Novità cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
Arien73
view post Posted on 6/12/2013, 22:21




Ma lui un film "normale" non riesce a farlo? O film di mostri e fantasmi oppure storie strane... Si vede che ormai è segnato!
 
Top
Camelia.
view post Posted on 7/12/2013, 16:58




Qualcuna di voi l'ha visto nella serie "Appunti di un giovane medico"?
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 19:10
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Questa notiziola di BadTaste, mi piace! :)


La Fattoria degli Animali di Andy Serkis: il via alle riprese nel 2014

Inserito da Matteo Tosini
7 dicembre 2013 - 18:00

Fonte: Slashfilm

3354h91

Dopo l'annuncio di un anno fa e il primo concept art, Andy Serkis conferma: la produzione di La Fattoria degli animali in performance capture inizierà nel 2014!

Come sappiamo, il talentuoso Serkis, dopo aver dato vita a Gollum ed aver lavorato come regista di seconda unità in Lo Hobbit un Viaggio Inaspettato (e anche in Lo Hobbit la Desolazione di Smaug), ha espresso il desiderio di portare sul grande schermo l'opera di George Orwell in maniera aggiornata, originale e con un mix di tecniche compresa la performance capture, di cui lui è un grande veterano.

Ora Serkis, tramite ScreenDaily, ha fornito nuovi dettagli interessanti:

Abbiamo iniziato la pre-visione, che in molti casi significa che abbiamo già iniziato a girare il film. Le riprese si svolgeranno in mezzo al terzo trimestre del prossimo anno. Quello che stiamo cercando di fare è una cosa abbastanza unica. Ci stiamo focalizzando soprattutto sulla performance capture, quindi piuttosto che fotografare reali animali e fargli muovere solo la bocca punteremo sulla reale fisicità e sull'espressività degli attori che interpreteranno gli animali.

Il regista non ha detto nulla sugli attori scelti per questo progetto, anche se una volta, scherzando, aveva affermato che avrebbe avuto "un grande cast". Il cast effettivo dovrebbe comunque essere annunciato il prossimo anno, una volta che le trattative dei finanziatori saranno concluse. L'unico nome per ora coinvolto è quello di Michael Kutsche, character design e illustratore che ha lavorato in grandi produzioni come Thor, Il Grande e Potente Oz e Maleficent.

Il film verrà sviluppato dalla compagnia londinese The Imaginarium fondata dallo stesso Serkis.
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 18:33
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Notizia di BadTaste

Star Wars: Episodio VII, Gary Oldman È Stato Contattato!

Pubblicato da: Andrea Bedeschi il 6 febbraio, 2014 in News, Rumour

Nonostante si avvicini l’inizio delle riprese di Star Wars: Episodio VII, ancora non si sa nulla di ufficiale sul cast, e così si procede a suon di rumour – dalla possibile partecipazione di Benedict Cumberbatchcome villain, a quella di Jesse Plemons (Breaking Bad) tra i protagonisti. Quello che sappiamo di certo, comunque, è che rivedremo i protagonisti della trilogia originale.

Direttamente dai junket di RoboCop, però, arriva oggi una delle prime dichiarazioni ufficiali legate al casting: si tratta di Gary Oldman, che ha ammesso davanti alle telecamere di Sky Movies di essere stato contattato. Tuttavia non si è sbilanciato più di tanto:

"Mi hanno chiamato, sì. Ma ora sono molto più cinico quando parlo di casting, ci credo veramente quando sono sull’aereo che mi riporta a casa dopo la fine delle riprese. Il vero contratto non è valido fino a quel momento! Ma sì, si sono informati."

Potete vedere il video qui sotto:

Video
 
Top
Arien73
view post Posted on 10/2/2014, 18:53




Mamma mia come si è invecchiato, povero Gary!
 
