Novità cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2010, 18:09
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Prime scene di Dylan Dog da BadTaste.

Ecco le primissime scene di Dylan Dog!

Scritto da Andrea
MARTEDÌ 03 AGOSTO 2010

Le primissime scene del trailer del film di Dylan Dog mostrato al Giffoni Film Festival sono state trasmesse in esclusiva dal TG1: il filmato è ora disponibile online!


Fonte: YouTube

Come sapete, qualche giorno fa il trailer di Dylan Dog è stato mostrato al Giffoni Film Festival (qui la descrizione). La MovieMax ha detto di sperare di poter pubblicare presto il filmato online, ma c'è poco da sperare. Tuttavia, fortuna vuole che il TG1 abbia trasmesso le primissime scene tratte dal filmato durante un servizio esclusivo dal Festival: le scene sono ora online, e potete vederle direttamente qui sotto.



Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, il film differisce dal fumetto di Sclavi per le ambientazioni: nell'adattamento infatti troveremo che la maggior parte delle scene sarà ambientata in Louisiana, a New Orleans.

Diretto da Kevin Munroe, Dylan Dog: Dead of Night uscirà nel 2011 distribuito da MovieMax.
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 18:50
Avatar


Group:
SERPEVERDE
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


DYLAAANN!!Il mio primo grande amore!!!!! Mi ricordo il film "dela morte dell'amore" dove l'unica cosa decente era Rupert Everett nei panni di Dylan Dog. Questo promette bene, anche se Rupert assomigliava terribilmente al vero eroe dei fumetti. Questo qui c'ha la faccia da superman!
:wub:
image
:wacko:
image
 
Top
Aliseia
view post Posted on 4/8/2010, 21:49




Dove sono le guance scavate? A-ridatece Rupert!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 5/8/2010, 00:04




Io questo film lo temo da morire!!!
Amo troppo Dylan Dog, è un personaggio troppo ben riuscito e meraviglioso (tanto da emergere anche dalle trame spesso non più tanto brillanti. Non riesco a smettere di leggerlo e lo leggo per lui, per Dylan, più che per qualunque altra cosa) e ho il terrore di come potrebbero rovinarlo.
Non è un personaggio facile, riesce a essere schifosamente buonista e politicaly correct, pur senza essere irritante e banale e avere molti dei difetti di quelle due categorie, perché di fondo è troppo fallace e umano e chissà se nel film gli renderanno giustizia.
 
Top
Sage.
view post Posted on 5/8/2010, 21:10




Concordo con te, tesoro, e poi non credo granchè in questo film, temo cada con troppa facilità in un universo ovvio di cui Dylan non fa parte.
E poi c'è poco da fare: Rupert è Rupert!
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 21:41
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Sono anni che se ne parla e ora sembra cosa fatta: On the road di Jack Kerouac diventa film!

Notizia di BadTaste.

Sulla Strada: nel cast anche Viggo Mortensen e Amy Adams

Scritto da Andrea
GIOVEDÌ 05 AGOSTO 2010

Cast sempre più ricco per Sulla Strada, adattamento cinematografico del celebre romanzo di Jack Kerouac: a Garrett Hedlund, Kristen Stewart e Kirsten Dunst si aggiungono Viggo Mortensen e Amy Adams!

Fonte: Deadline

Sono appena iniziate a Montreal le riprese di Sulla strada, adattamento cinematografico del romanzo del 1957 di Jack Kerouac (divenuto un riferimento per la Beat Generation) in lavorazione da anni e anni, e finalmente messo insieme dal regista Walter Salles (I Diari della Motocicletta).

Con l'inizio delle riprese, apprendiamo grazie a Deadline che il cast del film si è fatto ancora più ricco, in quanto Amy Adams e Viggo Mortensen sono saliti a bordo. La Adams interpreterà "Jane, moglie di Old Bull Lee con problemi emotivi e madre di due figli", e Mortensen interpreterà proprio Bull Lee, che nel romanzo è un personaggio basato su William S. Burroughs (mentre Jane è basata su Joan Vollmer Adams, che condivise l'appartamento con Burroughs e Kerouac nel 1944 e sposò il primo, che la uccise accidentalmente nel 1951 con un colpo di pistola).

