Lo Hobbit, regia Peter Jackson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2010, 17:16
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Si parla de Lo Hobbit!
Articolo di BadTaste.

Peter Jackson parla di Thorin nello Hobbit, nuovi video

Scritto da Andrea
venerdì 29 ottobre 2010

Poche ore dopo l'annuncio che le riprese dello Hobbit rimarranno in Nuova Zelanda, Peter Jackson commenta la scelta di Richard Armitage come Thorin. Intanto, nuovi video del set di Hobbiville...

image

Fonte: Digital Spy, Hobbitfilm.it

Dopo l'annuncio che Lo Hobbit verrà girato in Nuova Zelanda, Peter Jackson si è rituffato al lavoro sul film, affidando a un portavoce il compito di spiegare che "Abbiamo due film da fare e siamo cinque settimane in ritardo sulla pre-produzione grazie agli eventi recenti". Poche ore dopo, comunque, il regista e la compagna Fran Walsh hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale ringraziando i fan di tutto il mondo e il governo Neozelandese (potete leggere la dichiarazione, assieme a quelle di Richard Taylor e altri, in questo articolo).

Nel frattempo, usciva sul sito di Entertainment Weekly una preview dell'articolo sul film che verrà pubblicato nella rivista (in uscita oggi). Nell'articolo, Jackson parla della scelta di Richard Armitage come Thorin Scudodiquercia. Le sue motivazioni, a quanto pare, vanno direttamente alla radice del personaggio, che nel film diventerà quello che Aragorn e Legolas erano nel Signore degli Anelli: un Eroe.

"Thorin Scudodiquercia è un personaggio duro ed eroico, e darebbe del filo da torcere ad Aragorn e Legolas, nonostante sia alto solo un metro e venti. Nella Terra di Mezzo, i Nani sono una razza nobile, hanno una cultura e un aspetto fisico che li differenzia notevolmente dagli umani. E’ divertente sviluppare tutte queste culture per il film, e questa volta stiamo lavorando moltissimo con i nani, molto più di quanto avevamo lavorato per contestualizzare Gimli nella Trilogia del Signore degli Anelli. La nostra compagnia di ben 13 nani nello Hobbit ci permette di esplorare numerose personalità diverse tra loro, e così i costumi e il makeup ci aiuteranno a distinguere ciascun personaggio interpretato dai vari attori. Richard Armitage è un grande attore molto espressivo, e siamo eccitati all’idea di avergli affidato Thorin. Da lui avremo bisogno di profondità, capacità espressiva, ed emozioni – lo faremo sentire come un nano!

image

Intanto arrivano sul web nuovi filmati dai set in costruzione. Negli ultimi giorni sono due i video trasmessi dalle televisioni neozelandesi per parlare della situazione del boicottaggio e della possibilità che Lo Hobbit non venisse girato nel Paese. Il più recente è quello di Tree Top Media, nel quale possiamo vedere gli splendidi paesaggi di Matamata, con i set di Hobbiville in costruzione, ma anche una breve dichiarazione di Alan Lee, amato illustratore Tolkieniano e concept artist della saga, e di Ian Brodie:




Un altro video è disponibile su 3news.co.nz. Mostra un elicottero che sorvola il set di Hobbiville in costruzione: i lavori procedono alacremente, come potete vedere qui sotto:



In questo filmato della BBC (che risale a qualche giorno fa) vediamo altri set, come la casa di Bilbo.

Infine, due dichiarazioni legate al casting di Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins nello Hobbit.

La prima arriva da parte di Guillermo del Toro, ex regista del film, che ha seguito per due anni la pre-produzione e lo ha co-sceneggiato:

"Ho in mente un attore per ciascuno dei personaggi di quel film, ma non sarebbe moralmente corretto dire la mia ora che non sono più regista. Ma Martin Freeman è perfetto, al 100%. Sono un suo enorme fan, in The Office e Love Actually era fantastico.

Nel frattempo, il creatore della serie tv inglese Sherlock ha smentito categoricamente che possano esserci problemi con le riprese dello show. Freeman interpreta Watson, e il suo coinvolgimento nello Hobbit era stato messo a repentaglio proprio dall’inizio delle riprese della seconda stagione. Mark Gatiss ha scritto sul suo twitter:

"Enormi congratulazioni al grande Martin Freeman per aver ottenuto la parte di Bilbo Baggins! Nessun problema con Sherlock, sono lieto di potervelo annunciare.

