Novità cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
Camelia.
view post Posted on 4/8/2013, 23:33




Con Radcliffe -extra Harry Potter- ho visto I ragazzi di dicembre e The woman in black.
Non mi è dispiaciuto, specialmente nel primo dove ha un bel personaggio. Il film, nonostante qualche piccolo difetto, ha una sua atmosfera e l'ho anche rivisto volentieri. Non conosco la versione originale, ma ho letto in una recensione che l'accento australiano di Daniel era credibile.

The woman in black invece aveva un enorme potenziale che a livello di regia è stato sprecato nella convenzionalità e nel già visto, il che secondo me ha penalizzato anche l'interpretazione degli attori. Radcliffe era credo alla sua prima prova in un ruolo "adulto" (nella versione italiana questo si è tradotto nella scelta di una voce diversa dal solito e che non mi è piaciuta perché io ormai quando vedo Radcliffe sento la voce di Alessio Puccio).
Non mi ha fatto impazzire la sua interpretazione, ma non mi ha neppure fatto schifo, anche se apprezzerei da parte sua un po' più di espressività facciale.

In definitiva penso che sia un attore che deve ancora lavorare e a suo favore posso dire che ce la sta mettendo tutta facendo le cose più diverse e mettendosi in gioco con umiltà e anche humor (avete mai visto il video "How to be Daniel Radcliffe? Ahahah!). Come persona mi piace parecchio, mi sembra che non se la tiri per nulla.
So che girato una serie tv intitolata Appunti di un giovane medico che dovrebbe essere piuttosto comico-umoristica e per questo mi incuriosisce vedere come se la cava.
Spero che continui a scegliere i suoi ruoli con oculatezza, misurandosi con generi diversi, così da poter migliorare. Ad esempio, ho immaginato come sarebbe stato al posto di Ezra Miller nel ruolo di Patrick in Noi siamo infinito... credo che non ci avrebbe dato un'interpretazione altrettanto bella, però forse è anche un mio pregiudizio.

Siccome gli sono affezionata dico: forza Daniel, ad maiora!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 17/8/2013, 13:57




Se lo chiedi a m recita maluccio forte, anche se è tanto, ma tanto migliorato. Però il film mi intriga.
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 08:43
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Non so se voi avete letto la saga di Monsieur Malaussène e della sua strampalata famiglia, di Daniel Pennac, per quanto mi riguarda geniale, divertente e chi più ne ha più ne metta! :) Ora scopro che ne verrà fatto un film!
Verrà trasposto il primo libro di quella serie, Il Paradiso degli Orchi. ^_^

Questo l'articolo di FantasyMagazine

Il Paradiso degli Orchi, il teaser trailer

Un assaggio del film tratto dal romanzo di Daniel Pennac.

jpg

Vi presentiamo le prime immagini dello strampalato universo di Benjamin Malaussène, protagonista de Il Paradiso degli Orchi, il nuovo film di Nicolas Bary tratto dal primo libro omonimo della fortunata saga di Monsieur Malaussène dello scrittore francesce Daniel Pennacchioni, in arte Daniel Pennac.

Professione bizzarra quella di Malaussène: è il capro espiatorio dei grandi magazzini di Parigi. E quando il centro commerciale diventa oggetto di attentati dinamitardi, il sospettato numero 1 è proprio lui. Sarà questa la prima occasione in cui Benjamin cercherà di provare la sua innocenza e trovare il vero colpevole, supportato dall’amata zia Julie e dalla tribù di fratelli.

In Italia il romanzo di Pennac, primo del ciclo di Malaussène, è stato pubblicato da Feltrinelli. Nel cast Raphael Personnaz, Bérénice Bejo, Emir Kusturica, Guillaume De Tonquédec.

L’uscita del film in Italia è prevista a ottobre e sarà distribuito da Koch Media.