Nel cast assieme a loro ci sono Garrett Hedlund (Dean Moriarty) e Sam Riley (Sal Paradise), Kristen Stewart (Mary Lou) e Kirsten Dunst (Camille).
Attorno al regista Walter Salles si riunisce l'intera troupe produttiva dei Diari della Motocicletta, inclusa la direttrice del Los Angeles Film Festival Rebecca Yeldham, che fungerà da produttrice assieme a Francis Ford Coppola. Le musiche saranno di Gustavo Santaolalla, la sceneggiatura di Jose Rivera, la fotografia di Eric Gautier e le scenografie di Carlos Conti.

Qui sotto la trama del romanzo:

Dean e Sal (trasfigurazioni letterarie di Neal Cassady e Jack Kerouac) si mettono in viaggio, animati da una infinita ansia di vita e di esperienza, sulle interminabili highways dell'America e del Messico. "Sulla strada" ne registra le tappe, le rivelazioni, gli incontri, regalandoci una storia di grande autenticità artistica ed esistenziale. Romanzo dell'amicizia e delle difficoltà dell'amore, della ricerca di sé, del desiderio di appartenenza e dell'impossibilità di rinunciare al desiderio e al bisogno di rivolta, narrazione dell'ansia di un andare senza fine che cancelli l'ombra della noia e quella più grande e cupa della morte, Sulla strada da corpo a tutti i grandi miti dell'America. Ma è anche il romanzo della coscienza dell'oscurità, del silenzio insuperabile, dell'impossibilità della comunicazione, del ritorno ossessivo a cui ogni partire sembra ricondurre. Un'opera che, nei suoi valori compositivi, rivela una solidità di impianto dissimulata dai ritmi tesi e coinvolgenti della prosa di uno dei grandi padri della Beat Generation; un libro dall'immenso valore storico-culturale, ben illustrato dalla nuova introduzione di Fernanda Pivano che accompagna questa edizione speciale in occasione del cinquantesimo anniversario della prima pubblicazione.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 5/8/2010, 23:53




Uh, Viggo? Deve essergli venuta l'illuminazione di chiamarlo dopo aver visto l'altro film quasi omonimo che ha fatto.
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 11:40
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


In lavorazione Pirati dei Caraibi 4!

Da BadTaste.

Pirati dei Caraibi 4: foto e video dalla nave di Barbanera

Scritto da Andrea
VENERDÌ 06 AGOSTO 2010

Sono in corso alle Hawaii le riprese di Pirati dei Caraibi 4: on Stranger Tides, ed ecco arrivare online nuove immagini e i primi video delle scene girate sulla Queen Anne's Revenge, la nave di Barbanera!

Fonte: Spoilertv, Ke Alakai

Proseguono alle Hawaii le riprese di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides: oggi vi mostriamo diverse nuove immagini e video scattate e girati durante le riprese sulla Queen Anne's Revenge, il vascello del pirata Barbanera, interpretato nel film da Ian McShane.
Le scene sono state girate in notturna, al porto di Heeia Kea Boat sull'isola di Oahu, e le riprese proseguiranno in quella location fino a giovedì prossimo.

Il filmato mostra le riprese in notturna:



Qui sotto, invece, trovate diverse nuove foto:












Nel cast del kolossal diretto da Rob Marshall anche Johnny Depp (Jack Sparrow), Geoffrey Rush (Barbossa), Ian McShane (Barbanera), Penelope Cruz (sua figlia), Sam Claflin, Stephen Graham, Max Irons, Kevin McNally, Astrid Bergès-Frisbey, Yuki Matsuzaki e Gemma Ward.

Ispirato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, scritto da Terry Rossio e Ted Elliot e diretto da Rob Marshall.

Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides uscirà il 20 maggio 2011.
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 18:57
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


E, per chi è appassionato della saga di Narnia, su YouTube è arrivato il trailer del Viaggio del Veliero!

La 20th Century Fox ha svelato il secondo, nuovo trailer ufficiale de Il Viaggio del Veliero (The Voyage of the Dawn Treader in originale), terzo film tratto dall'omonimo libro che va a comporre la saga scritta dall'inglese C. S. Lewis negli anni Cinquanta.

In questa terza avventura, Edmund e Lucy Pensieve (Skandar Keynes e Georgie Henley), partono a bordo del vascello di Caspian (Ben Barnes) — diventato nel frattempo Re — assieme all'insopportabile cugino Eustachio (Will Poulter), alla ricerca dei sette nobili perduti.