Top
Camelia.
view post Posted on 25/2/2014, 00:33




Ho un po' latitato dal forum in quest'ultimo periodo e spero di poter fermarmi di più nei prossimi giorni, ma questa devo proprio condividerla con voi:

1796704_655401004497004_421484552_n

Spero che possiate vederla, è su facebook. Daniel è nei panni di Igor!
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 23:58
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Un Igor senza gobba! :D
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Esce oggi nelle sale La Bella e la Bestia.
Vincent Cassel, è sempre un bel vedere ;) , ici il est superbe!!!!

Articolo di BadTaste per il dietro le quinte.

Una nuova featurette ci porta dietro le quinte di La Bella e la Bestia

Inserito da Matteo Tosini
22 gennaio 2014 - 15:30

Fonte: Comingsoon.net

E' stata rilasciata online una nuova featurette di La Bella e la Bestia, film live-action diretto da Christophe Gans (Silent Hill) con protagonisti Léa Seydoux (La Vita di Adele) e Vincent Cassel.

Il film è descritto come segue:

1720. Dopo il naufragio delle sue navi, un commerciante in rovina troverà esilio in campagna con le sue figlie. Tra di loro c'è Belle, la sua figlia più giovane, una ragazza piena di vita e grazia. Un giorno, durante un faticoso viaggio, il mercante si imbatterà in un misterioso castello dominato dalla Bestia, che lo condannerà a morte per il furto di una rosa. Sentendosi responsabile della terribile sorte che ha colpito la sua famiglia, Belle deciderà di sacrificarsi prendendo il posto del padre. Ma al castello della Bestia, la ragazza non troverà la morte, bensì inizierà a vivere dei momenti strani, magici, allegri e pieni di malinconia.

Il film uscirà nelle sale italiane il 27 febbraio.

<script src="http://www.springboardplatform.com/js/overlay"></script>

E questo è il trailer

Video
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 10:52
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di Fantascienza.com

E un altro film in uscita in questi giorni che, secondo la critica, è stato considerato il miglior film di fantascienza dell'anno!

Snowpiercer da oggi nelle sale

Il film rivelazione sud coreano da oggi nei cinema italiani. Potrebbe risultare uno dei migliori film di fantascienza dell'anno

snowpiercer_film

Ambientazione postapocalittica, ambiente ostile, un morboso rapporto tra macchina e umanità, una storia in equilibrio tra thriller e metafora. Sembra di descrivere un racconto di Dario Tonani, e invece stiamo parlando di Snowpiercer, titolo originale che vi richiede di avere font unicode: 설국열차, traslitterato Seolgungnyeolcha. Prodotto in Corea del Sud, girato in cecoslovacchia, con un cast di star americane e britanniche, autore delle musiche italiano e tratto da un fumetto francese, Snowpiercer è innanzitutto un film davvero globale.
La storia vuole che Bong Joon-ho, giovane regista sudcoreano, entrasse nella sua fumetteria preferita e gli cadesse l'occhio su Le Transperceneige di Jean-Marc Rochette. Bong ne fu così preso da non riuscire ad uscire dal negozio finché non ebbe finito di leggerlo. Da qual momento cominciò a scrivere e riscrivere la sceneggiatura; nel frattempo con un colpo di fortuna era assunto a Hollywood per realizzare gli effetti visivi di The Host.
Dopo circa dieci anni dalla prima ispirazione ora il film arriva nelle sale, con ottimi giudizi della critica.
Nel cast un nome noto come Chris Evans (Sunshine, Fantastic Four, Captain America), due grandi come Ed Harris e John Hurt (quest'ultimo visto poco tempo fa come ottavo Dottore e mezzo) e Luke Pasqualino. Vi ricordate di lui? Ha interpretato la parte del giovane Bill Adama nella webserie Battlestar Galactica Blood & Chrome.