Le riprese dello Hobbit inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (fili), Aidan Turner (kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur) e Peter Hambleton (Gloin). A loro si aggiungono Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum) e Sylvester McCoy (Radagast).
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 23:53
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultime da HobbitFilm!

James Nesbitt sarà Bofur, Adam Brown sarà Ori!

Posted on 2/11/10 by Andrea


E’ ufficiale: James Nesbitt farà parte del cast dello Hobbit, proprio come rivelato qualche settimana fa, quando People.co.uk aveva pubblicato un articolo nel quale si parlava del trasferimento dell’attore e della sua famiglia in Nuova Zelanda.

L’attore interpreterà Bofur, il divertente e coraggioso nano. “Il fascino, il calore umano e l’intelligenza di spirito di James sono leggendari, così come le sua abilità come attore comico e drammatico. Ci sentiamo molto fortunati ad averlo nel cast,” ha commentato Jackson. L’attore è noto per aver partecipato a Millions di Danny Boyle e alla serie TV Cold Feet.

image

Assieme a lui, si aggiunge nel cast anche Adam Brown, che interpreterà un altro nano: Ori. “Adam è un attore estremamente espressivo, e ha una presenza sullo schermo semplicemente unica. Non vedo l’ora di vederlo nei panni di Ori,” ha commentato Jackson
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 18:32
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Voglio la casa lì!!!! :D

Ecco le ultime da BadTaste

Lo Hobbit: nuove foto dal set di Hobbiville!

Scritto da Andrea
MERCOLEDÌ 03 NOVEMBRE 2010

Proseguono senza sosta i lavori sul set dello Hobbit a Matamata: la "nuova versione" di Hobbiville, la cittadina della contea dove abita Bilbo Baggins, si è arricchita di nuovi smial. Ecco le foto!

Fonte: Flickr

Lo Hobbit è ormai in piena pre-produzione: le riprese sono confermate a febbraio, il casting prosegue e le polemiche legate ai sindacati degli attori sono ormai alle spalle. I lavori sul set in esterni di Hobbiville, a Matamata, proseguono senza sosta: TheOneRing.net ha ricevuto da un lettore un mucchio di nuove immagini provenienti dalla suggestiva location dove si svolgeranno le riprese della cittadina della Contea dove vive il protagonista Bilbo Baggins e dove tutto ha inizio.
A giudicare dalle immagini, il set è stato ampliato molto rispetto a quando venne utilizzato per Il Signore degli Anelli. Da una notizia recente, inoltre, apprendiamo che i materiali utilizzati questa volta permetteranno alla location di diventare - terminate le riprese - un parco aperto alle visite turistiche:

"Il Drago Verde, dove Thorin attende Bilbo Baggins, includerà un vero tetto di paglia. Il vicino ponte di Lungacque, realizzato con blocchi di polistirene per Il Signore degli Anelli, è stato ricostruito in pietra vera. Anche le case degli Hobbit sono state costruite utilizzando parametri per strutture permanenti. “Una volta terminate le riprese, queste strutture rimarranno come attrazioni turistiche”, spiega Brett Hodge a Stuff.co.nz.

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 07:11
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Casting call: si cercano Hobbit!

Posted on 15/11/10 by Andrea su HobbitFilm.


Continua il lungo processo di casting che ci condurrà fino alle riprese dello Hobbit. Non si tratta solo di trovare i numerosi protagonisti e personaggi secondari del kolossal in due parti di Peter Jackson, ma anche un mucchio di comparse.

image

TheOneRing.net segnala un casting call pubblicato su un giornale locale di Tauranga (Nuova Zelanda):

The Bay of Plenty Times (un giornale regionale di Tauranga) aveva una pubblicità sull’edizione del weekend. Si trattava di un casting call ufficiale per Lo Hobbit, che chiedeva alle persone alte meno di 1 metro e 70 cm, e donne alte meno di 1 metro e 57 cm, disposti a girare a Matamata all’inizio del 2011. Hanno detto che i responsabili del casting del film saranno a Tauranga mercoledì 24 novembre tra le 2 e le 4 del pomeriggio.

Tauranga è una cittadina non distante da Matamata, dove si trovano i set in esterni di Hobbiville: inevitabile pensare che la troupe stia cercando delle comparse per gli Hobbit che popoleranno la contea nelle scene iniziali e finali del film…
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 17:36
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ambedue le notizie sono di HobbitFilm!