Il Viaggio del Veliero uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo in 2D e 3D il 10 dicembre 2010.
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Dopo le due trasposizioni dei libri di Dan Brown, vediamo come se la cava Howard con Stephen King! :shifty:

L'articolo è di BadTaste.

Confermato: Ron Howard dirigerà La Torre Nera!

Scritto da Andrea
giovedì 09 settembre 2010

I rumour di qualche mese fa sono stati confermati: Ron Howard dirigerà per la Universal un colossale adattamento della Torre Nera, la saga fantasy di Stephen King, che arriverà al cinema... e in televisione!

Fonte: Deadline

I rumour diffusi da Deadline in aprile sono stati finalmente confermati: ci sono voluti mesi perché i vari accordi venissero firmati e i piani venissero finalizzati, ma alla fine la Universal porterà davvero la saga della Torre Nera di Stephen King sul grande schermo. Ma non solo, perché il piano è ancor più ambizioso: qui si parla di una trilogia cinematografica e, contemporaneamente, di una serie televisiva...

Breve excursus storico: da sempre i fan della saga di King, considerata da molti la sua risposta al Signore degli Anelli, attendevano che Hollywood adattasse i romanzi per il cinema. Due anni fa J.J. Abrams, Damon Lindelof e Carlton Cuse avevano acquisito i diritti di produzione, ma avevano rinunciato all'adattamento dopo essersi resi conto dell'enormità dell'impegno. A quel punto hanno passato i diritti a Ron Howard e Akiva Goldsman e alle loro case di produzione Imagine Entertainmen/Weed Road Production, la prima legata alla Universal e la seconda alla Warner Bros.

Negli ultimi mesi la Weed Road ha svincolato il progetto dalla Warner, e i produttori hanno stretto un colossale accordo con la Universal e la sua divisione televisiva NBC. Per ora, la Universal si impegna a produrre un primo episodio cinematografico diretto da Ron Howard, subito seguito dalla prima stagione di una serie televisiva "prequel" del film, sempre diretta da Howard. Akiva Goldsman scriverà il film e la prima stagione televisiva. Brian Grazer, partner produttivo di Goldsman alla Imagine, produrrà il tutto assieme a Stephen King.

I piani, poi, sono di far seguire un secondo episodio cinematografico (la serie sarà un "ponte" verso questo secondo film), seguito dalla ripresa della serie tv, che questa volta sarà dedicata alla vita del giovane protagonista Roland Deschain. Infine, un terzo episodio cinematografico si concentrerà sulle avventure di un Deschain anziano. Tutte le storyline saranno accompagnate da una graphic novel scritta dallo stesso King.

Da punto di vista produttivo, l'impresa è quantomeno colossale, ma ha un senso: trilogia cinematografica e serie televisiva, prodotte dallo stesso team e dalle stesse case di produzione, potranno tagliare sul budget condividendo buona parte della produzione, del cast, delle troupe e dei set. Il paragone con Il Signore degli Anelli - questa volta cinematografico - lo fa lo stesso Ron Howard parlando a Deadline:

Quello che fece Peter Jackson però si limitava a una storia cinematografica. L'approccio che vogliamo dare noi è totalmente a sé, ma è guidato comunque dal materiale originale. Che sia per la TV o per il cinema, il rischio è sempre di tradire la storia originale. L'ambizione del progetto pretende un budget da grande schermo. Ma se ci fossimo dedicati solo al cinema, avremmo dovuto negare al pubblico le sfumature e l'intimità che alcuni di questi personaggi sanno dare, e molti colpi di scena possono essere contestualizzati solo in una colossale serie televisiva. La speranza è che il pubblico si appassioni in modo da permetterci di proseguire oltre al primo e secondo anno di lavoro. E' un territorio completamente nuovo per me, come regista cinematografico. Sarà una esperienza di vita incredibile per tutti noi, e cercheremo di rendere giustizia alla storia e a questo universo.



Akiva Goldsman si concentra sugli aspetti più meramente produttivi:

Alcune delle riprese verranno effettuate per entrambe le piattaforme, ed è una cosa mai fatta prima, girare contemporaneamente sia per il cinema che per la TV. Ci sentiamo dei bambini in un negozio di dolciumi.

L'intenzione dei produttori è quella di mettersi al lavoro il prima possibile, come spiega Howard:

Sto finendo di girare The Dilemma, e poi non ho nulla in programma. Intendo mettermi a lavorare duramente su questo progetto assieme ad Akiva e Brian Grazer. Raffineremo le nostre idee riguardo ai film e alla serie. Abbiamo già una idea precisa di cosa vogliamo fare, e siamo fortunati ad avere le spalle coperte da una compagnia con grande esperienza.
Ovviamente noi vi terremo aggiornati su qualsiasi evoluzione.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli Anelli, La Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l'ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici...

