Doctor Who, Fantascienza

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 12/9/2013, 12:19




Che ansiaaaaaaa!
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 13:35
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Non poteva essere che così!

Anche Terry Patchett ha il suo Tardis! :P

63zlzc
 
Top
Nykyo
view post Posted on 12/9/2013, 14:25




*___________________* la TARDIS/Bagaglio che ho sempre sognato avedere questa foto è canon! :lol:
Quanto lo vorrei un episodio scritto da Pratchett!
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 20:05
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di Doctor-Who.it

“The Day of the Doctor” su Rai4
Postato lunedì, 07 ott 2013 da Laz


doctor-who-50-poster-verticale
The Day of the Doctor poster

Finalmente abbiamo qualche informazione in più sulla trasmissione italiana dello speciale del cinquantesimo, “The Day of the Doctor”.

Serialbreak ha chiesto qualche aggiornamento e Massimiliano Morelli (responsabile della programmazione di Rai 4 che per prima aveva parlato della trasmissione italiana dello Speciale il 23 novembre proprio sulla nostra pagina Facebook) ha prontamente risposto. Andate sul sito per leggere lo scambio di messaggi, quello che si può concludere per ora è che Rai 4 ha chiesto all’azienda di poter trasmettere con doppio audio italiano/inglese (e con i sottotitoli in italiano) e di poter trasmettere in simulcast su Rai HD. Rai 4 sta facendo il possibile per garantire a tutti i Whovians italiani la migliore esperienza possibile. E a noi non può che fare un enorme piacere sentircelo dire.

Speriamo che l’azienda conceda a Rai 4 tutto quello che chiedono!

Per quanto riguarda l’assenza dell’Italia nell’elenco degli stati che trasmetteranno l’episodio in contemporanea mondiale possiamo solo ipotizzare due cose: 1) Rai 4 non è ancora stata inserita perché è troppo presto per loro confermare al 100% una programmazione. 2) Rai 4 lo trasmetterà magari un po’ in ritardo rispetto al resto del mondo per qualche motivo. Non mi pare sarebbe una grandissima tragedia nemmeno questo ultimo caso, pensiamo agli enormi passi avanti fatti rispetto a pochi anni fa… siamo in pari con il Regno Unito e lo Speciale andrà comunque (al 99,99999%) in onda il giorno giusto!

Per finire, se siete in UK tenete presente che al momento non è prevista una messa online in contemporanea con la trasmissione e che presto si sapranno le programmazioni dei cinema, che saranno esclusivamente per il 23 novembre (o il 24, a seconda del fuso orario). Con qualche eccezione che continuerà anche dopo (ma non dovrebbe essere la normalità). E se avete i biglietti per la convention ufficiale, anche lì stanno organizzando qualcosa… di preciso cosa ancora non si sa!
Anche in Italia qualcuno si sta muovendo per averlo al cinema, vi faremo sapere quando e se ne sapremo di più!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 7/10/2013, 21:24




Sarebbe una cosa bellissima se Rai4 si desse effettivamente una mossa.
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 12:00
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Nuove immagini promozionali, rilasciate da BBC per The Day of the Doctor

Da DoctorWho.net

11gn9dh

255uyac

2ljkwgp

1zz14o

e0gajp

122n86c
 
Top
Nykyo
view post Posted on 16/10/2013, 12:20




Io voglio la puntata!!! *ESPLODE*
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 14:07
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Mentre se ne parla in rete, un articolo da un webmagazine in italiano

Da Televisionando.it

John Hurt in Doctor Who: chi è il nuovo e misterioso dottore? [SPOILER]

Si è conclusa la settima stagione della seguitissima serie tv di fantascienza Doctor Who. Il tredicesimo e ultimo episodio ha visto l’apparizione, nei suoi momenti finali, di una guest star d’eccezione: John Hurt. L’attore è stato presentato ai telespettatori come ‘The Doctor’, ma di chi si tratta realmente? E’ davvero anche lui un Dottore? E se sì, da dove è arrivato?

rasrph

I seguaci della serie tv sono rimasti di stucco quando il personaggio è apparso sullo schermo insieme alla scritta in sovraimpressione ‘The Doctor’. Tutti i fan di Doctor Who sanno benissimo che finora ci sono stati undici Dottori e tutti sono perfettamente noti nel loro aspetto, quindi chi è questo soggetto misterioso sbucato dal nulla?