Terminati i lavori sul set di Hobbiville

Posted on 22/11/10 by Andrea

Un lettore di TheOneRing.net ha scritto al sito segnalando che i lavori sul set in esterni a Matamata, in Nuova Zelanda, sono ormai completi. Questo significa che il rifacimento e l’estensione dei set di Hobbiville sono terminati, e che quella che ora si trova nelle colline di Matamata è (strutturalmente) la versione che vedremo nello Hobbit.

Spiega il lettore:

La costruzione di tutte le case hobbit sono pronte, e rimane da finalizzare solo il verde. Il ponte e il Drago Verde sono stati terminati, restano da completare solo alcuni piccoli dettagli esterni. Ho fatto molte foto, ma ho dovuto firmare un foglio in cui promettevo di non pubblicarle su internet. Vorrei potervi mostrare Bag End (via Saccoforino), è perfetta al 100% o quasi. Il capo giardiniere ci ha controllati lungo tutta la visita, assicurandoci che non toccassimo nulla. La parte più incredibile è stata il ponte/il Drago verde. Quando ci sono stato a marzo, era solo una collina ricoperta di verde. Vederla ora, praticamente come sarà nel film, è stato incredibile. Ci sono almeno cinque nuovi Smial (case hobbit), una in particolare avrà a che fare con uno dei protagonisti (ha molti dettagli, ed è molto più complessa delle altre). La casa di Sam è come nuova, proprio come alla fine del Ritorno del Re, e le piante attorno a Saccoforino sono state appena messe.

-----------------------------------------------------

Howard Shore al lavoro sullo Hobbit, parla della colonna sonora

Posted on 19/11/10 by Andrea

Nonostante i media stiano riportando la notizia come se fosse una grande novità, noi sappiamo che Howard Shore è stata una delle primissime persone a essere stata coinvolta nella produzione dello Hobbit, sin dal 2007. Il compositore ha iniziato a lavorare alle idee e ai temi del film anche se non era ancora sotto contratto, ma ora è ufficiale: Shore scriverà le colonne sonore dei due film che Peter Jackson girerà nel 2011.

In una intervista a The Province, Shore spiega come si sta preparando:

Parlavamo di questo film da tantissimo tempo, almeno sin dal 2002. Sembra che finalmente li faremo. Lavorerò su questi film per i prossimi tre anni: mi impegnerà per un mucchio di tempo, e ci metterò molte energie.

Non possiamo che augurare buon lavoro a Shore, che per le colonne sonore dei tre film del Signore degli Anelli ha vinto tre Premi Oscar…
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 16:50
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


BadTaste aggiorna...

Lo Hobbit: Shane Briant sarà il Sindaco della Contea?

Scritto da Andrea
VENERDÌ 26 NOVEMBRE 2010

L'attore inglese Shane Briant ha rivelato di aver partecipato a una audizione per un ruolo nello Hobbit di Peter Jackson: dovrebbe trattarsi del sindaco della Contea...

Fonte: TORN

L'attore inglese Shane Briant ha rivelato di aver partecipato all'audizione per un ruolo nello Hobbit, e di essere in attesa di sapere se farà o meno parte del cast.

Il ruolo in questione è quello di un sindaco:

Spero di essere nello Hobbit, sarebbe molto bello. Ho partecipato all'audizione. Dovrebbe essere il divertente sindaco di... quella cosa... la Contea. Si prende molto sul serio. E così mi sono vestito elegante, con un farfallino ridicolo, e penso che l'audizione sia andata bene. Non mi hanno ancora richiamato. Penso che sia perché il film è stato rinviato, e ora Jackson è nuovamente il regista. Mi piacerebbe farlo.

Quello che non è chiaro è a quale sindaco si riferisca. Il Sindaco della Contea (che poi sarebbe il Sindaco di Pietraforata, eletto ogni sette anni alla Libera Fiera sui Bianchi Poggi) non compare nello Hobbit, ma come sappiamo gli sceneggiatori hanno preso spunto anche dalle appendici del Signore degli Anelli, e potrebbero aver esteso le scene ambientate nella Contea per dare più equilibrio alla storia e un contesto iniziale più definito.
C'è anche la possibilità che il personaggio sia il sindaco (o meglio, governatore) della città di Pontelagolungo, anche se da come lo imita nel filmato sembra avere caratteristiche ben diverse:



Vi terremo informati...
Le riprese dello Hobbit inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (fili), Aidan Turner (kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur) e Adam Brown (Ori). A loro si aggiungono Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum) e Sylvester McCoy (Radagast).
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 23:43
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Un paio di notizie da HobbitFilm

Ian McKellen aggiorna il suo sito con Lo Hobbit

Posted on 27/11/10 by Andrea

image

Un paio di settimane fa Ian McKellen aveva rivelato di essere in trattative per riprendere il ruolo di Gandalf nello Hobbit. Come noto, l’attore era stato contattato da anni per la parte, ma non è stato possibile fare i contratti fin dopo il via libera alla produzione.