 
Top
Nykyo
view post Posted on 9/9/2010, 15:29




Cavolo quanto fantasy in arrivo al cinema *___________________*
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 18:10
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ed eccovi un sunto, da FantasyMagazine, dei supereroi che compariranno nei prossimi mesi e fino al 2013, al cinema!


Tutti i prossimi supereroi al cinema

Una panoramica sulle produzioni certe, probabili e improbabili di film supereroistici da qui al 2013



Sin dall'uscita di Spider-Man, nel 2002, ma anche già dopo il successo di X-Men, l'industria cinematografica ha compreso di aver trovato nei supereroi una ricca fonte di spunti per nuovi film e occasioni di guadagno. Un vero e proprio boom che ha conosciuto una frenata solo a causa dello sciopero degli sceneggiatori di un paio di anni fa.Non tutti i progetti hanno avuto lo stesso risultato, sia di pubblico che di botteghino, a grossi successi di pubblico come Iron Man e The Dark Knight si sono alternati film meno riusciti come Wolverine, Superman Returns o I Fantastici Quattro.

Nel corso dei prossimi tre anni vedremo un bel po' di film sui supereroi o tratti da fumetti, per lo più Marvel e DC, ma non solo. Riepiloghiamo quindi lo stato di avanzamento lavori di 19 progetti in corso d'opera, che dovrebbero arrivare nelle sale da qui al 2013. Alcuni sono ormai certi, altri sono molto probabili, altri ancora sono parecchio in forse.



Ant-Man

Chi è coinvolto: il regista Edgar Wright e Joe Cornish che sta scrivendo la sceneggiatura.

Che cosa è: l'adattamento del fumetto Marvel.

Note: Scott Pilgrim vs The World è la prova che Wright è in grado di fare un film di successo. C'è da chiedersi se con questo personaggio si possa realizzare un film che interessi il grande pubblico. Ant-Man non è esattamente uno dei personaggi più noti della Marvel. Potrebbe rivelarsi un capolavoro di nicchia come un blockbuster inaspettato. Ma è veramente presto per dirlo. Ma la curiosità c'è.

Data di uscita: 2012 (probabilmente).



The Avengers

Chi è coinvolto: Samuel L. Jackson (Nick Fury), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Clark Gregg (agente Coulson), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Chris Hemsworth (Thor), Chris Evans (Capitan America), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Hulk). Joss Whedon finalmente confermato come regista.

Che cosa è: l'adattamento del fumetto Marvel.

Note: la tensione degli appassionati è in crescita. Il film sarà preceduto dai film Thor e Capitan America, dopo le due pellicole "apripista" su Iron Man. I fan dovrebbero accorrere in massa.

Data di uscita: 4 maggio 2012.



Untitled Batman 3 Project

Chi è coinvolto: Christian Bale, Morgan Freeman, Gary Oldman e Michael Caine è il regista Christopher Nolan.

Che cosa è: l'ultimo film della trilogia dello stesso Nolan sul personaggio DC.

Note: sappiamo tutti che The Dark Knight è stato più grosso successo commerciale tra i film tratti dai fumetti (finora), quindi questo è un altro film da non perdere. Finora Nolan ha lavorato bene su Batman, e anche senza Heath Ledger il progetto promette bene.

Data di uscita: 20 luglio 2012.



Captain America: The First Avenger

Chi è coinvolto: Chris Evans, Samuel L. Jackson, Hugo Weaving, Stanley Tucci, Tommy Lee Jones. Joe Johnston dirigerà.

Che cosa è: l'adattamento del fumetto Marvel.

Note: Evans è già esperto nell'interpretate un supereroe Marvel, è stato già la Torcia Umana nel film sui Fantastici Quattro (senza dimenticare che è stato un telecinetico in Push). Anche se non tutti hanno amato il film diretto da Tim Story, molti convennero sul fatto che Evans rubava la scena agli altri personaggi. In passato sono stati prodotte sul Capitano delle autentiche porcherie. Sarebbe ora di cancellare questo brutto ricordo con un buon film.

Data di uscita: 22 Luglio 2011.



