Novità cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
Arien73
view post Posted on 19/10/2012, 15:31




Il sequel di Shining??? Non ci posso credere! Adoro Stephen King e mi era sempre sembrato che la vicenda di "Shining" non fosse del tutto conclusa... Non vedo l'ora che il libro arrivi in Italia!!!
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 09:52
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ve lo propongo, perché mi intriga tanto!!! :D :D

Articolo di FantasyMagazine

Da oggi al cinema Hotel Transylvania

E' nelle sale il nuovo cartone animato in 3D della Sony.

locandina_9

Umani non ammessi!

E' questa la politica che vige all'Hotel Transylvania, resort a molte stelle per i mostri di tutto il mondo.
Ad aprire questo angolo di paradiso in terra europea è stato Dracula (Adam Sandler), apprensivo padre di Mavis (Selena Gomez), giovane vampira di 118 anni.
Fin da quando sua figlia era una bambina, Dracula, padre super protettivo, ha avuto paura che un giorno la sua pipistrellina potesse lasciare il nido per andare a scoprire il mondo con tutti i suoi pericoli.
Così Drac e i suoi amici inventeranno storie fantasiose e mille pericoli per cercare di scoraggiare Mavis dal lasciare la loro casa. E così padre e figlia vivono la loro vita insieme a Frankenstein e sua moglie (Kevin James e Fran Drescher), a Murray, la mummia esuberante (Cee Lo Green), insieme all'Uomo invisibile, a una famiglia di lupi mannari (Steve Buscemi e Molly Shannon) e magari anche in compagnia di Quasimodo, il Gobbo di Notre Dame. L'ordinaria vita dell'albergo però potrebbe venire compromessa quando un giovane umano (Andy Samberg) busserà al portone del maniero.

Il film diretto Genndry Tartakovsky è nelle sale da oggi sia in 2 che in 3D.Tra i doppiatori italiani ricordiamo Claudio Bisio e Cristina Capotondi.

CITAZIONE
Hotel Transylvania
HORROR, Hotel Transylvania - regia di Dženndi Tartakovskij - giudizio: ***
Leggi la recensione

VIDEO

Hotel Transylvania - Trailer italiano ufficiale in HD

 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 18:50
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Eccolo il nuovo film con Johnny Depp!!! ;) ^_^

Troppo bellino!!!



Ecco anche la sinossi della pellicola:

Il produttore Jerry Bruckheimer e il regista Premio Oscar® Gore Verbinski, dopo il grande successo de I Pirati dei Caraibi, presentano The Lone Ranger, il nuovo film Disney/Jerry Bruckheimer. Un’avventura mozzafiato ricca di azione e umorismo, in cui il celebre eroe mascherato acquista una nuova dimensione. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia inedita che ha trasformato John Reid (Armie Hammer), un uomo di legge, in un leggendario giustiziere, trasportando il pubblico in un’epica girandola di sorprese in cui i due improbabili eroi, spesso impegnati in comici alterchi, combatteranno fianco a fianco contro l’avidità e la corruzione.

Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) e l’uomo di legge John Reid (Armie Hammer) sono due personalità agli antipodi che si uniscono per combattere contro l’avidità e la corruzione.
 
Top
Astry
view post Posted on 23/12/2012, 20:46




Povero Depp è destinato a recitare sempre con un chilo di roba in faccia, ahahah!
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 21:47
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Astry @ 23/12/2012, 20:46) 
Povero Depp è destinato a recitare sempre con un chilo di roba in faccia, ahahah!

Vero, però è bello lo stesso! ;) :lol: :lol:
 
Top
Arien73
view post Posted on 27/12/2012, 13:08




Ho visto "Lo Hobbit"!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 17:12
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Notizia di Portus

Daniel Radcliffe: Igor in Frankenstein

Daniel Radcliffe sembrerebbe vicino a chiudere le trattative per interpretare il ruolo di Igor in Frankenstein, la rivisitazione della 20th Century Fox sul classico di Mary Shelley.

danielradcliffe

Paul McGuigan dirigerà il progetto su uno script di Max Landis (Chronicle) e sarà prodotto da John Davis.

Radcliffe, vicinissimo a firmare il contratto, interpreterà Igor lo storpio. Un ometto sempre sporco, con lunghi capelli unti e con indosso vecchi indumenti da clown.

