Novità cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2014, 09:47
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Camelia. @ 18/4/2014, 02:19) 
Mi delude un po' la mancanza di sceneggiature e soggetti originali, ma quel che veramente mi sorprende è questa mania di fare un doppione di tutto: ah, tu fai La Bella e la Bestia? Allora la faccio pure io.

Tutto ciò porta per forza di cose a puntare sulle differenze che verrranno estremizzate al massimo, il tutto a discapito della scrittura filmica, della caratterizzazione dei personaggi e dell'originalità.
Prendiamo il caso dei due Biancaneve: quello con la Stewart (che trovo migliore dell'altro) ha puntato tutto sui toni cupi, il corpo e lo sguardo della Theron e le immancabili scene computerizzate, mettendo su il classico spettacolone; quello con la Roberts, ha puntato tutto sui colori sgargianti, i costumi così sontuosi da essere kitsch e una continua pretesa di comicità, condendo il tutto con effetti speciali, perché a Hollywood se non li usi non sei nessuno.
Risultato?
Due film prevedibili di cui non sentivamo la mancanza. Ho detto che trovo migliore il primo, ma solo in confronto all'altro che trovo una boiata pazzesca (rabbrividisco ancora al pensiero della cantatina/balletto finale).

Bah, sinceramente questi blockbuster non mi hanno mai attirato e mai pagherò per vederli; ci sono cascata con gli ultimi due film di Burton, Alice e Dark Shadows che sono stati una delusione, doppia perché appunto erano di Burton.

Però devo dire che mi intriga l'idea di Emma Watson nel ruolo di Bella perché mi era capitato di immaginarla in quel ruolo; il rischio però è che il film sia complessivamente qualcosa di cui possiamo fare tranquillamente a meno.

Concordo su tutta la linea, anche se Maleficent m'intriga assai, e forse questi soldi li spenderò! :lol:
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 18:11
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ohhh io adoro Jarmusch! :wub:
I suoi film sono taglienti, surreali, con atmosfere oniriche e realtà spinte all'estremo, da sembrare fiabe! Ho amato Daunbailò, Dead Man (con un meraviglioso Johnny Depp), e i vari Coffee and Cigarettes... insomma, il 15 si va al cinema! ;)

Articolo di Repubblica.it

Jarmusch, l'ultimo romantico: "I miei vampiri punk si nutrono d'arte e d'amore"

In sala dal 15 maggio la nuova opera del regista americano, "Solo gli amanti sopravvivono", protagonisti Tilda Swinton e Tom Hiddleston nell'insolito ruolo di "succhia sangue"

hv712b

l cielo stellato si trasforma in un vinile che gira. Gli amanti vampiri giacciono lontani eppure insieme, lui a Detroit, lei a Tangeri. Vivono di notte in case pieni di oggetti, suoni, parole, ricordi accumulati nei secoli. Ai margini della società, rattristati dall'imminenza di un nuovo Medio Evo, minacciati dal sangue tossico degli umani che non succhiano ma comprano in ospedale. Solo gli amanti sopravvivono è il manifesto artistico e sentimentale dell'americano Jim Jarmusch, il regista di Daunbailò, Broken flowers. I suoi vampiri punk, Adam e Eva, Tilda Swinton e Tom Hiddleston, sono creature colte e fragili, in continua lotta con l'istinto, migliori degli uomini che chiamano zombie. Presentato un anno fa a Cannes, sarà in sala dal 15 maggio per Movies ispired.

[...]

Cliccate sul link a inizio post per leggere tutto l'articolo
 
Top
Camelia.
view post Posted on 4/5/2014, 15:43




Amo Tilda Swinton. Dopo averla vista "E ora parliamo di Kevin" non posso che amarla, è davvero brava.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 18:15
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


La notizia è di BadTaste, ecco in arrivo un'altra Cenerentola!
Regia di Kenneth Branagh, la Helena Bonham Carter che fa la fata madrina??? Non ce la vedo!! :D

Ecco il teaser trailer di Cenerentola, il nuovo adattamento di Kenneth
Branagh


Inserito da Mirko D'Alessio
15 maggio 2014 - 18:11

Arriverà a marzo 2015 il nuovo adattamento cinematografico dedicato alla celebre fiaba di Cenerentola diretto da Kenneth Branagh.

Nelle vesti della protagonista c'è Lily James (Downton Abbey, La Furia dei Titani), mentre Richard Madden (Il Trono di Spade) sarà il Principe. Cate Blanchett sarà la matrigna Lady Tremaine, Helena Bonham Carter la Fata Madrina, mentre Holliday Grainger (Grandi Speranze, Anna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) le due sorellastre Anastasia e Drisella.