Il film

Nell'anno 2031, la Terra è stata devastata dalle guerre e da una nuova glaciazione. I pochi sopravvissuti si ritrovano tutti sull'unico treno rimasto sul pianeta in viaggio senza fine e meta tra neve e ghiaccio. A bordo, le rigide suddivisioni sociali continuano ad esistere: i poveri vivono in condizioni disperate e soffrono freddo e fame mentre i ricchi, in prima classe, godono di tutti i privilegi, immersi in un contesto di lussuria e divertimento. Un giorno Curtis, uno dei poveri, decide che è arrivato il momento di cambiare lo stato delle cose. (da Filmtv.it)

Il trailer italiano

 
Top
Camelia.
view post Posted on 27/2/2014, 11:37




Ne ho letto una gran bella recensione sul giornale di oggi. Pensavo fosse il solito filmone a effetti speciali, ma pare ci sia di più, devo dire che ora sono incuriosita.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 14:20
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


E questa notiziola succulenta? ;)

Da BadTaste

Benedict Cumberbatch e Gary Oldman gemelli in Star Wars: episodio VII?

Inserito da Matteo Tosini
28 febbraio 2014 - 08:00

Fonte: CBM

oanrmh

L'inizio delle riprese di Star Wars: Episodio VII si avvicina, e i rumour riguardanti il cast iniziano a consolidarsi, in particolare sulle voci che vedrebbero Benedict Cumberbat che Gary Oldman nel cast.

MarketSaw afferma:

Credo che Benedict Cumberbatch e Gary Oldman siano stati arruolati per lo stesso ruolo. Non so come si evolverà la storia dopo i recenti cambiamenti dello script, ma mi hanno detto che entrambi sono coinvolti.

I due inizialmente dovevano avere due ruoli distinti, ed ora avranno ruoli differenti?

MarketSaw espone anche dei dettagli riguardanti la trama:

In definitiva si tratta di due gemelli e del percorso verso il Lato Oscuro e di chi potrebbe seguire le orme del padre. La storyline potrebbe così tendersi verso la prossima generazione di Skywalker.

Ovviamente non c'è ancora nulla di confermato e come sempre vi terremo aggiornati.
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 09:49
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste

Maleficent: Angelina Jolie con sua figlia Vivienne in una nuova foto del film!

Inserito da Andrea Francesco Berni
6 marzo 2014 - 08:28


Mancano ormai pochi mesi all'uscita di Maleficent in tutto il mondo, e nell'attesa oggi EW dedica copertina e cover story all'atteso kolossal Disney.

Nell'intervista, la protagonista Jolie spiega la genesi della storia:

Il nostro obiettivo non era trovare il modo di fare qualcosa di divertente con un personaggio cattivo. Era: "cosa trasforma le persone in cattive, vili, aggressivi e crudeli? Cosa mai potrebbe esserle capitato?

[...] Quando la protagonista compie degli errori - perché ne compie, ne fa parecchi - vuoi che il pubblico si arrabbi, si preoccupi e sia confuso, avendo capito qualcosa su di lei che non conoscevano prima.


Nel film - come possiamo vedere nella nuova foto, che trovate sotto la copertina - la Jolie recita anche al fianco della propria bambina, Vivienne. L'attrice spiega che il casting non era indirizzato da subito verso di lei:

A noi piace far comparire qua e là i nostri bambini, magari in piccoli cammeo, ma mai come attori. Non è l'obiettivo mio e di Brad come genitori. Ma gli altri piccoli attori di 3 o 4 anni non si volevano avvicinare nemmeno. Serviva un bambino che mi conoscesse e che mi volesse bene, in modo che il mio aspetto non lo spaventasse anche se indossavo corna, protesi sulle mascelle e lenti a contatto. E così abbiamo scelto Viv.

Effettivamente, nella foto la bambina sembra più perplessa che spaventata...

gBpcFgr

xOIgvPP

Diretto dal due volte premio Oscar alle scenografie Robert Stromberg, qui al debutto come regista, e prodotto da Joe Roth, Maleficent è stato scritto da Linda Woolverton e prodotto a livello esecutivo da Angelina Jolie, Don Hahn, Matt Smith e Palak Patel.