Le riprese partiranno in estate nel Regno Unito.
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 18:43
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Per riprendere la notizia di Radcliffe che interpreterà Igor...

Un articolo di BadTaste

Max Landis svela i primi dettagli sul suo Frankenstein

Inserito da Mirko D'Alessio
2 marzo 2013 - 14:00

Fonte: AICN

Lo sceneggiatore Max Landis (Chronicle) ha parlato con AICN del suo nuovo adattamento dedicato a Frankenstein, il classico romanzo gotico di Mary Shelley, che sarà diretto dallo scozzese Paul McGuigan (regista di quattro episodi della serie tv Sherlock)..

Alla fin fine, sono un ragazzo che ama le storie. Tutto è iniziato da un'idea che trovavo molto toccante, emozionante, e poi quando ho cominciato a parlarne mi sono reso conto che si trattava di Frankenstein. E non aspiro ad una rivistazione dark con azione e effetti speciali, non mi interessa roba del genere. Di sicuro ci saranno molte scene dark, altre saranno dinamiche, ma il focus saranno i personaggi.

La storia sarà raccontata dal punto di vista di Igor, il fedele assistente del Dr. Frankenstein che con tutta probabilità sarà interpretato da Daniel Radcliffe. Tuttavia, spulciando tra i vecchi adattamenti della storia, Landis ha scoperto che la sua idea di Igor non ha alcuna base nelle precedenti incarnazioni di Frankenstein. Il personaggio non appare nel romanzo di Shelley e neanche nei film con Karloff:

Mi sono reso conto che mancava Igor, l'Igor che tutti conosciamo, e io non capivo perchè. Così ho cominciato a guardare TUTTI i film su Frankenstein, da Mel Brooks a Peter Cushing e Robert De Niro, e ho scoperto che l'unica volta in cui si parla di Igor come l'assistente del Dottor Victor Frankenstein è nel film Monster Mash.

Landis ha poi spiegato che è stata proprio l'assenza di Igor, e la scarsa considerazione che si ha del personaggio, a ispirarlo:

La cosa mi ha folgorato: invece di cercare di dare vita a una complessa rivisitazione di Frankenstein, ho pensato che la cosa migliore da fare fosse prestare fede alla versione che esiste solo nello spirito del tempo, cioè nessuna.

E allora perchè non renderla - almeno spero - arguta, ponderata, ispirata dall'amicizia e dalla scienza, dedicata al genio e alla pazzia, all'amore e all'ambizione, alla vita e alla morte?

Perchè non usare quella cornice fantastica di un uomo con un assistente gobbo che crea un mostro' e renderla divertente, spaventosa e - lo spero con tutto il cuore - toccante?


frankensteiinnews

Le riprese inizieranno in autunno; a produrre la pellicola la Twentieth Century Fox e la Davis Entertainment (che hanno già alle spalle il successo del thriller low budget Chronicle, sempre sceneggiato da Landis).

Edited by Ary64 - 4/3/2013, 19:29
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 10:13
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Nuovo Dracula, affascinante il protagonista!! ;)

Articolo di BadTaste

Luke Evans sarà Dracula per la Universal

Inserito da Mirko D'Alessio
9 aprile 2013 - 18:00

Fonte: THR

Il progetto della Universal trova nuova linfa vitale con la scritturazione di Luke Evans nelle vesti di protagonista della pellicola diretta da Gary Shore.

La figura del vampiro più famoso della storia, portata sul grande schermo innumerevoli volte, verrà qui affrontata da una prospettiva diversa, che mischierà il romanzo gotico di Bram Stoker con le presunte origini storiche del personaggio. Dietro le fattezze del conte Dracula della tradizione si nasconderebbe infatti l'identità di Vlad l'impalatore, inquietante personaggio vissuto nel '400 del cui fascino lo stesso Francis Ford Coppola si servì parzialmente nel suo film del 1992.

Precedentemente noto come Dracula Year Zero, Dracula si focalizzerà sul sacrificio di un uomo deciso a salvare la sua famiglia da un sultano assetato di sangue.