L’ermetismo di McKellen nel parlare delle trattative aveva fatto preoccupare alcuni, ma mercoledì il suo sito ufficiale è stato aggiornato, il che dovrebbe rassicurare tutti quelli che temevano che le trattative sarebbero finite male.

Ecco cosa compare nella pagina dedicata al 2010 di McKellen.com (alcune parti erano già presenti):

LO HOBBIT, due film, le riprese iniziano a febbraio 2011 in Nuova Zelanda. Dureranno più di un anno. Il casting a Los Angeles, New York City e Londra è in corso. Anche la sceneggiatura procede. Nella prima bozza troviamo molti amici vecchi e nuovi, una nuova avventura nella Terra di Mezzo.
Regista: Peter Jackson
Ruolo: Gandalf

La conferma ufficiale, tramite mezzi stampa, dovrebbe quindi arrivare nei prossimi giorni – siamo nel bel mezzo del weekend del Ringraziamento negli Stati Uniti.


--------------------------------------------------


Nuova foto aerea di Hobbiville!

Posted on 27/11/10 by Andrea

E’ Total Film a pubblicare una nuova, suggestiva veduta aerea dei set in esterni a Matamata, dove la produzione dello Hobbit ha ormai terminato la ricostruzione (ed estensione) di Hobbiville.

L’immagine, che arriverà online in alta risoluzione non appena qualcuno riuscirà a mettere le mani sul nuovo numero del magazine, mostra nel dettaglio i lavori in corso sul set (quindi risale a qualche tempo fa).

image


 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 15:42
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Aggiornamento per Lo Hobbit!

Trovate tutte le notizie su HobbitFilm!

Prove da Bilbo per Martin Freeman

Fervono i lavori dietro le quinte dello Hobbit.

Con il casting in corso e le riprese pronte a iniziare in Nuova Zelanda a febbraio 2011, non stupisce scoprire che il protagonista del kolossal, Martin Freeman, ha già fatto le prove di makeup e costumi per assomigliare il più possibile a Bilbo Baggins, l’hobbit protagonista del film.

Lo ha rivelato domenica l’attore alla BBC, mentre partecipava agli Evening Standard Theatre Awards (per i quali la piece cui ha partecipato Freeman, Clybourne Park, ha vinto il premio più ambito):

Mi hanno fatto indossare parrucca, piedi, orecchie. Si procede a gonfie vele verso la mia trasformazione in Bilbo!

------------------------------------------------------

Sylvester McCoy parla dello Hobbit e di… Ian Holm

“Quando mandarono la descrizione del personaggio che interpreto, c’era scritto che ha tra i 57 e i 75 anni...."

l personaggio, come noto (ma non è stato ancora confermato ufficialmente), sarà Radagast il Bruno, che nel romanzo non c’è (ma il film prenderà spunto anche dalle Appendici del Signore degli Anelli).


-----------------------------------------------------

Ron Perlman non sarà nello Hobbit


Ron Perlman, uno degli attori-feticcio di Guillermo del Toro, ha confermato a ComingSoon.net che non sarà nel cast dello Hobbit.

La cosa non sorprende, visto che da quando del Toro ha ceduto il testimone a Peter Jackson avevamo dato per scontato che attori come Perlman e Doug Jones (che più volte del Toro aveva detto di volere nel film) non avrebbero fatto parte del cast.

Tuttavia, la notizia giunge come conferma.
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 18:48
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Questa volta è BadTaste che aggiorna!

Mikael Persbrandt nello Hobbit

Scritto da Andrea
SABATO 04 DICEMBRE 2010

Un giornale svedese rivela che Mikael Persbrandt è entrato a far parte del cast dello Hobbit: non è ancora noto il ruolo che interpreterà, se non che sarà un "personaggio nordico"...