Nel film ci saranno anche Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville.

La trama ruota attorno alla storia mai raccontata della cattiva più amata della Disney, Malefica, del classico del 1959 La Bella Addormentata nel Bosco. Il film rivela gli eventi che hanno indurito il suo cuore e che l'hanno condotta a maledire la bambina, Aurora.

Nel cast tecnico sono presenti il direttore della fotografia Dean Semler (Balla Coi Lupi), lo scenografo Gary Freeman (Salvate il Soldato Ryan), la costumista Anna B. Sheppard (Il Pianista) e il make-up artist Rick Baker (Men in Black).

L'uscita è prevista per il 28 maggio 2014.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 11:48
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


E ancora Maleficent!! ;)

Articolo di BadTaste

L'eredità della Bella Addormentata nel Bosco nel nuovo trailer di Maleficent!
Inserito da Andrea Bedeschi
17 marzo 2014 - 10:07

La Disney ha diffuso un nuovo trailer di Maleficent, il fantasy di Robert Stromberg ispirato al celeberrimo classico La Bella Addormentata nel Bosco.

Il filmato non mostra immagini inedite della pellicola, ma sottolinea più che altro l'eredità che collega cartoon e pellicola live action.




Diretto dal due volte premio Oscar alle scenografie Robert Stromberg, qui al debutto come regista, e prodotto da Joe Roth, Maleficent è stato scritto da Linda Woolverton e prodotto a livello esecutivo da Angelina Jolie, Don Hahn, Matt Smith e Palak Patel.

Nel film ci saranno anche Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville.

La trama ruota attorno alla storia mai raccontata della cattiva più amata della Disney, Malefica, del classico del 1959 La Bella Addormentata nel Bosco. Il film rivela gli eventi che hanno indurito il suo cuore e che l'hanno condotta a maledire la bambina, Aurora.

Nel cast tecnico sono presenti il direttore della fotografia Dean Semler (Balla Coi Lupi), lo scenografo Gary Freeman (Salvate il Soldato Ryan), la costumista Anna B. Sheppard (Il Pianista) e il make-up artist Rick Baker (Men in Black).

L'uscita è prevista per il 28 maggio 2014.
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 09:31
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di FantasyMagazine, sulla situazione delle fiabe al cinema... un exploit di titoli! ^_^

Fiabe al cinema, cerchiamo di fare il punto della situzione

La guerra tra Disney e Warner si fa sempre più infuocata: entrambe le case di produzione sono a lavoro su un film in live action ispirato alla Bella e la Bestia. Uno sarà diretto da Guillermo del Toro mentre l'altro potrebbe essere affidato a Bill Condon

5bbt6s

Negli anni abbiamo perso il conto dei film, produzioni più o meno importanti per il grande o per il piccolo schermo, ispirati alle fiabe dei Fratelli Grimm o di Charles Perrault.
Solo recentemente abbiamo avuto due Biancaneve, interpretate da Lily Collins (per la Relativity Media) e Kristen Stewart (per la Universal), e presto al cinema rivivremo la storia della Bella Addormentata nel bosco attraverso gli occhi di Angelina Jolie, protagonista di Maleficent (Disney), mentre Kenneth Branagh è a lavoro su Cinderella (Disney).
Sempre nello stesso filone, poi, potremmo ricomprendere Alice in Wonderland di Tim Burton (e il suo sequel entrambi Disney) e ben due annunciati The Jungle Book, uno della Warner per la regia di Andy Serkis e uno della Disney del regista di Iron Man, Jon Favreau.

Confusi?
Siamo solo all'inizio.