A seguire potete ammirare il primo announcement trailer che con tutta probabilità sarà allegato alle copie statunitensi di Maleficent.

 
Top
Camelia.
view post Posted on 17/5/2014, 00:32




Ma la scarpa è... è... orrenda!
Altro che la "scarpetta" di Cenerentola, con quel bruttissimo tacco mi pare quella di Jessica Rabbit, a parte che questa è di vetro.

Attendo di vedere qualche scena, spero mi faccia una miglior impressione.
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 11:12
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Nuovo film in arrivo per Daniel Radcliffe!

Notizia di Portus

Disponibile il primo trailer esteso di What If, commedia romantica con Daniel Radcliffe diretta dal regista Michael Dowse.

whatifdanielradclif

Uscirà ad agosto, negli Stati Uniti, What It (inizialmente noto come The F Word), commedia romantica con Daniel Radcliffe diretta dal regista Michael Dowse.
Nel cast troviamo anche Zoe Kazan, Adam Driver e Rafe Spall.



Diretto dal regista di “Goon”, Michael Dowse, e scritto da Elan Mastai (Il Samaritano),What If segue la storia di una coppia di ventenni, Wallace (Radcliffe) e Chantry (Zoe Kazan), i quali si incontrano ad una festa dove instaurano una bellissima relazione. Tuttavia, Chantry è fidanzata da molto tempo quindi con le migliori intenzioni e un po’ di fatica, i due decidono di affrontare la sfida di rimanere solo amici.
 
Top
Camelia.
view post Posted on 30/5/2014, 16:27




Uhm, Radcliffe in un ruolo romantico, interessante!
Qualcuno sa se Horns è uscito o no? Non ne ho più sentito parlare.
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 06:57
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Camelia. @ 30/5/2014, 17:27) 
Uhm, Radcliffe in un ruolo romantico, interessante!
Qualcuno sa se Horns è uscito o no? Non ne ho più sentito parlare.

Dovrebbe uscire a ottobre di quest'anno, ma per il momento le notizie lo danno solo negli USA, non ho letto uscita italiana.
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 16:58
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ed ecco in arrivo Alice oltre lo specchio!
Purtroppo non sarà Burton a dirigerlo, ma il cast è stato tutto confermato!!

Articolo di BadTaste

Iniziano le riprese di Alice in Wonderland: Through the Looking Glass

4 agosto 2014 17:43 • Andrea Francesco Berni

alice-in-wonderland-banner

Sono iniziate ufficialmente le riprese di Alice in Wonderland: Through the Looking Glass, il sequel del film del 2010 firmato Tim Burton.

Alla regia, questa volta, James Bobin (I Muppet), che girerà su uno script ancora una volta realizzato da Linda Woolverton. La Disney ha confermato oggi il coinvolgimento di Mia Wasikowska (Alice), Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Helena Bonham Carter (La Regina Rossa) e Matt Lucas (PincoPanco, PancoPinco) nel cast. Nel cast vocale ritorneranno poi Stephen Fry (Stregatto), Alan Rickman (Brucaliffo), Michael Sheen (Bianconiglio), Timothy Spall (Bayard), Paul Whitehouse, Barbara Windsor. Nuovi membri del cast saranno Rhys Ifans (Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio), Sacha Baron Cohen (Time), Ed Speelers (James Harcourt) e Toby Jones (la voce di Wilkins).

Confermato anche il ritorno di buona parte del cast tecnico, tra cui Colleen Atwood per i costumi, Ken Ralston per gli effetti visivi, Dan Hennah per le scenografie, Stuart Dryburgh per la fotografia, Peter King per il makeup e Danny Elfman per le musiche.

Non è ancora ben chiara la trama, ma la data di uscita è già stata fissata: 27 maggio 2016.
 
Top
Camelia.
view post Posted on 31/8/2014, 14:13




Ecco il trailer di Horns:

Video

Da IMDB.com: Ig Perrish è accusato del violento stupro e omicidio della sua ragazza, Merrin Williams. Dopo una terribile nottata passata a bere, Ig si sveglia con i postumi della sbronza e scopre dei corni spuntare dalla sua testa; questi hanno la proprietà di costringere la gente a confessare i propri peccati e cedere agli impulsi più egoistici. Ig decide di utilizzare questo efficace strumento per scoprire le circostanze della morte della sua ragazza e perseguire la vendetta scovando il vero omicida.
 
Top
339 replies since 10/3/2010, 14:03   5384 views
  Share