Conan

Chi è coinvolto: Jason Momoa è il nuovo Conan, con Ron Perlman e Rose McGowan di rinforzo nel cast. Marcus Nispel (The Texas Chainsaw Massacre) è il regista.

Che cosa è: un nuovo adattamento delle avventure di Conan il Barbaro scritte da Robert Howard.

Note: lo ammettiamo, forse non c'entra con gli altri, perché a differenza degli altri film sul personaggio, questo non dovrebbe essere ispirato alla versione a fumetti, ma al personaggio letterario. Questo apre la speranza per un film Sword and Sorcery degno di questo nome. Le notizie in merito sono promettenti, nonostante le prime preoccupazioni su una sceneggiatura che presentava mille problemi. Siamo cautamente ottimisti.

Data di uscita: 2011.



Deadpool

Chi è coinvolto: Ryan Reynolds. Robert Rodriguez sarebbe stato indicato come regista.

Che cosa è: uno spinoff di X-Men Origins: Wolverine.

Note: non è chiaro se questo film sarà effettivamente fatto, perché Reynolds è impegnato con Lanterna Verde, un film di cui sono stati già annunciati i sequel, Rodriguez sembra essere stato coinvolto in decine di altri progetti. Ma sembrerebbe che gli autori di Zombieland stiano lavorando a una sceneggiatura.

Data di uscita: 2012 (probabilmente).



Untitled Fantastic Four Reboot aka Fantastic Four Reborn

Chi è coinvolto: alcune voci in rete indicherebbero come Sue Storm Alice Eve o Amber Heard, Adrien Brody e Jonathan Rhys Meyers in ballottagio per Reed Richards e Bruce Willis come probabile voce della Cosa in CGI. Per non parlare di Stephen Moyer come Dottor Destino. Per la regia probabile ballottaggio tra Joe Carnahan, David Yates e James McTeigue.

Che cosa è: il reboot del franchising del 2005, ispirato ai personaggi Marvel.

Note: i primi due film sui Fantastici Quattro hanno i loro fan, ma molti sono stati i delusi, quindi perché non ignorarli e ricominciare da capo? Non c'è un regista ufficiale, ma alcuni dei nomi citati danno fiducia.

Data di uscita: 2013 (probabilmente).



Ghost Rider: Spirit of Vengeance

Chi è coinvolto: Nicolas Cage promette (minaccia) di tornare come Ghost Rider. Eva Mendes non tornerà. Il produttore sarà Mike De Luca, e David "assopigliatutto" Goyer scriverà la sceneggiatura.

Che cosa è: sequel del film del 2007, ispirato al personaggio Marvel.

Note: Nel complesso, il primo film non era poi un gran che. David Goyer potrebbe anche imbroccare una buona sceneggiatura. Nicolas Cage è quello che è. Prendere o lasciare.

Data di uscita: 2011 (probabilmente).



The Green Hornet

Chi è coinvolto: Seth Rogen, Christopher Waltz, Cameron Diaz. Dirige Michel Gondry.

Che cosa è: adattamento cinematografico del telefilm del 1966, a sua volta adattamento di programma radiofonico.

Note: non proprio un fumetto, ma il personaggio ha avuto anche una incarnazione fumettistica. La serie di telefilm è ancora oggetto di culto. Potrebbe anche essere divertente.

Data di uscita: 14 gennaio 2011.



Lanterna Verde

Chi è coinvolto: Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard e Mark Strong. Martin Campbell sta dirigendo.

Che cosa è: l'adattamento del fumetto DC.

Note: Goldeneye, film d'esordio di Pierce Brosnan come 007 era convincente. Un po' meno Zorro. Campbell però, anche con Edge of Darkness, ha sicuramente fatto esperienza con film d'azione ad alto budget. Molto buone sono state le prime impressioni dei fan alla scorsa Comic-Con.

Data di uscita: 17 giugno 2011.



Iron Man 3

Chi è coinvolto: Finora solo Robert Downey Jr. e il regista Jon Favreau sono stati confermati.

Che cosa è: terzo film sul vendicatore cremisi della Marvel.

Note: Iron Man 2 mancava in parte del fascino del suo predecessore, ma Favreau è dotato di buon mestiere. Robert Downey jr. da solo meriterebbe il prezzo del biglietto per quanto è bravo.

Data di uscita: 2013.



Kick-Ass 2: Balls to the Wall

Chi è coinvolto: Sembra che tutto il cast tornerà per questo secondo capitolo. Matthew Vaughn tornerà a dirigere.