Hurt appare verso la fine di ‘The Name of the Doctor’, l’assistente dell’undicesimo Dottore (Matt Smith), ossia Clara (Jenna-Louise Coleman), intravede le varie incarnazioni del Signore del Tempo che si dirigono verso diversi momenti storici e, tra di loro, appare anche John Hurt.

La stagione si chiude quindi con il grande interrogativo sull’identità di questo fantomatico Dottore, ma il mistero verrà risolto nell’episodio speciale che celebrerà il 50esimo anniversario di Doctor Who. Se non volete rovinarvi la sorpresa, vi conviene interrompere la lettura qui.

2mej68

A quanto pare, Hurt riveste il ruolo del Nono Dottore, che finora i fan hanno sempre associato al volto di Christopher Eccleston. Ma la verità è che prima di comparire come quest’ultimo, il Dottore ha avuto le fattezze di John Hurt, anche se le sue successive reincarnazioni non ne hanno memoria.

Ecco cosa ha dichiarato una fonte della serie tv alla rivista TV Biz:

‘John interpreterà il vero Nono Dottore. Tutti hanno sempre pensato che fosse Christopher Eccleston il Nono, ma adesso che è stata svelata l’identità di John, ciò vuol dire che Eccleston è in realtà il Decimo, David Tennant è l’Undicesimo e Matt Smith è il Dodicesimo. Il motivo per cui il Dottore ha rimosso la sua nona incarnazione verrà rivelato, ma ha a che fare con la Guerra del Tempo e il suo senso di vergogna per il ruolo che ha avuto in essa.’

I Dottori interpretati da Tennant e Smith, entrambi protagonisti dello speciale insieme a Billie Piper (Rose), avranno parecchia difficoltà ad accettare Hurt come uno di loro.
Anche perché, se il Dottore è già passato attraverso dodici reincarnazioni, significa che la sua ora sta per scadere: un Signore del Tempo può rigenerarsi solo dodici volte, prima di morire del tutto.

L’episodio speciale di Doctor Who andrà in onda sulla BBC One il 23 novembre 2013 e allora arriveranno altre risposte.
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 13:30
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Questo articolo di CultBox potrebbe aprire una discussione, del tipo: il 12° è effettivamente il 13° e ultimo e da qui si racconta la storia del dottore e non le sue avventure con i compagni di viaggio?
"He is not the story of the week but in this he is the story of the week!" Sembra che nella prossima serie si parlerà della sua storia! O mi sbaglio? Con Moffat non si sa mai! ^_^

Moffat: 'Doctor Who' 50th will 'change the course of the series'

Wednesday, 16 October 2013 17:48
William Martin

50th%20doctors

Doctor Who showrunner Steven Moffat has revealed that the show's upcoming 50th anniversary special will "changes the way [the Doctor] thinks".

Speaking to SFX magazine in the latest issue, out today, Moffat teased: "We’ve got to set the Doctor off in a brand new direction. It’s chapter two of his life. Now something happens to him that changes the way he thinks and the way he will adventure from now on. You can celebrate an anniversary in many ways – I think the most productive one within the narrative is to say 'This is where the story really starts. This is where he finds his mission, he finds his destiny.'"

The writer explained: "We’re not fibbing – this one is going to change the course of the series. And it’s very rare in Doctor Who that the story happens to the Doctor. It happens to people around him, and he helps out – he’s the hero figure who rides in and saves everybody from the story of the week. He is not the story of the week. In this, he is the story of the week."

Moffat also recently confirmed that Christopher Eccleston will not be appearing in the special.

'The Day of the Doctor' will air on Saturday 23 November simultaneously across six continents and at least 75 countries at the same time as the UK broadcast on BBC One
 
Top
Nykyo
view post Posted on 17/10/2013, 14:02




Interessante ansiogeno allo stesso tempo...
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 18:00
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


E' ufficiale:
da twitter RAI4

#DoctorWho Al 99% lo speciale dei 50 anni sarà in italiano; ci sarà la possibilità del doppio audio (senza sottotitoli). Ufficialità a breve!!
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 15:35
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Questa sera su BBC1 il nuovo trailer di "The Day of the Doctor per il 50°!!

Notizia da TennantNews

The BBC have confirmed that a special trailer celebrating 50 years of Doctor Who will air on Saturday night on BBC One. However, the trailer will show no footage from the 50th anniversary special The Day Of The Doctor, instead focusing on all eleven incarnations of the Doctor. There is also brand new official artwork featuring the eleven Doctors.
[...]

Ecco il nuovo artwork!

63u2cx

e ora il nuovo trailer!