Non è ancora chiaro quando partiranno le riprese, ma vi terremo aggiornati.

lukeevanscontent

Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate dallo stesso produttore alcuni anni fa:

Questi autori sono usciti con l'ingegnosa – almeno per quanto io la ritenga tale – idea di un approccio che mischia il Dracula storico con quello di Bram Stoker. Quindi affronta le vicende di un giovane principe, Vlad di Transilvania, che tenta di impedire all'impero Ottomano e ai Turchi dell'epoca di usare la sua piccola regione come un trampolino per invadere l'Europa. Quindi ci sono delle basi storiche per tutta la storia nello script, su come quando si trovò con le spalle al muro e non riusciva a impedire all'armata Turca di rapire i bambini del suo paese (...). E, nello script che abbiamo, lui stesso ne fu vittima. Prese la reputazione di impalatore mentre serviva i Turchi.

Queste più o meno le basi storiche su cui poggerà la storia, ma il produttore ricorda anche i momenti "sovrannaturali":

(...) in un momento di disperazione guarda alla cima di una montagna in Transilvania, che secondo gli zingari del suo paese sarebbe stregata e piena di cattiva magia nera. Lui però non ha mai creduto in nessuna di queste faccende sovrannaturali, che ritiene una fesseria. Ma in un momento di disperazione sale la montagna per vedere se c'è qualche verità o un qualsiasi tipo di potere che avrebbe potuto usare per scacciare l'esercito invasore. E troverà qualcosa che lo porta al punto in cui abbiamo imparato a conoscerlo come Dracula e dopo il suo cambiamento utilizzerà tale fonte di energia per combattere i Turchi.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 08:13
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


E ancora Luke Evans!

Notizia di FantasyMagazine

Luke Evans, il prossimo Corvo

Dopo una lista lunghissima di nomi, trovato il volto del nuovo Eric Draven per il remake de Il Corvo.

6eg2ac

Qualche giorno fa avevamo dato la notizia secondo cui Tom Hiddleston, Loki nei film Marvel Studios, sarebbe stato contattato per interpretare Il Corvo nel remake del leggendario film del 1994. Per il progetto del regista Javier Gutierrez sono stati fatti diversi nomi, anche quello del giovane James McAvoy.

A distanza di poco più di una settimana, sono arrivate altre indiscrezioni a proposito della scelta del protagonista. Il nome di Tom Hiddleston non era un semplice rumor, ma il suo coinvolgimento non ha previsto la chiusura dell’accordo. Solo un’idea e nulla di più. Successivamente a Hiddleston è circolato un altro nome, candidato per interpretare Eric Draven, ovvero quello di Alexander Skarsgard, Eric Northman in True Blood, figlio di Stellan Skarsgard, attore che ha recitato in Pirati dei Caraibi interpretando il padre maledetto di Will Turner (Orlando Bloom) e lo scienziato Erik Selvig in Thor di Kenneth Branagh e in The Avengers di Joss Whedon. Il giovane attore svedese, che avrebbe dovuto recitare nel nuovo progetto — per ora accantonato — del regista David Yates (Harry Potter), valutava varie ipotesi.

Quando Skarskard sembrava il più vicino al ruolo ecco spuntare l'ennesimo candidato. Il nome giusto sembra essere quello di Luke Evans, che salvo clamorose smentite è pronto a indossare i panni del protagonista, reincarnando il Corvo.

Probabilmente lo conosceranno in pochi, ma la scelta della produzione non è casuale. Evans sarà impegnato in diverse pellicole, alcune delle quali strettamente legate al Fantasy. Sarà infatti Bard l'arciere ne Lo Hobbit di Peter Jackson, sia ne La Desolazione di Smaug (secondo film della trilogia), in uscita il prossimo dicembre, che nel terzo e ultimo film, Lo Hobbit — Racconto di un Ritorno. Evans sarà anche protagonista in Dracula: Year Zero, un nuovo progetto.
Curiosamente Evans è tra gli interpreti del thriller The Raven, in cui Edgar Allan Poe, interpretato da John Cusack, si trovava a investigare su misteriosi omicidi seriali.
Attualmente l'attore sta promuovendo Fast & Furios 6, nel cast assieme a Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson, noto anche come The Rock.

Autore: Marco Guadalupi - Data: 7 maggio 2013 - Fonte: collider.com
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 08:52
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Il trio potteriano, impegnatissimo al cinema...