Che cosa è: sequel del film del 2010, ispirato al fumetto Marvel.

Note: il primo capitolo è stato relativamente ben accolto dalla critica e dai fans, incassando oltre 90 milioni dollari in tutto il mondo e arrivando a incassare 250 milioni di dollari con la versione DVD. Questo ha convinto i produttori a mettere in cantiere il sequel.

Data di uscita: 2012.



Red Sonja

Chi è coinvolto: Rose McGowan. Una produzione di Robert Rodriguez.

Che cosa è: remake del film del 1985 con lo stesso nome, ispirato al personaggio Marvel, vagamente ispirato a sua volta a un personaggio howardiano dal nome simile.

Note: questo film era inizialmente previsto per il 2009, ma a causa del fitto calendario d'impegni Rodriguez risulta perennemente in pre-produzione. Nonostante la presenza "buca schermo" di Rose McGowan, sembra che il destino di questo progetto sia legato a doppio filo all'eventuale successo di Conan.

Data di uscita: 2011 (probabilmente).



Untitled Spider-Man Reboot

Chi è coinvolto: Andrew Garfield è stato ingaggiato come Spidey. Dirigerà Mark Webb, il regista di (500) Giorni Insieme.

Che cosa è: reboot del franchising del 2002, ispirato al popolare personaggio Marvel.

Note: è uno dei personaggi più popolari del fumetto. Se c'è un personaggio che può fare sfracelli al botteghino è proprio l'amichevole ragno di quartiere. Ma si potrà sfuggire al confronto con la trilogia di Raimi?

Data di uscita: 3 luglio 2012.



Superman: Man of Steel

Chi è coinvolto: tutto ciò che sappiamo è che è improbabile che torni Brandon Routh. Christopher Nolan sta producendo e scrivendo con l'aiuto di David Goyer. Indiscrezioni indicano come probabile regista Jonathan Nolan,

Che cosa è: reboot/remake/"facciamo finta che Superman Returns non sia mai successo".

Note: dimentichiamoci tutti di Superman Returns e speriamo nella premiata ditta "Nolan & Goyer". Non c'è niente altro da dire.

Data di uscita: Dicembre 2012.



Thor

Chi è coinvolto: Chris Hemsworth (George Kirk in Star Trek di JJ Abrams), Natalie Portman, Anthony Hopkins e Kat Dennings, con Kenneth Branagh alla regia. Ashley Miller (Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Fringe) ha scritto la sceneggiatura.

Che cosa è: l'adattamento del fumetto Marvel, liberamente ispirato alla mitologia norrena.

Note: Branagh è meglio conosciuto per aver diretto film shakespeariani per cui un film di supereroi non sembra essere nelle sue corde. Ma il fumetto di Thor ha toni molto enfatici e magniloquenti, per cui il film potrebbe anche funzionare. Inoltre, il trailer sembra molto promettente.

Data di uscita: 6 Maggio 2011.



Wanted 2

Chi è coinvolto: James McAvoy è l'unico membro del cast che dovrebbe tornare, idem per il regista Timur Bekmambetov.

Che cosa è: sequel del film del 2008, ispirato a un fumetto scritto da Mark Millar.

Note: Angelina Jolie ha abbandonato questo film dopo aver letto lo script. Ma il primo film si è rivelato meglio di come si pensasse, magari il colpaccio gli riesce una seconda volta.

Data di uscita: 2011.



X-Men: First Class

Chi è coinvolto: Il cast è finalmente in fase di completamento (è così grande che ci limiteremo a indicarvi i ruoli principali), con James McAvoy (professor Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Nicholas Hoult (Bestia), Jennifer Lawrence (Mistica), Kevin Bacon (Sebastian Shaw), Jones January (Emma Frost). Matthew Vaughn dirigerà e Bryan Singer sarà il produttore. Ashley Miller ha messo mani alla sceneggiatura.

Che cosa è: reboot/prequel del franchise ispirato ai mutanti Marvel.

Note: alla fine, terzo capitolo a parte, la prima trilogia era piaciuta, e molto. A distanza di anni l'unica strada per riprendere le fila del discorso è ricominciare daccapo.

Data di uscita: 11 giugno 2011.



X-Men le origini: Wolverine 2

Che cosa è: il seguito del film sul mutante con gli artigli di adamantio della Marvel.