Fonte: Nojes Bladet, via TheOneRing

Continua il casting dello Hobbit.
Il giornale svedese Nojes Bladet annuncia che Mikael Persbrandt è entrato a far parte del cast. Molto popolare in svezia, l'attore non è molto conosciuto nel resto del mondo; ha partecipato a film come Everlasting Moments e a In A Better World di Susanne Bier. image
Non sappiamo ancora quale ruolo interpreterà, anche se avrà "sembianze nordiche": l'idea quindi è che interpreti un elfo, magari proprio Thranduil, il Re degli Elfi Silvani. Persbrandt avrebbe già partecipato anche a test con i costumisti.
Nello stesso articolo si parla del ritorno di Cate Blanchett nei panni di Dama Galadriel (che non è stato ancora confermato ufficialmente).

Le riprese dello Hobbit inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (fili), Aidan Turner (kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur) e Adam Brown (Ori). A loro si aggiungono Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum) e Sylvester McCoy (Radagast).
l primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 08:49
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultime da BadTaste: Cate Blanchett sarà di nuovo Galadriel! :)

L'informazione arriva anche da HobbitFilm!

Questo l'articolo di BadTaste.

Cate Blanchett nello Hobbit, Mikael Persbrandt sarà Beorn!

Scritto da Andrea
MARTEDÌ 07 DICEMBRE 2010

E' ufficiale: Cate Blanchett tornerà nello Hobbit, mentre Ken Stott, Sylvester McCoy e altri si aggiungono al cast. Inoltre, confermato il ruolo di Mikael Persbrandt: sarà Beorn!

Fonte: TheOneRing

Il cast dello Hobbit si arricchisce di altri attori. La partecipazione di Mikael Persbrandt e di Sylvester McCoy, già nota da alcune settimane, è stata ufficializzata in un comunicato stampa diffuso dalla produzione, nel quale si annuncia anche il ritorno di Cate Blanchett e l'aggiunta di una serie di altri attori: Ken Stott, Ryan Gage, Jed Brophy and William Kircher. Le riprese inizieranno ufficialmente a febbraio 2011.
Cate Blanchett interpreterà, come nel Signore degli Anelli, l'elfa Galadriel, Signora di Lothlorien. Ken Stott (La Guerra di Charlie Wilson) sarà il nano Balin, Sylvester McCoy (Doctor Who) sarà - proprio come rumoreggiato - Radagast il Bruno, mentre Mikael Persbrandt (Day and Night) sarà Beorn il mutaforma.
L'inglese Ryan Gage (Outlaw) sarà Drogo Baggins, il padre di Frodo; i neozelandesi Jed Brophy (Il Signore degli Anelli) e William Kircher saranno rispettivamente i nani Nori e Bifur. Per tutte le informazioni sul film, vi rimandiamo al nostro fansite Hobbitfilm.

image

Da sinistra: Cate Blanchett, Sylvester McCoy, Mikael Persbrandt, Ken Stott
Ryan Gage, Jed Brophy, William Kircher

Riguardo il casting, questo dice Jackson sul ritorno di Cate Blanchett:

"Cate è una delle mie attrici preferite e non posso essere più felice nel vederla tornare in quel ruolo che lei ha così splendidamente portato sullo schermo nei primi tre film."

Sul casting di Ken Stoss:

"Fran e io siamo grandi fan del lavoro di Ken e non vediamo l'ora di lavorare assieme a lui."

Sul casting di Mikael Persbrandt:

"Il ruolo di Beorn è iconico, e Mikael è stata la nostra prima scelta per la parte. Sin da quando abbiamo visto il provino non siamo riusciti a pensare a nessun altro per la parte."

Le riprese dello Hobbit inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (Fili), Aidan Turner (Kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur), Adam Brown (Ori), James Nesbitt, Adam Brown. A loro si aggiungono Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum), che tuttavia non sono stati ancora ufficializzati.
l primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

Edited by Ary64 - 8/12/2010, 09:14
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 21:48
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Continuano gli aggiornamenti da BadTaste!

Orlando Bloom nello Hobbit?

Scritto da Andrea
GIOVEDÌ 09 DICEMBRE 2010

Mentre si attendono aggiornamenti riguardo i contratti di Ian McKellen, Andy Serkis e Hugo Weaving, arriva la notizia che Orlando Bloom dovrebbe tornare a interpretare Legolas nello Hobbit...