Nei prossimi giorni in uscita un po' di film che li vedono protagonisti...

Se siete curiosi, dalla Home di Portus, trovate tutte e quattro le notizie che li riguardano, o cliccate sui link sotto!

- Emma Watson: La Bella e la Bestia e Blinding Ring

emamwatsonblingringcontent

- Daniel Radcliff: The F Word

danielradcliffethefwordcannes

- Rupert Grint: CBGB (con Alan Rickman)

rupertgrintcbgbnews
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 16:37
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ed ora parliamo della nuova Cenerentola Disney!

Su BadTaste, tutte le notizie sul film!
Cliccate sul link per tutti gli articoli!

Questa è invece di Portus!

Helena Bonham Carter in Cenerentola!

l nuovo adattamento cinematografico della celebre fiaba accoglie nel suo ricco cast un’attrice britannica a noi ben nota: Helena Bonham Carter! Leggi sotto per saperne di più sul prossimo progetto diretto da Kenneth Branagh.

avatar3

Variety annuncia una notizia decisamente emozionante per tutti i fan di Harry Potter. L’attrice che negli ultimi film tratti dalla saga di J.K. Rowling ha dato il volto a Bellatrix Lestrange vestirà i panni della Fata Madrina in Cenerentola, il nuovo film di Kenneth Branagh (che ha invece interpretato Gilderoy Allock nei film di Harry Potter).

Rispetto alla fiaba originale, la pellicola si prenderà qualche piccola libertà. Il ruolo della fata madrina sarà molto più esteso, tant’è che vedremo la nostra Helena travestita da mendicante mentre veglia su Cenerentola, prima di rivelarsi per l’essere magico che è in realtà.

La parte di Cenerentola era stata iniziamente offerta a Emma Watson (che invece ha scelto di interpretare Belle nell’adattamento de La Bella e La Bestia di Guillermo del Toro), ma è poi toccata a Lily James (Downton Abbey). Il principe sarà Richard Madden, noto al pubblico come Robb Stark nel Trono di Spade. La matrigna, invece, sarà Cate Blanchett – la Galadriel del Signore degli Anelli.

Insomma, un cast di tutto rispetto per un film che promette davvero bene. Vi terremo aggiornati! La pellicola, al momento, non ha ancora una data di uscita ma le riprese dovrebbero cominciare in autunno.
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 16:12
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste

Un lungo dietro le quinte di The Lone Ranger
Inserito da Andrea Bedeschi
24 giugno 2013 - 13:00
Fonte: Via CBM

La prossima settimana, The Lone Ranger, il kolossal western della Disney diretto da Gore Verbinsky e interpretato da Johnny Depp e Armie Hammer, uscirà nella quasi totalità dei mercati cinematografici internazionale.

Qua sotto potete ammirare un lungo dietro le quinte dedicato alla pellicola:



Ecco anche la sinossi della pellicola:

Il produttore Jerry Bruckheimer e il regista Premio Oscar® Gore Verbinski, dopo il grande successo de I Pirati dei Caraibi, presentano The Lone Ranger, il nuovo film Disney/Jerry Bruckheimer. Un’avventura mozzafiato ricca di azione e umorismo, in cui il celebre eroe mascherato acquista una nuova dimensione. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia inedita che ha trasformato John Reid (Armie Hammer), un uomo di legge, in un leggendario giustiziere, trasportando il pubblico in un’epica girandola di sorprese in cui i due improbabili eroi, spesso impegnati in comici alterchi, combatteranno fianco a fianco contro l’avidità e la corruzione.

Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) e l’uomo di legge John Reid (Armie Hammer) sono due personalità agli antipodi che si uniscono per combattere contro l’avidità e la corruzione.