Chi è coinvolto: Hugh Jackman ha firmato solo adesso. Ci sono un po' di voci in che indicano come probabile regista Darren Aronofsky.

Note: sappiamo tutti come è andata la prima volta. Difficilmente si può fare peggio. Almeno questo è quello che speriamo. Il personaggio ha notevoli potenzialità.

Data di uscita: 2011 (probabilmente).

Galleria: Tutti i prossimi supereroi al cinema (19 immagini)


Autore: Emanuele Manco - Data: 13 settembre 2010
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 16:24
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Qualche giorno fa si è parlato di Ron Howard e de La Torre Nera di Stephen King ed eccovi, a questo proposito, l'intervista di King!

Da BadTaste.

Stephen King parla della Torre Nera!

Scritto da Andrea
martedì 14 settembre 2010
Intervistato da Entertainment Weekly, Stephen King risponde ad alcune domande sul progetto che Ron Howard e Akiva Goldsman hanno da poco annunciato: i film e la serie della Torre Nera!


Fonte: Entertainment Weekly

Settimana scorsa Ron Howard e Akiva Goldsman hanno annunciato l'ambizioso progetto per La Torre Nera, che prevede una trilogia cinematografica e una serie Tv divisa in più stagioni.

Intervistato da EW, l'autore della saga di romanzi Stephen King ha chiarito le sue idee a proposito di questa innovativa operazione che la Universal e la sua divisione televisiva (NBC) stanno mettendo insieme.


La Torre Nera è una serie così densa. Hai sempre pensato che avesse bisogno di più di un film o di un adattamento televisivo?
Ho sempre pensato che avesse bisogno di più film. Ma non ho mai pensato a questa soluzione, cioè più film e serie televisiva. L'idea è di Ron e Akiva.



Che mi dici di Ron Howard e della NBC? Si "relazionano" bene con il franchise?
Ron regista è molto simile al mio modo di lavorare da scrittore. Entrambi raccontiamo delle storie oneste, che hanno stile e sostanza e non ostentano fronzoli.

In un mondo perfetto, a chi andrebbe il ruolo di Roland? Quelli di Eddie, Susannah e Jake?
Andrebbero al cast di Twilight! Scherzo... Non ho mai avuto un idea per il casting. Quando ho scritto la parte di Susannah Dean vedevo sempre nella mia mente Angela Bassett. Semplicemente voglio della brava gente in quei ruoli. Ron Howard li troverà, ne sono sicuro.

E tu chi vorresti interpretare?
Mi piacerebbe essere la voce di Blaine the Mono.

C'è molto sangue nella saga. Quanto sarà censurata la versione per la Tv? Sarebbe stato più semplice unire le forze con un network senza restrizioni, in stile HBO, no?
Non mi sembra tanto un problema. Avremo abbastanza libertà per fare una grande serie. Ho già lavorato in un network prima d'ora e quando c'era da spremersi un po' mi son sempre messo alla ricerca di soluzioni creative. Inoltre mi piace sempre avere il più grande "auditorium" possibile a disposizione.

Ci vorrà un po di tempo prima di avere notizie più concrete sul progetto, sul casting e altro.

Noi vi terremo aggiornati...

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli Anelli, La Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l'ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici...



 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 08:16
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


BadTaste ci informa!

Arriva Niente Paura, il docufilm di Piergiorgio Gay

Scritto da Leonardo
mercoledì 15 settembre 2010

Uscirà venerdì Niente paura - Il film. Personaggi più o meno noti come Umberto Veronesi, Fabio Volo e tanti altri provano a raccontare l’Italia di Oggi, con le canzoni di Luciano Ligabue come filo conduttore...



Fonte: nientepaura-ilfilm

È stato presentato solamente domenica 5 nel corso della 67ª Mostra del Cinema di Venezia, ma già venerdì arriverà nelle sale di tutta Italia il docufilm Niente Paura, diretto da Piergiorgio Gay.

Il documentario tenta di raccontare il nostro Paese attraverso le parole di personaggi noti di vari settori, tra questi figurano Beppino Englaro (padre di Eluana Englaro), Margherita Hack (astrofisica e divulgatrice scientifica), Sabina Rossa (deputato), Paolo Rossi (comico), Luciana Castellina (politico, giornalista e scrittrice), Carlo Verdone (attore), don Luigi Ciotti (sacerdote e attivista nella lotta alla mafia), Fabio Volo (scrittore, conduttore televisivo e radiofonico), Stefano Rodotà (giurista), Javier Zanetti (calciatore), Giovanni Soldini (velista), Umberto Veronesi (chirurgo). Non mancheranno anche discorsi d’archivio, come nel caso del magistrato Giovanni Falcone.