image

Fonte: Deadline

Sin da quando è stata annunciata la realizzazione dello Hobbit, i produttori hanno promesso ai fan che avrebbero fatto il possibile per reinserire alcuni dei protagonisti del Signore degli Anelli lungo il film. Sapendo che i due film non si baseranno solamente sul romanzo di J.R.R. Tolkien ma anche sulle appendici della trilogia, e che approfondiranno aspetti come il Bianco Consiglio e i viaggi di Gandalf, non stupisce la presenza di personaggi che nel libro dello Hobbit non sono, in effetti, presenti. L'annuncio, nei giorni scorsi, della presenza nel film di personaggi come Ragadast il Bruno e Drogo Baggins, e il ritorno di Cate Blanchett nel ruolo di Galadriel, quindi, rientrano in questo contesto.
Oggi Deadline annuncia un altro probabile ritorno: quello di Orlando Bloom, che sarebbe in trattative per riprendere i panni dell'elfo Legolas. Nel romanzo, Legolas non c'è, tuttavia una parte della lunga avventura di Bilbo e dei tredici nani si svolge proprio nel regno di suo padre Thranduil, ovvero il Bosco Atro. La presenza di Legolas nel film, quindi, sarebbe coerente con la mitologia Tolkieniana. Resta da vedere se il ruolo sarà un semplice cammeo o qualcosa di più (Deadline sostiene la seconda ipotesi).
Il sito aggiunge che altri ritorni - decisamente più attesi e peraltro tra i primi a essere annunciati, ormai anni fa - come quello di Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum) e Hugo Weaving (Elrond) non sono stati ancora annunciati perché le trattative sono state più complesse del previsto e non sono state ancora chiuse.
Vi terremo aggiornati...
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 08:29
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Aggiornamento da BadTaste!

Ufficiale: la Warner Bros. distribuirà Lo Hobbit

Scritto da Andrea
GIOVEDÌ 06 GENNAIO 2011

E' ufficiale: sarà la Warner Bros. a distribuire i due film dello Hobbit negli Stati Uniti e nel resto del mondo, Italia compresa. I due film usciranno nel dicembre del 2012 e del 2013...

image

Fonte: ComingSoon

E' ufficiale: Lo Hobbit verrà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros., Italia compresa.

Il Signore degli Anelli era stato distribuito negli Stati Uniti dalla New Line Cinema (ora assorbita dalla Warner Bros.), in Italia dalla Medusa Cinema. Lo Hobbit è una co-produzione della MGM e della New Line Cinema/Warner Bros., e dopo la bancarotta della prima ci si chiedeva a chi sarebbe andata la distribuzione del film negli Stati Uniti e nei vari paesi del mondo (in quantola "nuova" MGM si occuperà solo di produzione). Per l'Italia si era parlato della Fox, mentre per gli USA della Paramount (in quanto la Spyglass, i cui dirigenti ora dirigono la MGM, ha un rapporto molto stretto con la major).

E invece, come in realtà era prevedibile, sarà la Warner Bros. (che già ha finanziato buona parte della pre-produzione dello Hobbit in attesa che la MGM risolvesse i propri problemi finanziari, evitando ulteriori ritardi), a distribuire il film in tutto il mondo, al cinema e in home video. La MGM gestirà invece i diritti televisivi dei due film. MGM e Warner Bros. coordineranno assieme il marketing e i piani di distribuzione del film in tutto il pianeta.

Secondo Deadline, la Warner Bros. pagherà i budget di entrambi i film, per un totale di 500 milioni di dollari. Si presume quindi che l'accordo di distribuzione includa percentuali molto ampie per la major.


Le riprese dello Hobbit inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (Fili), Aidan Turner (Kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur), Adam Brown (Ori), Ken Stott (Balin), Jed Brophy (Nori), William Kircher (Bifur), Ryan Gage (Drogo Baggins), Mikael Persbrandt (Beorn), Cate Blanchett (Galadriel), James Nesbitt, Adam Brown. A loro si aggiungono Ian McKellen (Gandalf), Hugo Weaving (Elrond) e Andy Serkis (Gollum), che tuttavia non sono stati ancora ufficializzati.

Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 09:52
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


BadTaste aggiorna su Lo Hobbit!

Elijah Wood sarà nello Hobbit: ecco i dettagli

Scritto da Andrea
VENERDÌ 07 GENNAIO 2011

TheOneRing conferma che Elijah Wood tornerà nei panni di Frodo Baggins nei due film dello Hobbit di Peter Jackson, e svela in che modo verrà inserito il personaggio... [SPOILER!]

image

Fonte: TORN

In una update all'annuncio della distribuzione mondiale dello Hobbit affidata alla Warner Bros., ieri sera, Deadline ha aggiunto che Elijah Wood è in trattative per tornare a vestire i panni di Frodo Baggins nei due film di Peter Jackson. Non sarebbe il primo personaggio del Signore degli Anelli non presente nel romanzo dello Hobbit a partecipare al kolossal: sappiamo infatti che la storia è stata "ampliata" con informazioni presenti nelle Appendici della trilogia per includere il Bianco Consiglio (di cui farà parte Cate Blanchett, ovvero Galadriel), e probabilmente anche Orlando Bloom (Legolas, figlio di Thranduil del Reame Boscoso).