Il film uscirà a luglio negli USA e in Italia.
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 06:28
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ancora Lone Ranger, oggi al cinema

Articolo di FantasyMagazine

The Lone Ranger da oggi al cinema

Azione e umorismo nel nuovo film diretto dal premio Oscar Gore Verbinski. Armie Hammer e Johnny Depp sono i protagonisti.

lone_ranger_locandina_1
The Lone Ranger

L'eroe degli show radiofonici negli anni '30 del secolo scorso torna sugli schermi nell'interpretazione della Disney, e lo fa con un cast d'eccezione. Gore Verbinski e Johnny Depp, che hanno lavorato insieme nella fortunata serie dei Pirati dei Caraibi, hanno lavorato al progetto: Gore Verbinski come regista e Johnny Depp nei panni di Tonto, spalla del protagonista, il ranger John Reid interpretato da Armie Hammer. Produttore è Jerry Bruckheimer, anch'egli premiato per i Pirati dei Caraibi. The Lone Ranger esce in Italia il 3 luglio 2013 distribuito da The Walt Disney Company Italia. Non sarà un Lone Ranger perfettamente in linea con la tradizione.
Come spiega Johnny Depp: “Guardavo Il cavaliere solitario e mi identificavo con Tonto, anche da bambino mi sono sempre chiesto perché l’indiano dovesse essere la spalla”. Per questo l’attore, ormai divenuto caratterista d’eccezione, ha deciso di creare una versione personale dell’indiano un po’ folle: “Volevo interpretarlo come un guerriero e come un uomo di grande integrità e dignità”.

La sinossi ufficiale


Il cast

Un gruppo di stelle internazionali ha partecipato alla realizzazione di The Lone Ranger. Oltre ai già nominati Johnny Depp e Armie Hammer (che ricordiamo in The Social Network e Mirror, Mirror) abbiamo Tom Wilkinson, Ruth Wilson, Helena Bonham Carter, William Fichtner, Barry Pepper, James Badge Dale.

La recensione

Un approfondimento sul personaggio e il film


Le gallerie di immagini le potete vedere cliccando sul link a inizio post


Autore: Bruno Bacelli - Data: 3 luglio 2013
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 13:16
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ci credereste? Daniel Radcliffe andrà al Festival di Venezia con il suo prossimo film, che racconta la storia dei poeti della beat generation, lui sarà Allen Ginsberg! :huh:
Io continuo a dire che quel ragazzo, ora uomo, visto che oramai ha 24 anni, non sa recitare, mah, magari mi sbaglio!
Qualcuno di voi ha mai visto qualcosa di suo negli ultimi tempi?

L'articolo è di Portus

Giovani Ribelli: prime sequenze del trailer

Si tratta solamente di un’anteprima, ma è abbastanza per capire come sarà il tono della nuova pellicola con protagonista Daniel Radcliffe. Il titolo è Giovani Ribelli – Kill Your Darlings, che sarà presentato al prossimo festival di Venezia a settembre.

Distribuito da Notorious Pictures, il film sarà in concorso nella selezione ufficiale della 10ª edizione delle Giornate degli Autori – Venice Days all’interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e uscirà nelle sale italiane il 17 ottobre.

Daniel Radcliffe e il regista John Krokidas saranno a Venezia, domenica 1 settembre, per presentare il film durante una conferenza stampa. Non è ancora chiaro quando e se si terrà un red carpet.

A seguire, una piccola anteprima del trailer che arriverà nei prossimi giorni:



Definito il nuovo Attimo Fuggente, con GIOVANI RIBELLI-KILL YOUR DARLINGS, Daniel Radcliffe vi farà tornare la voglia di “salire in piedi su un banco di scuola”.

Kill-Your-Darlings

L’attore protagonista della saga di Harry Potter, torna sul grande schermo in una versione
inedita con la vera storia, mai raccontata, di quattro giovani studenti della Columbia University che, ispirati dall’esempio di Walt Whitman e della “setta dei poeti estinti”, sfidarono le rigide regole della più potente Università Americana, finendo per diventare a loro volta ispirazione per le generazioni successive.

Su sceneggiatura di Krokidas e Austin Bunn, GIOVANI RIBELLI-KILL YOUR DARLINGS vanta, accanto a Daniel Radcliffe nei panni del giovane Allen Ginsberg, un cast del calibro di Jack Huston (Boardwalk Empire) in quelli di Jack Kerouac, Ben Foster (The Messanger) nei panni di William S. Burroughs, Dane DeHaan (Chroncle) in quelli di Lucien Carr, Michael C. Hall (Dexter) che interpreta David Kammerer e anche Elizabeth Olsen (Martha Macy May Marlene) e Jennifer Jason Leigh (Margot at the Wedding).
 
Top
339 replies since 10/3/2010, 14:03   5385 views
  Share