Tutti questi titoli hanno una cosa in comune: sono stati grandi successi della Disney, cartoni animati che hanno affascinato generazioni di bambini.
A breve a questa larga schiera potrebbero aggiungersi altre due storie: quella della Bella e la Bestia e quella della Sirenetta.
Sempre la Warner infatti ha dato luce verde a The Little Mermaid, progetto che vede la partecipazione di Sofia Coppola, che si va ad aggiungere al già annunciato Beauty and the Beast, scritto e diretto da Guillermo del Toro per il quale si parla di Emma Watson nel ruolo di Bella.

Al progetto del regista messicano la Disney ha prontamente risposto con un film scritto da Joe Ahearne dal titolo (provvisorio?) The Beastly, fin troppo simile a quello di Beastly (di Daniel Barnz), l'adattamento di un romanzo ispirato alla fiaba e interpretato da Vanessa Hudgens e Alex Pettyfer.

CITAZIONE
La Bella e la Bestia: la Disney risponde alla Warner
Le due case di produzione si sfidano riadattando lo stesso classico. Dopo la Bella e la Bestia diretta da Guillermo del Toro per la Warner, la Disney annuncia The Beastly [18 marzo]
Leggi l'articolo>

Del progetto Disney nell'ultimo anno però si erano perse le tracce. Ora sembra però che la produzione abbia trovato il regista adatto: Bill Condon che ha diretto Dreamgirls e The Twilight Saga: Breaking Dawn.
Se la notizia dovesse essere confermata la scelta di Condon, sceneggiatore di Chicago, potrebbe portare a immaginare che il B&B della Disney potrebbe essere un musical.

Viene da domandarsi se davvero il pubblico sia pronto a questa invasione di classici, soprattutto alla luce dell'uscita del deludente La bella e la bestia con Vincent Cassel. E se, soprattutto, questo revival non sia indice della crisi degli sceneggiatori di Hollywood, piuttosto che di una strategia commerciale delle case di produzione.


CITAZIONE
La bella e la bestia
FANTASTICO, La belle et la bête - regia di Christophe Gans - giudizio: mediocre
Leggi la recensione>

Autore: Simona Ricci - Data: 17 aprile 2014
 
Top
Camelia.
view post Posted on 18/4/2014, 01:19




Mi delude un po' la mancanza di sceneggiature e soggetti originali, ma quel che veramente mi sorprende è questa mania di fare un doppione di tutto: ah, tu fai La Bella e la Bestia? Allora la faccio pure io.

Tutto ciò porta per forza di cose a puntare sulle differenze che verrranno estremizzate al massimo, il tutto a discapito della scrittura filmica, della caratterizzazione dei personaggi e dell'originalità.
Prendiamo il caso dei due Biancaneve: quello con la Stewart (che trovo migliore dell'altro) ha puntato tutto sui toni cupi, il corpo e lo sguardo della Theron e le immancabili scene computerizzate, mettendo su il classico spettacolone; quello con la Roberts, ha puntato tutto sui colori sgargianti, i costumi così sontuosi da essere kitsch e una continua pretesa di comicità, condendo il tutto con effetti speciali, perché a Hollywood se non li usi non sei nessuno.
Risultato?
Due film prevedibili di cui non sentivamo la mancanza. Ho detto che trovo migliore il primo, ma solo in confronto all'altro che trovo una boiata pazzesca (rabbrividisco ancora al pensiero della cantatina/balletto finale).

Bah, sinceramente questi blockbuster non mi hanno mai attirato e mai pagherò per vederli; ci sono cascata con gli ultimi due film di Burton, Alice e Dark Shadows che sono stati una delusione, doppia perché appunto erano di Burton.

Però devo dire che mi intriga l'idea di Emma Watson nel ruolo di Bella perché mi era capitato di immaginarla in quel ruolo; il rischio però è che il film sia complessivamente qualcosa di cui possiamo fare tranquillamente a meno.
 
Top
339 replies since 10/3/2010, 14:03   5385 views
  Share