A fare da filo conduttore ci pensano le canzoni e i discorsi del cantautore, regista e scrittore Luciano Ligabue, a cui il documentario deve il proprio titolo (la canzone Niente paura è contenuta nel best of "Primo Tempo" uscito nel 2007).

Video-trailer e clip!








Qui sotto è disponibile la sinossi del docufilm:


Niente paura è un film documentario sull’identità nazionale. Il film racconta attraverso le storie personali (ma che assumono significato e valore collettivo) di uomini e donne comuni, di persone conosciute e dello stesso Ligabue - colonna sonora del film e “narratore per eccellenza” - come siamo e come eravamo, in realtà da dove veniamo (fine anni Settanta, primi anni Ottanta, quando si opera una svolta sia nelle istituzioni che nel costume) e quale Paese siamo diventati oggi. Raccontare un musicista italiano e il suo pubblico per ripercorrere gli ultimi trent’anni del nostro Paese. Ma possono le canzoni raccontare la società? E può il percorso artistico di un musicista, nel nostro caso Luciano Ligabue raccontare come eravamo e come siamo adesso?
La musica popolare parla di noi, e spesso ci ritrae meglio di tanti saggi o studi sociologici. Parte da un’emozione, dal ritmo, in maniera viscerale. Una canzone può semplicemente rimanere legata a un momento particolare della nostra vita, darci felicità, amarezza o nostalgia nel ricordo.
Addirittura “celebrare” un evento cruciale, diventare “rito”, nel senso più laico e bello del termine (“Ehi, senti senti... questa è la nostra canzone!”).
Canzoni ed emozioni. Canzoni nello scorrere della vita personale ma anche sociale e politica. Canzoni e memoria. Memoria personale e memoria collettiva, nel duplice senso di memoria di un Paese e memoria di tante persone insieme.
Perché Luciano Ligabue?
Perchè è un musicista italiano popolare; perchè nei suoi concerti quanto canta “Non è tempo per noi” vengono proiettati sul maxischermo gli articoli della Costituzione Italiana; perchè quando canta “Buonanotte all’Italia” scorrono alle sue spalle i visi delle persone che hanno fatto qualcosa per questo Paese; perchè quando finisce i concerti si rivolge al pubblico dicendo:
“Vorrei augurare la buonanotte a tutti quelli che vivono in questo Paese ma che non si sentono in affitto, perché questo Paese è di chi lo abita e non di chi lo governa”.



Niente paura uscirà nelle sale il 17 settembre 2010.

Edited by Ary64 - 19/9/2010, 18:33
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 09:47
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste.

Nuovo trailer e nuovo titolo italiano per Adele Blanc-Sec

Scritto da Andrea
giovedì 16 settembre 2010

Cambia all'ultimo momento il titolo italiano di Adéle Blanc-Sec, che ora si chiama Adele e l'Enigma del Faraone: ecco il trailer finale italiano del nuovo kolossal fantasy di Luc Besson!


Fonte: Yahoo

Medusa Cinema ha cambiato improvvisamente il titolo italiano di Adéle Blanc-Sec, il kolossal fantasy di Luc Besson da 25 milioni di dollari di budget.

Il film ora si chiamerà Adele e l'Enigma del Faraone: la casa di distribuzione ha diffuso un nuovo trailer italiano del film e una locandina "aggiornata", che potete vedere qui sotto.



Il trailer, invece, è disponibile su Yahoo! Italia.

Siamo nel 1912. Adèle Blac-Sec è un'intrepida giornalista che fa qualsiasi cosa per raggiungere i suoi scopi, incluso partire per l'Egitto per affrontare le mummie di tutte le forme e taglie. Nel frattempo a Parigi si diffonde il panico alla stazione! Un uovo di pterodattilo di 136 milioni di anni su un ripiano del museo di storia naturale si è misteriosamente dischiuso e l'uccello dai cieli ha trasformato la città in un regno del terrore. Ma nulla fa venire i nervi ad Adèle Blac-Sec, le cui avventure riveleranno molte altre sorprese.

Il flm uscirà in Italia il 1 ottobre.

 
Top
339 replies since 10/3/2010, 14:03   5384 views
  Share