Riprendendo Deadline, il fansite TheOneRing (molto legato alla produzione) conferma che Elijah Wood sarà nel film, e addirittura svela i dettagli sulla presenza di Frodo nel film. Attenzione agli SPOILER:
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Sebbene alcuni fan potrebbero rispondere negativamente alla cosa in un primo momento, le ragioni per includere Frodo nei due film sono organiche e naturali, e non dovrebbero infastidire nemmeno il purista più accanito.
Come i lettori dello Hobbit sanno bene, la storia della "Caduta del Signore degli Anelli" e "Lo Hobbit, o Andata e Ritorno" sono contenuti nel fittizio "Libro Rosso dei Confini Occidentali". Nella trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson, i romanzi vengono mostrati, e vi scrivono sia Bilbo che Frodo, il quale poi li consegna a Sam Gamgee.
Sarà proprio questo libro fittizio a presentarci Frodo mentre apprende la storia di Bilbo: gli spettatori scopriranno la storia dello Hobbit proprio mentre la apprende Frodo.

TheOneRing.net può confermarvi che al momento la produzione intende mostrare Frodo nelle prime sequenze dei film. Sembra difficile che la Warner Bros. e Peter Jackson decidano di cambiare la sceneggiatura a questo punto.
Secondo rumour sul web, Wood sarebbe "in trattative" per tornare nel film, ma ci risulta che il ritorno di Frodo sia stato discusso con lo stesso Wood durante la fase di scrittura della sceneggiatura, e che lui fosse già disposto a tornare nella parte. E' inoltre probabile, ma meno sicuro, il ritorno di Orlando Bloom (non possiamo ancora confermarlo).
Lo stato di altri attori del Signore degli Anelli, i cui personaggi esistevano all'epoca in cui è ambientata storia dello Hobbit (anche se magari non sono presenti nel romanzo) è variabile. E' confermato che Cate Blanchett tornerà nei panni di Galadriel, mentre l'Elrond di Hugo Weaving è presente in una buona porzione del romanzo dello Hobbit ma il ritorno dell'attore non è ancora confermato. La Arwen di Liv Tyler e il Celeborn di Marton Csokas dovrebbero essere presenti nell'universo del film, a rigor di logica, ma non sappiamo se gli attori sono stati contattati.
Il ritorno di Frodo potrebbe lasciar intendere che anche gli altri Hobbit come Sam, Merry e Pipino avranno spazio nei film, ma le fonti di TORN indicano che Frodo e il giovane Bilbo sono il filo conduttore principale nella serie di film.
I nani avranno un ruolo principale nei film dello Hobbit, e Gimli (John Rhys-Davies) è il figlio di Gloin, uno dei compagni di Bilbo nell'avventura dello Hobbit.
Ian McKellen (Gandalf) e Andy Serkis (Gollum) dovrebbero essere in trattative, la produzione e gli attori hanno deciso di non parlare alla stampa durante tali trattative.

--------------------------------------

E' confermato! , c'è un update di BadTaste, al link di inizio messaggio! Leggete anche l'articolo di HobbitFilm.it!

Elijah Wood è nello Hobbit!


Edited by Ary64 - 8/1/2011, 15:56
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 12:21
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultimi aggiornamenti da BadTaste.

Serkis e McKellen nello Hobbit, tornano Christopher Lee e Ian Holm?

Scritto da Andrea
MARTEDÌ 11 GENNAIO 2011

Arrivano nuove conferme sul cast dello Hobbit: Andy Serkis e Ian McKellen hanno firmato il contratto per tornare nei panni di Gandalf e Gollum, mentre sembra che Ian Holm e Christopher Lee siano in trattative...

