uniti. Diretto dal regista inglese Tom Hooper (Red Dust, Il maledetto United), può vantare nel cast anche Guy Pearce, Helena Bonham Carter e Michael Gambon.

Da noi arriverà il 28 gennaio distribuito da Eagle Pictures.
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 18:20
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ma sììììììììììì! :lol:

Grande notizia da BadTaste!!

Frankenstein Junior torna al cinema: il comunicato e il poster!

Scritto da Andrea
GIOVEDÌ 30 DICEMBRE 2010

Nexo Digital ha annunciato ufficialmente che Frankenstein Junior verrà ridistribuito in versione digitale rimasterizzata il 2 e il 3 febbraio 2011: ecco il manifesto, il comunicato ufficiale e le prime sale confermate!

Fonte: Pixel Cinema

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato che Frankenstein Jr. verrà distribuito nei cinema italiani, rimasterizzato in digitale 2K, per due giorni: il 2 e il 3 febbraio 2011.

Ora Nexo Digital ha diffuso il comunicato stampa ufficiale, assieme alla locandina dell'evento (che si troverà in forma di cartonato "personalizzabile" nei cinema che parteciperanno all'iniziativa). In molti ci hanno chiesto, nei giorni scorsi, se il film verrà proiettato in molti cinema: la cifra esatta delle sale si saprà solo a ridosso di febbraio, ma sul Trovacinema di www.nexodigital.it sono già state caricati i cinema che hanno già dato la disponibilità, e sono già un centinaio.
Qui sotto potete vedere il manifesto della re-release:

image

Nexo Digital e 20th Century Fox Home Entertainment
presentano
FRANKENSTEIN JUNIOR
un ritorno al cinema in grande stile in digitale 2K
SOLO PER DUE GIORNI
2-3 febbraio 2011



“Rivive” finalmente sui grandi schermi italiani uno dei film cult di tutti i tempi: Frankenstein Junior, che con la regia di Mel Brooks ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Per festeggiare questo film eccezionale Nexo Digital e 20th Century Fox Home Entertainment hanno organizzato due serate all’insegna del divertimento e della comicità per riportare al cinema in tutto il suo splendore il capolavoro con Gene Wilder, Marty Feldman e Peter Boyle.

Campione d'incassi nel 1975, il film è una parodia del celebre Frankenstein di James Whale del 1931 e delle varie pellicole dedicate alla creatura di Mary Shelley. Girato in bianco e nero, adottando una fotografia e uno stile anni venti, Frankenstein Junior è considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi. In Italia con oltre 500.000 copie vendute e lo straordinario doppiaggio curato da Mario Maldesi, il film è il DVD classico di maggior successo della storia dell'home video: una perla di comicità che finalmente rivive al cinema in digitale 2K.

Il ritorno di Frankenstein Junior nei cinema per il Legend Film Festival si trasforma così in una vera e propria festa che toccherà le sale italiane il 2 e il 3 febbraio con animazioni, giochi e gadget imperdibili in collaborazione con Radio Deejay e con Deejay Chiama Italia. Un’occasione unica per condividere la propria passione per un classico della comicità di tutti i tempi.

Inoltre, in omaggio per tutti coloro che acquisteranno i biglietti dell’evento, uno speciale coupon del valore di 3 euro per acquistare il Blu-Ray HD del film con i suoi numerosi contenuti speciali.

Ma non è finita qui: per promuovere la proiezione in digitale 2K di Frankenstein Jr., Nexo Digital ha realizzato un cartonato molto particolare che sta già spopolando in rete e che verrà distribuito in tutti i cinema d’Italia. La celebre locandina del film (realizzata su cartone in formato gigante 1 m X 2 m) propone infatti un foro al posto del volto di Marty Feldman: tutti gli spettatori sono invitati a farsi fotografare nei panni del mitico Igor per postare la propria foto su Facebook in una gara all’ultimo “mostruoso” scatto.

L’elenco dei cinema che aderiranno all’iniziativa sarà disponibile sul sito www.nexodigital.it.

Frankenstein Junior tornerà al cinema in versione digitale rimasterizzata il 2 e il 3 febbraio 2011.
 
Top
339 replies since 10/3/2010, 14:03   5385 views
  Share