image

Fonte: Deadline, Variety, Hollywood Reporter

Deadline e Variety rivelano che Andy Serkis ha finalmente firmato il contratto per tornare nel ruolo di Gollum nello Hobbit di Peter Jackson. L'attore, assieme a Ian McKellen e Hugo Weaving, era stato tra i primi a confermare la propria partecipazione ai film, tuttavia tutti i contratti del cast sono stati formalizzati nelle ultime settimane dopo il via libera alla produzione. Nel frattempo, l'Hollywood Reporter annuncia che anche McKellen ha firmato il contratto per tornare nei panni di Gandalf, spiegando che le riprese inizieranno ufficialmente il 14 febbraio in Nuova Zelanda.
Ma non è tutto: sembra infatti che Jackson abbia intenzione di affidare nuovamente il ruolo di Saruman a Christopher Lee, e quello di un anziano Bilbo Baggins a Ian Holm. I due attori sono molto in là con l'età: l'anno scorso Christopher Lee aveva rivelato di non poter partecipare alle riprese nel caso si tenessero in Nuova Zelanda, perché il viaggio sarebbe risultato troppo lungo per lui. Tuttavia sia Lee che Holm avranno solo dei cammeo, che sicuramente la produzione potrà girare a Londra, rendendo il tutto molto più semplice.
Per quanto riguarda il cammeo di Holm, possiamo già immaginare di cosa si tratterà, o meglio lo avevamo intuito leggendo lo spoiler sulla partecipazione di Elijah Wood al kolossal. Saruman, invece, potrebbe rientrare in una ipotetica serie di sequenze sul Bianco Consiglio (Cate Blanchett è già stata riconfermata nel ruolo di Galadriel), che potrebbero servire non solo a spiegare le numerose assenze di Gandalf durante il viaggio di Bilbo e dei Nani, ma anche a inquadrare meglio la macro-storia che collega Lo Hobbit al Signore degli Anelli.

image

Le riprese inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (Fili), Aidan Turner (Kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur), Adam Brown (Ori), Ken Stott (Balin), Jed Brophy (Nori), William Kircher (Bifur), Ryan Gage (Drogo Baggins), Mikael Persbrandt (Beorn), Cate Blanchett (Galadriel), James Nesbitt, Adam Brown, Andy Serkis (Gollum), Ian McKellen (Gandalf), Elijah Wood (Frodo). A loro si aggiungono Hugo Weaving (Elrond), Christopher Lee (Saruman) e Ian Holm (Bilbo anziano) che tuttavia non sono stati ancora ufficializzati.
Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 09:16
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


E ancora... BadTaste

Ufficiale: Christopher Lee sarà Saruman nello Hobbit!

Scritto da Andrea
MERCOLEDÌ 12 GENNAIO 2011

Un'altra conferma per il cast dello Hobbit di Peter Jackson: l'ottantottenne Christopher Lee sarà nuovamente Saruman (salute permettendo)! E intanto si diffondono rumour sul cachet di Orlando Bloom...

image

Fonte: sito ufficiale

Confermato un altro ritorno nello Hobbit, ed è di quelli che renderà i fan della trilogia di Peter Jackson entusiasti: Sir Christopher Lee sarà nuovamente Saruman nei due film le cui riprese inizieranno il 14 febbraio in Nuova Zelanda.

image

Il rumour sul suo possibile coinvolgimento nel film girava da un paio di giorni, e ora l'attore ottantottenne ha annunciato ufficialmente sul suo sito ufficiale che farà parte del cast:
Lentamente ma con sicurezza, Peter Jackson ha fatto in modo di far tornare la maggior parte dei protagonisti del Signore degli Anelli nel prequel che girerà a breve, basato sullo Hobbit di J.R.R. Tolkien.
Sir Christopher Lee è stato in trattative per riprendere il ruolo dello stregone Saruman, e ora sembra certo - a condizione che sia in buona salute - che comparirà nel film.
Lee è noto per essere un grandissimo esperto di Tolkien, e durante la realizzazione della trilogia ha seguito da vicino i cambiamenti apportati al testo originale, spesso dando la propria opinione agli sceneggiatori. Saruman non è presente nel romanzo di Tolkien, ma sappiamo dalle appendici del Signore degli Anelli e da altri documenti che Gandalf, nei numerosi momenti in cui si assenta durante il viaggio verso la Montagna Solitaria con Bilbo e i nani, partecipa alle riunioni del Bianco Consiglio (capeggiato proprio da Saruman). Probabilmente, anche data l'età avanzata dell'attore (che difficilmente lascerà la Gran Bretagna per le riprese), questa sezione della storia sarà marginale.
Nel frattempo, si diffondono nuovi rumour sul cast: timesofindia sostiene che per un cammeo di soli due minuti nei due film, Orlando Bloom (Legolas) stia pretendendo un cachet di ben un milione di dollari. Ovviamente vi terremo aggiornati...
 
Top
538 replies since 11/3/2010, 18:37   5871 views
  Share